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Asmodeus

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About Asmodeus

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    Treddiano

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    http://www.asmodeus.it/dreamit
  1. 2 su 2 gli hanno dato lo stesso consiglio che appoggio anche io. la prossima volta che faccio? scrivo "quoto" senza apportare nulla di significativo? mmm.. No mi sa che la prossima volta lascerò perdere ed eviterò di rispondere, visto il clima. anzi, forse forse è anche il caso di lasciar perdere questo forum e la sua comunità visto l'andazzo... mah, non so se ti riferisci allo specifico, ma nel caso l'ho scritto ridendoci dal principio, non certo perchè tu la pensi diversamente da me... e quindi è deficiente e non sa distinguere tra una battuta e una cosa detta seriamente?
  2. ma devi fare un gomitolo? un filo solo? tanti fili a caso? com'è sto modello? se si tratta di un filo unico che segue un percorso, si arrotola, fa qualcosa, ti conviene forse usare una curva di percorso e poi con un'estrusione di base rotonda ci fai il filo che lo segua. per la texture, poi, dipende dal dettaglio che devi dare
  3. il film è terribile... il figlio di will smith non fa che confermare l'odio che suscita ad ogni azione che interpreta. già era fastidiosamente odioso in "Ultimatum alla terra", qui oltre ad essere odioso, incarna tutti gli stereotipi della maleducazione in generale (rispondere alla madre, buttare il giacchino a terra invece che appenderlo e via dicendo...). il titolo, come detto da altri utenti, poteva essere "the kung fu kid" visto che di karate non se ne vede l'ombra e visto che essendo ambientato in cina con istruttore cinese che gli insegna il kung fu, non si capisce perchè debba chia
  4. si, ma tipo.... ironia portami via? cazzo se siete pesanti a volte su sto forum... hai presente, no, che le emoticon servono proprio a indicare la seriosità o meno di quello che si scrive? Ecco, no, perchè a volte pare che prendiate per oro colato ogni cosa che si dice... se scrivo che sono un alieno venuto a conquistare il mondo mi mandate a casa l'FBI sezione x-files a verificare? buona giornata
  5. semplice, perchè la vita è originata dal cubo! hai mai sentito dire che un qualunque essere del creato non sia nato da un cubo? ecco, vedi? vabbè, è ovvio che dipende da chi modella cosa... per me uno può partire anche da un icosaedro se lo ritiene opportuno, poi però non si lamenti della non gestibilità di certi aspetti Partendo da un cubo per fare il torace, a mio avviso è meglio che da un cilindro per una semplice questione di quadrature ed estrusioni già pronte. Un cubo, se diviso in 3*3 o 2*2 ha già tutto pronto e sistemato per estrudere braccia e gambe, per tirare fuori il c
  6. AAAAAAAAAAAAAAA!!! Chi è il blasfemo!?!??!!? La base della vita 3d è il CUBO!!! SEMPREEEEE!!!
  7. Asmodeus

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    beh, che dire? alla fine sei architetto, e la parte di architettura è trattata in maniera correttamente tecnica. manca di render ad alto livello ma quando si presenta un progetto ad architetti, sinceramente il render ad alto livello non so se sia la prima cosa che guardano, quindi tutto sommato non penso che sia sbagliata la direzione che hai preso. poi ciascuno è competente più in una cosa che nell'altra, quindi di fatto non è che puoi fare tutto alla perfezione se non hai la conoscenza e la padronanza assoluta di un programma di grafica 3d. Piuttosto mi soffermerei sulla parte di desig
  8. Asmodeus

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    se sei di milano, c'è un negozio in via friuli angolo viale cirene dove vendono solo carta in ogni milamodi e formati è fantastico... sembra una biblioteca ma fatta solo di cartelle di carta... tu entri, hai davanti librerie a palata di queste carte esposte e puoi stare lì a toccarle tutte e a sbavare per ore intanto che scegli il tipo di carta ideale... io per fare i biglietti da visita ci ho passato dentro 1 ora a scegliere il supporto giusto... non mi ricordo il nome, ma l'indirizzo è quello sopra e accanto c'è solo un bar quindi non puoi sbagliare o confonderti
  9. oh, guarda che sei tu quello che ha bisogno... mi pare che OneMan sia stato più che gentile e disponibile dicendoti: Se non hai voglia manco di postare la scena, beh, in bocca al lupo... Io qui non posso esserti più di aiuto. Ciapet
  10. guarda, io già ti dico che passo la mano. a me lo skinning e il rigging fanno impazzire (Oneman lo sa, che già gli avevo chiesto roba via mail:P) quindi sorry ma non è purtroppo proprio periodo di mettermi a fare prove su questo visto che sono in ballo con un modello e texture varie Ma come ti ha scritto anche lui, prova a postargli la scena, che lui di rigging ne sa e magari sa come aiutarti
  11. parakalò os kalos emoi o pappos! (l'ho messo senza accenti perchè so che dalla versione di greco antico a quella di greco moderno cambia un po' l'accentazione, quindi scegli tu in che modo leggerlo )
  12. non iniziare a flammare dove non ce n'è bisogno che poi parte il delirio sul forum era una battuta tra il serio e il faceto: conosco anche io un sacco di gente che usa Maya. MA, come puoi vedere se fai una ricerca al volo qui sul forum, a rispondere siamo sempre i soliti 4 gatti e pare (sottolineo pare, sembra, se vuoi lo metto anche al condizionale per dare più significato alla non certezza della parola..) che non lo usi nessuno, mentre il buon 80% dell'utenza ha a che fare con 3d max. poi è chiaro che uno non passa tutta la vita su un forum, che l'utenza maya probabilmente è spostata da
  13. se non dico una boiata, ma forse la dico proprio, potresti fare due copie dell'oggetto con la proiezione e poi fare il trim, dove cancellerai su una copia una metà e sull'altra copia l'altra metà. in tal modo avrai due oggetti separati che si incastrano e potrai poi editarli separatamente dandogli la forma che vuoi ottenere. ora, forse è una cavolata perchè non mi ricordo se una volta proiettata una curva su una superficie ti viene riconosciuta come oggetto da poter poi elaborare o se siamo sempre al punto di ci sopra. in ogni caso non capisco perchè ti ostini a voler usare le nurbs quand
  14. capirai, di tutte le cose menose che ci sono nel rigging l'IKH è l'unica cosa automatica che non rompe le balle.. asd posso capire riorientare tutti i joint, posso capire allinearli per bene, posso capire il dover mettere locator o rifare attributi di controllo mani e piedi, ma l' IKH dai, fai 2 clic e fa tutto da solo...
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