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Asmodeus

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Asmodeus last won the day on December 14 2010

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Info su Asmodeus

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    Treddiano

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  • Sito Web
    http://www.asmodeus.it/dreamit
  1. Asmodeus

    consiglio per inizio modellazione

    2 su 2 gli hanno dato lo stesso consiglio che appoggio anche io. la prossima volta che faccio? scrivo "quoto" senza apportare nulla di significativo? mmm.. No mi sa che la prossima volta lascerò perdere ed eviterò di rispondere, visto il clima. anzi, forse forse è anche il caso di lasciar perdere questo forum e la sua comunità visto l'andazzo... mah, non so se ti riferisci allo specifico, ma nel caso l'ho scritto ridendoci dal principio, non certo perchè tu la pensi diversamente da me... e quindi è deficiente e non sa distinguere tra una battuta e una cosa detta seriamente? sarà... ah, giusto per la cronaca, scusa quali sarebbero i luoghi più consoni, visto che non c'è un forum spam, visto che è tutto tremendamente ipertecnico e superaccurato che anche aprire un post dichiaratamente ironico è considerata un'offesa che incasina la ricerca delle parole nel sito? il sottile confine tra sarcasmo, ironia e prese per il culo o offese talvolta è più palese di quanto non sembri. poi, semplicemente, quando qualcuno è pungolato, sconfina in maleducazione che si tramuta in rinfaccio là dove poco sopra la frittata era girata dall'altra parte. La mie "brillanti" battute, se vengono prese per vere, diventeranno vangelo per i posteri: circa 2000 anni fa ci fu un tale che facendo "brillanti" battute ci ha costruito su una religione che oggi domina il pianeta... vai mai a sapere... amen. no guarda, non è il caso, visto che le mie "brillanti" battute possono portare a delirio le persone, non si sa mai che possano colpire contemporaneamente più persone in una chat... PS: per me era già finita là, ma a domanda rispondo. se volete ripulire il 3ed o splittarlo visti gli ot non ho problemi a riguardo... saluti
  2. Asmodeus

    modellare filo di lana

    ma devi fare un gomitolo? un filo solo? tanti fili a caso? com'è sto modello? se si tratta di un filo unico che segue un percorso, si arrotola, fa qualcosa, ti conviene forse usare una curva di percorso e poi con un'estrusione di base rotonda ci fai il filo che lo segua. per la texture, poi, dipende dal dettaglio che devi dare
  3. Asmodeus

    The Karate Kid La Leggenda Continua

    il film è terribile... il figlio di will smith non fa che confermare l'odio che suscita ad ogni azione che interpreta. già era fastidiosamente odioso in "Ultimatum alla terra", qui oltre ad essere odioso, incarna tutti gli stereotipi della maleducazione in generale (rispondere alla madre, buttare il giacchino a terra invece che appenderlo e via dicendo...). il titolo, come detto da altri utenti, poteva essere "the kung fu kid" visto che di karate non se ne vede l'ombra e visto che essendo ambientato in cina con istruttore cinese che gli insegna il kung fu, non si capisce perchè debba chiamarsi "karate kid". aggiungiamo anche una visita al tempio shaolin e chiudiamo il quadro dell'inesattezza del nome. soprassedendo sui dettagli, gli unici combattimenti di nota sono quelli di Jackie Chan, mentre il torneo finale viene ridotto ad uno scambietto di colpi pressochè inutili che di fatto non reggono il confronto con lo spettacolo offerto dal karate del suo predecessore. Per finire, l'ambientazione pseudo-giovanile di un marmocchio che alle medie ne combina peggio degli zarri 17/18enni risulta alquanto inverosimile, soprattutto contestualizzata in una cina che non è famosa per essere la patria del liberalismo e dove ciascuno può fare quello che gli pare. Insomma, fosse stato in america come nel precedente, poteva ancora starci, ma così... sostanzialmente, se avete tempo da buttar via, guardatelo pure. Se volete vederne uno decente, guardatevi il primo "Karate kid" originale con ralph macchio e pat morita, che è di tutt'altro spessore (ovviamente sempre paragonato al genere di film che è...). Voto: 4. PS: e pensare che avendo praticato sia karate che kung fu sono pure un amante del genere...
  4. Asmodeus

