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RedXIII

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  1. RedXIII

    Scacchiera

    dici per i riflessi neri? anch'io non capisco da cosa siano generati.. l'environment è azzurrino..
  2. RedXIII

    Scacchiera

    Ennesimo rendering: Cambiato il tiling del marmo, ingrandito le croci dei re (grazie franco ;D), unwrappata la cornice (dove azz sono andate a finire le venature?). Direi che ci possiamo mettere una bella parola FINE, voi che dite?
  3. Che dire.. bellissimo. Stan Winston non avrebbe saputo fare di meglio
  4. RedXIII

    Scacchiera

    Ed ecco un ulteriore rendering: come potete vedere ho cercato di seguire i vostri consigli e ho apportato anche alcune modifiche alla scena: il piano di marmo invece che essere incassato ora è in rilievo sul supporto di legno; ho cambiato il legno del supporto, peccato che la texture vada dove vuole lei e la odio tantissimo per questo; ho abbassato l'altezza dei pedoni; ho aggiunto una texture al piano su cui è appoggiato il tutto in modo che non sembri nel nulla; purtroppo ho dovuto disattivare le GI (mi opacizzavano il vetro ?_?). Infine adesso la scena non ritrae più i due eserciti in posizione di partenza, bensì rapporesenta una partita in pieno svolgimento. Ma non è una partita qualunque, è una delle partite giocate da Kasparov contro Karpov (W GOOGLE) Franco-rnd mi aveva consigliato di randomizzare un po le venature del marmo, e sono d'accordo con lui bisognerebbe farlo, peccato che non riesca veramente a capire come Bhe per il resto fatemi sapere cosa ne pensate, i tool sono sempre quelli: 3DS max 9 con Vray 1.5 RC5. Tempo di rendering 27 minuti a 1280x1024. La scena è stata croppata con photoshop.
  5. RedXIII

    Scacchiera

    Hai ragione non avevo notato questo difetto
  6. RedXIII

    Scacchiera

    Sono d'accordo con te Cirillo quando avrò ultimato i problemi tecnici il render finale sarà di una partita in corso. Ecco i risultati dopo le prime modifiche che mi avete consigliato. Non mi piace il materiale usato per la cornice della scacchiera, quasi quasi passo ad un altro tipo di legno, voi che dite? Modifica: ops mi sono scordato di dirvi cos'ho fatto: bhe intanto come potete notare ho chamferato il bordo esterno della scacchiera, ho unwrappato la texture sempre della cornice e infine ho aggiunto una mappa HDRI alla scena per rendere la riflessione sui pezzi più reale.
  7. RedXIII

    Biglie

    Veramente una bella immagine complimenti, sembra una di quelle fotografie d'autore che si vedono in certi book. Non mi piace solo la mappa HDRI. Sembra che le biglie riflettano delle finestre che però non si capisce dove possano essere visto che il pavimento suggerisce una locazione esterna. Per il resto tutto bello.
  8. RedXIII

    Scacchiera

    A proposito qualcuno sa per caso consigliarmi dei tutorial per l'unwrap delle texture che mi vengono tutti malissimo?
  9. RedXIII

    Scacchiera

    Dici? A me sembrava che le torri fossero anche troppo grandi rispetto agli altri pezzi Comunque grazie mille per i preziosi consigli adesso li metterò in atto poi pubblicherò il risultato
  10. RedXIII

    Scacchiera

    Ciao a tutta la community treddiana! Dopo un lunghissimo periodo di inattività dovuto per lo più a impegni universitari, rieccomi qui con un lavoro che presento nella sezione FINAL perchè virtualmente finito, ma con qualche accorgimento che vorrei apportare. Il modello è stato creato con 3DS Max 9 e renderizzato con VRay. Innanzitutto: la cornice della scacchiera.. è orribile, come posso renderla più credibile? Poi, avrei voluto appoggiare la scacchiera su un tavolo di legno, peccato che quando andassi ad applicare la texture anche con un uvw map la texture risultasse orribile si vedeva proprio dove finiva una e iniziava quella dopo. Quindi se qualcuno mi può indicare un tutorial di texturing per oggetti di grandi dimensioni gli sarei grato Beh per il resto ditemi voi se l'immagine vi piace o meno, grazie a tutti e alla prossima!
  11. RedXIII

    Chiavetta Usb (noob)

    luca te l'ho inviata. occhio a mettere il tuo indirizzo di posta cosi in pubblico perchè c'è sempre il pericolo spam
  12. RedXIII

    Chiavetta Usb (noob)

    infatti, non so cosa usare. sono dei vray materials ma non sono molto ferrato sull'argomento. Pensavo magari di usare delle texture ma non saprei cosa metterci, invece coi materiali mi vengono tutti molto finti. Sai darmi delle dritte?
  13. RedXIII

    Chiavetta Usb (noob)

    Dimenticavo! Per il rendering ho usato vray!
  14. RedXIII

    Chiavetta Usb (noob)

    Salve a tutti! Era un sacco che non visitavo il sito perchè essendo per me la grafica 3d un hobby non ho purtroppo molto tempo da dedicargli. Tuttavia ultimamente ho deciso di rispolverare il 3ds max per fare qualcosina, ma ho notato che sono molto arrugginito, sia come modeling che come texturing. Mi date qualche consiglio per rendere più realistica questa chiavetta usb?
  15. RedXIII

    That's My Babe

    Bello! Una sola cosa: sembra anoressica Mi fanno impressione i modelli senza capelli, le donne calve sono inguardabili (non è una critica al tuo model, beninteso) Ciao, Giulio "RedXIII"
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