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coren

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  1. coren

    Rotazione oggetto

    allora, nella prova che hai fatto col listener hai scritto: $box002.rotation = $box001.rotation as eulerangles nello script invece hai scritto obj1.rotation = obj as eulerangles come puoi vedere non sono uguali, nel secondo codice tu assegni un oggetto convertito in eulerangles alla rotazione di un altro oggetto. Alla rotazione di un oggetto dei assegnargli una rotazione, non un oggetto e per questo te l'ho cambiata scrivendola simile a come l'hai scritta nel listener. obj1.rotation = (obj2.rotation) as eulerangles le parentesi sono un mio vezzo, le ho messe perchè secondo me rendono più leggibile il codice. per quanto riguarda i tutorial io per iniziare ho iniziato coi videotutorial qui su treddi, quelli di philix. Poi ho spulciato le varie discussioni qui, su scriptspot e cgtalk. Ma cosa più importante ogni volta che avevo un dubbio ho sempre guardato nell'help di maxscript che è ben fatto e copre veramente molti argomenti. Poi se hai domande siamo sempre qua ciao
  2. coren

    Rotazione oggetto

    L'errore è qui: on but1 pressed do ( obj1.rotation = obj as eulerangles ) obj1 ed obj non sono definite. tu le hai definite solamente nelle altre callback, ma sono valori che esistono solo all'interno delle stesse callback. quindi devi definire delle variabili oggetto interne al rollout o anche esterne in cui salvare i riferimenti ai tuoi oggetti usando la prima opzione: rollout Myroll "Mio" ( local obj1,obj2 label lab1 "Oggetto di riferimento:" pickbutton clic_on_obj "None" pos:[50,30] width:200 on clic_on_obj picked obj do ( if obj != undefined do ( a = obj clic_on_obj.text = obj.name obj2 = obj ) ) label lab2 "Oggetto da ruotare:" pickbutton clic_on_obj1 "None" pos:[50,80] width:200 on clic_on_obj1 picked obj do ( if obj != undefined do ( b = obj clic_on_obj1.text = obj.name obj1 = obj ) ) button but1 "Ruota!" pos:[50,130] width:200 on but1 pressed do ( temppos = obj1.pos obj1.rotation = (obj2.rotation) as eulerangles obj1.pos = temppos ) ) createdialog Myroll width:300 height:200 e comunque tu non puoi convertire un oggetto in eulerangles difatti l'assegnazione della rotazione l'ho cambiata in: obj1.rotation = obj2.rotation as eulerangles ho aggiunto anche il riposizionamento dell'oggetto. se hai domande son qua ciao
  3. giusto per avere una comparazione, che tempi fai con questo test? link
  4. bè direi che il mito è chi ha fatto quel tool. Speriamo continui a svilupparlo.
  5. si era massimizzato. Mi viene il dubbio se col realistic avevo l'edged faces attivato o meno. Ora però non ho modo di verificarlo dato che ho disintallato il 2012 perchè ancora lavoro col 2010.
  6. link prova ad aggiornare i driver, io installati ho i 270.61 Magari per vedere se e quanto cambia prova a farlo prima e dopo avere aggiornato i driver. facci sapere! ciao p.s. Occhio a seguire le istruzioni del test
  7. A parte che con la viewport di max non conta solo la gpu, ma più parti del computer(tipo cpu e ram ed anche i driver installati) io con un i7 920 overcloccato a 3.2 ghz, una 470 e 12gb di ram con gli ultimi driver nvidia installati il test 'city' dell'evermotion lo eseguo con questi tempi: max 2010: 60 secondi circa max 2012: 22 nitrous in shaded mode max 2012: 28 nitrous in realistic mode
  8. coren

    3dsmax 2012 Hotfix

    però con gli uservoice e i bug submission la situazione ultimamente è migliorata, inoltre adesso c'è anche uno script che aiuta per i bug submission.
  9. coren

    3dsmax 2012 Hotfix

    Giusto per spezzare una lancia a favore del team di sviluppo di max: Per certi bug non sanno nemmeno della loro esistenza dato che gli utenti si lamentano della loro presenza ma poi non li comunicano tramite gli appositi canali. Inoltre una volta comunicato il bug se il team di sviluppo non riesce a riprodurlo potrebbe contattare chi lo ha comunicato per analizzare meglio la sua configurazione ma spesso si rifiutano di collaborare.
  10. coren

    3dsmax 2012 Hotfix

    hai comunicato il bug ad autodesk tramite gli appositi canali?
  11. più che parlare in via teorica perchè non facciamo dei test? Ad esempio proviamo ad eseguire quello dell'evermotion per la viewport e compariamo i tempi così da capire meglio la situazione.
  12. coren

    Nuovo PC per 3ds Max.

    io lavoro con max 2010 ed ottengo ottime prestazioni. Prima avevo una 8800gts e quando sono passato alla 470 in effetti subito non c'erano grossi miglioramenti. Poi con gli aggiornamenti ora ho guadagnato rispetto alla 8800 all'incirca 35 secondi. E con max 2012 quel test lo eseguo in 22...
  13. coren

    Nuovo PC per 3ds Max.

    bè, io ho fatto il benchmark trovato su evermotion per testare la viewport, prima ci mettevo 90 secondi per completarlo, dopo aver aggiornato i driver 60. Non mi sembra che non sia cambiato nulla.. per quanto riguarda la configurazione del computer io andrei con 12 giga di ram come minimo E come scheda video come avrai notato dai miei post io propendo per le gaming. Anche perchè Il mio capo che usa sempre e solo quadro a sempre molti problemi, io con le gaming non ne ho mai avuti. Per gli harddisk la cosa migliore secondo me è averne uno veloce per il sistema operativo e i software installati ed uno per i dati.
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