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luktreddi

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  1. luktreddi

    Render zuccheriera: consigli

    allora Ho duplicato il materiale porcellana per il coperchio e ho applicato un mappa falloff con impostazione fresnel. Ho creato una vray camera e agito in post produzione. Meglio questa o quella sopra: Sotto con le opinioni e i consigli. Grazie
  2. luktreddi

    Render zuccheriera: consigli

    D'accordo! Provo a dare un po' di riflessione al piano. Per il resto? Cioè quei riflessi sul coperchio. Come dovrei agire secondo te? Quali valori modificare del materiale o altro? Grazie
  3. luktreddi

    Render zuccheriera: consigli

    Ciao Non utilizzando 3ds max regolarmente mi tocca ogni tanto esercitarmi portando a termine qualche tutorial per non dimenticarmi tutto. Ho realizzato una zuccheriera seguendo un tutorial trovato in rete: L'immagine è stata leggermente ritoccata con photoshop (giusto sui livelli, soprattutto sul canale blu che era troppo sparato). Vray 2.0 come motore di render La porcellana è un semplice materiale con diffuse e reflect di colore bianco e fresnel reflection spuntato Vray Enviroment tutto su ON con immagine hdr negli slot; multipalyer a 1 Ho attivato anche la GI rimanendo con le impostazioni di default Il render non è malaccio però non mi soddisfa del tutto. Vorrei migliorare le riflessioni sul coperchio (dell'immagine HDR) che sembrano adesso troppo spigolose e inverosimili. Il piano dove poggia l'oggetto è sfocato mentre sembra più nitido a distanza (dovrebbe essere il contrario credo, sarà che non ho inserito usato la camera)...poi non so se..forse il piano con le mattonelle dovrebbe riflettere un po'..che dite? Grazie in anticipo per i consigli. Ciao
  4. Ciao Ciao Qualcuno conosce qualche sito da cui poter scaricare gratuitamente texture di capelli e pennelli (per simulare diverse pettinature su un soggetto)? Magari predisposti per poter cambiare anche i colori alle diverse pettinature. Grazie
  5. si infatti ho fatto così alla fine
  6. il rotoscoping per spostare la maschera. Io vorrei sapere come applicare la maschera all'effetto
  7. Ciao In un video vorrei cambiare il colore di una gonna. Provo ad utilizzare l'effetto Correzione colore -> passa a colore Con il contagocce DA seleziono la gonna (colore verde) e assegno con A il colore rosso. Il problema è che anche altre parti del video risultano (dove presente il verde ovviamente..piccole parti) con il colore modificato. Per modificare solo il colore della gonna (o più in generale delimitare l'applicazione dell'effetto solo a una porzione del video) devo usare la maschera (strumento penna)? Ma come esattamente? Ho provato a selezionare la sagoma della gonna (dovrei seguire anche il movimento della ragazza) con l'effetto attivato ma mi sparisce il resto del video. Mi sfugge adesso la procedura. Grazie
  8. ma io non ricordo tutto questo smenamento con AE. Ho semplicemente importato il video, trascinato sulla finestra di lavoro che automaticamente mi ha creato la composizione, nel menu ho scelto coda di rendering e poi l'ho esportato come ho detto sopra. Ciao
  9. c'è c'è: come vedi il frame rate del video che ho importato per prova non è esattamente 30 ciao
  10. anche il video che avevo realizzato io era stato fatto col cell alla stessa risoluzione e anche nel mio caso dentro boujou il tracking e l'oggetto piazzato per prova erano ok. Probabilmente il problema è lo stesso. ps: se non sbaglio il tutorial che avevo seguito era questo:
  11. Non basta se ricordo bene. In AE (adesso non posso controllare) dovrebbe esserci un menu di setup relativo all' export della sequenza jpg. Da qui dovresti settare il framerate che dovrebbe essere uguale a quello della scena 3d prodotta in 3ds max. Ciao
  12. ciao. Il problema del tremolio nel mio caso era dovuto a un frame rate non perfettamente identico tra il video originale e la scena prodotta. Se ricordo bene (è passato un po' di tempo e da allora non ho avuto modo di usare ancora boujou) ho risolto trasformando il video in sequenza di immagini jpg in AE (con impostazione frame rate) e importando poi la sequenza in boujou per il camera tracking. Ciao
  13. luktreddi

    Colore per facciata edificio

    intanto ho rivisto il tutorial sul camera match. Non ho avuto particolari difficoltà a dire il vero. Me lo ricordavo più ostico. Mi è stato d'aiuto anche il tutorial segnalatomi da asalap. Ora devo applicare tutto al mio caso. Grazie
  14. luktreddi

    Colore per facciata edificio

    No, scusami. La mia espressione non voleva essere segno di poca considerazione della tua opinione e del tuo metodo. Figuriamoci. Ne so così poco di grafica 3d. Ero scettico sul fatto di applicare correttamente il camera match visto che l'ho già usato una volta e il risultato non è stato del tutto soddisfacente e del resto devo rileggermi il tutorial perchè ho dimenticato quasi tutto. Volevo capire se c'era un metodo più facile e veloce ma comunque efficace. Grazie ancora per il tuo consiglio x asalap: Grazie pure a te! Vedo di combinare qualcosa. Se ci sono problemi mi faccio risentire. Ciao
  15. luktreddi

    Colore per facciata edificio

    boh proviamo. Grazie
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