
napalmi
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GRAZIE!!!...e perfetto.... cmq se volete ho ritrovato questo... è per autocad 2004...ma funziona bene anche su 2012...periodo di funzionamento 40 gg.... http://www.geocities.ws/CollegePark/Dorm/8441/
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Certo, infatti lo uso...ma cmq vorrei sapere se qualcuno conosce qualche lisp per autocad....
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....non è necessario un livello di dettaglio alto...telaio, finestra e vetro sarebbe sufficiente....molto ma molto tempo fa avevo trovato una serie di lisp, create da un giapponese mi sembra, che bucavano il muro e disegnavano un finestra solida...ma non riesco più a trovarne....
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si.. potrei... ma volendo rimanere in autocad???
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Salve, qualcuno puo suggerirmi un lisp per creare porte e finestre in 3d con autocad? Grazie
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interno giorno...cosa da cambiare o migliorare?
napalmi replied to napalmi's topic in (W.I.P.) Work In Progress
ok..appena posso .. allego un render più.... risoluto.. -
Salve sto lavorando ad uan scena interna per fare un po di pratica...cosa dovrei modificare o migliorare a vostro parere... Grazie P.s ho usato 3ds max... mental ray... una day light esterna e della sky portal alle finestre... mr exposure settato su unitless altrimenti non riscivo a vedere lo sfondo...
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nelle immagini è in base allo IOR.. MA ho provato anche con la curva custom BRDF.... nulla... non cambia di molto....
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ecco le scene più grandi....
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Salve, sto lavorando ad una scena di interno con 3dsmax e mental ray. La scena è illuminata con delle sky portal, una sky light e una mr area spot per avere ombre più sfumate. Per l'esposizione ho usato un mr photografic exposure con physical scale unitless settata a 9000. Vorrei che le vetrate riflettessero LIEVEMENTE la scena interna. Ho fatto delle prove modificando il valore di riflectivity di un arch&design material settato su solid glass (su Thin glass è la stessa cosa) ma non ne vengo a capo. Qualcuno può indicarmi dove sbaglio. a= scena senza vetri b= scena con vetri e riflect
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Salve sto cercando di fare un prato utilizzando hair & fur con un mr shader e in modalità mr prim ma non riesco a capire come fare a controllare le cordinate UV dei fili d'erba. Ho fatto delle prove modificando le cordinate dell piano che ospita l'hair&fur ma il risultato non cambia: il prato ha un colore verde a chiazze! considerate che utilizzo come shader un arch&design matte e la scena è illuminata da una daylight... qualcuno mi potrebbe dare una dritta? Grazie
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ops scusate.. l'immagine...
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grazie a tutti per i commenti... l'immagine mi serviva con un inquadratura lontana.. e senz'erba.... ho solo vouto fare una provo con hair & fur... il cielo è il phisical sky di mental ray senza nessuna modifica... posto un immagine con inquadratura più vicina... ma la modellazione lascia a desiderare perchè visto che l'immagine mi serviva da lontano non ci ho perso tanto tempo....non ho mappato gli archi degli ingressi ne tantomeno arrotondato o smussato gli spigoli....
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Ho tentato di riprodurre in 3d una delle tipiche casette dalle mie parti.... max 2011 , mental ray, daylight, hair&fur....