    consiglio per inizio modellazione

    si, ma tipo.... ironia portami via? cazzo se siete pesanti a volte su sto forum... hai presente, no, che le emoticon servono proprio a indicare la seriosità o meno di quello che si scrive? Ecco, no, perchè a volte pare che prendiate per oro colato ogni cosa che si dice... se scrivo che sono un alieno venuto a conquistare il mondo mi mandate a casa l'FBI sezione x-files a verificare? buona giornata
  5. Asmodeus

    consiglio per inizio modellazione

    semplice, perchè la vita è originata dal cubo! hai mai sentito dire che un qualunque essere del creato non sia nato da un cubo? ecco, vedi? vabbè, è ovvio che dipende da chi modella cosa... per me uno può partire anche da un icosaedro se lo ritiene opportuno, poi però non si lamenti della non gestibilità di certi aspetti Partendo da un cubo per fare il torace, a mio avviso è meglio che da un cilindro per una semplice questione di quadrature ed estrusioni già pronte. Un cubo, se diviso in 3*3 o 2*2 ha già tutto pronto e sistemato per estrudere braccia e gambe, per tirare fuori il collo e per dare un abbozzo di cassa toracica e addome; da queste estrusioni basterà suddividere ancora e in automatico salteranno fuori suddivisioni base senza doversi inventare giri di edge particolari. Un cilindro, se in verticale, presenta il problema delle 2 basi che risultano o non suddivise (e quindi una faccia a n-lati) oppure suddivise e quindi più facce che convergono in un unico punto centrale tiangolarizzando il tutto. E come si sa, il triangolo è il male. Non come il pentagono o altre forme a n-facce, ma è comunque una sorta di malvagità Non parliamo della sfera poi!
  6. Asmodeus

    Cambio di Nick!Presentazione

    ah, ecco chi sei!
  7. Asmodeus

    consiglio per inizio modellazione

    AAAAAAAAAAAAAAA!!! Chi è il blasfemo!?!??!!? La base della vita 3d è il CUBO!!! SEMPREEEEE!!!
  8. Asmodeus

    stampa portfolio

    beh, che dire? alla fine sei architetto, e la parte di architettura è trattata in maniera correttamente tecnica. manca di render ad alto livello ma quando si presenta un progetto ad architetti, sinceramente il render ad alto livello non so se sia la prima cosa che guardano, quindi tutto sommato non penso che sia sbagliata la direzione che hai preso. poi ciascuno è competente più in una cosa che nell'altra, quindi di fatto non è che puoi fare tutto alla perfezione se non hai la conoscenza e la padronanza assoluta di un programma di grafica 3d. Piuttosto mi soffermerei sulla parte di design del "Giuditta" e del "WoW": quella se possibile la migliorerei decisamente. Messa così sembra un po' scarna e quasi inserita a forza tanto per far vedere che sai fare qualcosa in 3d. Secondo me sarebbe meglio se facessi delle immagini significative differenti. Sei bravo a rendere in immagine architettonica le linee di forza delle costruzioni e degli ambienti: perchè non fare lo stesso qui? Valorizza l'idea e il concept che c'è dietro(come hai fatto in pagina 25 ad esempio, con il disegno a centro pagina o quelli sotto), piuttosto che mettere un'immagine scialba di un inserimento globale che poi tutto sommato stacca dall'immagine di sfondo. Io personalmente preferisco vedere un disegno a mano di un concept in cui è spiegata l'idea che non un render non all'altezza (va da sè che questo implica cambiare anche l'immagine di copertina.. Mi piacciono molto le scritte in alto a sx, ma l'immagine non rende per niente) Graficamente e "impaginativamente" ( ) parlando: - eviterei le pagine vuote tra una sezione e l'altra (forse è meglio una scritta, anche piccola, che indichi la sezione in cui si entra, se proprio vuoi creare lo stacco da una sezione all'altra) - sposterei la didascalia della pagina dalla parte alta mettendola invece in basso, magari anche su più righe (dovresti fare delle prove): questo per evitare orrori tipo pagina 12 dove il nome si va quasi a incastrare con la scritta - se le pagine vanno stampate e viste affiancate, ricordati che c'è la copertina, la pagina 2 che è l'interno della copertina e poi tieni presente su che lato stanno le pari e le dispari Questo perchè se guardi le pagine affiancate (con acrobat reader), noterai che le pagine della colonna di destra, hanno il nome che è a filo del margine: se le stami e le rileghi, il nome si va a perdere nella rilegatura. O metti più margine, o sposti il nome. Così come sono ora, io ci vedo una griglia impaginativa che da un peso casuale alle scritte. - Se pagina 1 è la tua copertina, io la visualizzo come prima pagina a sx affiancata da una pagina bianca: questo ovviamente sposta tutta l'impaginazione e non affianca le pagine come si deve (vedi motoscafo con la scia, che mi risultano staccate su due pagine differenti e non come immagine continua): non so se sono solo io a vederle così, ma nel caso ti conviene o mettere in numeri di pagina, oppure mettere una pagina bianca prima della copertina in modo che vada a ingombrare l'area e a dare una visualizzazione corretta. Poi magari è solo un mio problema di visualizzazione, ma nel dubbio... Spero di esserti stato di aiuto nel caso
  9. Asmodeus

    stampa portfolio

    se sei di milano, c'è un negozio in via friuli angolo viale cirene dove vendono solo carta in ogni milamodi e formati è fantastico... sembra una biblioteca ma fatta solo di cartelle di carta... tu entri, hai davanti librerie a palata di queste carte esposte e puoi stare lì a toccarle tutte e a sbavare per ore intanto che scegli il tipo di carta ideale... io per fare i biglietti da visita ci ho passato dentro 1 ora a scegliere il supporto giusto... non mi ricordo il nome, ma l'indirizzo è quello sopra e accanto c'è solo un bar quindi non puoi sbagliare o confonderti
  10. oh, guarda che sei tu quello che ha bisogno... mi pare che OneMan sia stato più che gentile e disponibile dicendoti: Se non hai voglia manco di postare la scena, beh, in bocca al lupo... Io qui non posso esserti più di aiuto. Ciapet
  11. guarda, io già ti dico che passo la mano. a me lo skinning e il rigging fanno impazzire (Oneman lo sa, che già gli avevo chiesto roba via mail:P) quindi sorry ma non è purtroppo proprio periodo di mettermi a fare prove su questo visto che sono in ballo con un modello e texture varie Ma come ti ha scritto anche lui, prova a postargli la scena, che lui di rigging ne sa e magari sa come aiutarti
  12. Asmodeus

    Kalispera

    parakalò os kalos emoi o pappos! (l'ho messo senza accenti perchè so che dalla versione di greco antico a quella di greco moderno cambia un po' l'accentazione, quindi scegli tu in che modo leggerlo )
  13. non iniziare a flammare dove non ce n'è bisogno che poi parte il delirio sul forum era una battuta tra il serio e il faceto: conosco anche io un sacco di gente che usa Maya. MA, come puoi vedere se fai una ricerca al volo qui sul forum, a rispondere siamo sempre i soliti 4 gatti e pare (sottolineo pare, sembra, se vuoi lo metto anche al condizionale per dare più significato alla non certezza della parola..) che non lo usi nessuno, mentre il buon 80% dell'utenza ha a che fare con 3d max. poi è chiaro che uno non passa tutta la vita su un forum, che l'utenza maya probabilmente è spostata da qualche altra parte e via dicendo. in ogni caso, trattavasi, ripeto, di battuta. tutto qui.
  14. Asmodeus

    Modellazione di una sfera

    se non dico una boiata, ma forse la dico proprio, potresti fare due copie dell'oggetto con la proiezione e poi fare il trim, dove cancellerai su una copia una metà e sull'altra copia l'altra metà. in tal modo avrai due oggetti separati che si incastrano e potrai poi editarli separatamente dandogli la forma che vuoi ottenere. ora, forse è una cavolata perchè non mi ricordo se una volta proiettata una curva su una superficie ti viene riconosciuta come oggetto da poter poi elaborare o se siamo sempre al punto di ci sopra. in ogni caso non capisco perchè ti ostini a voler usare le nurbs quando coi poligoni fai in un lampo
  15. capirai, di tutte le cose menose che ci sono nel rigging l'IKH è l'unica cosa automatica che non rompe le balle.. asd posso capire riorientare tutti i joint, posso capire allinearli per bene, posso capire il dover mettere locator o rifare attributi di controllo mani e piedi, ma l' IKH dai, fai 2 clic e fa tutto da solo...
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