Vai al contenuto

Karlee

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    40
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Karlee

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.btlb.blogspot.com/
  1. Karlee

    Color Mapping In Vray

    Tutorial sempre attuale ed interessante. Grazie.
  2. Karlee

    V-Ray 1.5 for Rhino

    gentili utenti, Sto testando questo prodotto. Tuttavia non sono ancora riuscito a far funzionare il Vray RT. Sul forum scrivono che bisogna attivare DR Spawner...io l'ho fatto ma continua a non funzionare. Sto lavorando su Rhino 5 64 bit, ma riscontro lo stesso problema anche su Rhino 4 32 bit. Qualcuno condivide questa situazione o sa come risolverla? Grazie
  3. Ok...forse era perchè ogni filamento era composto da 5 segmenti....quindi erano 50.000 * 5 di fatto Ora ho diminuito ad un solo segmento ed è molto più veloce.. Detto questo mi sembra comunque lento nei tempi di rendering... Quale sarà mai il modo più veloce per creare l'erba?
  4. Ho creato un prato di 50000 filamenti con grassomatic....ma ora è tutto lentissimo.... sono troppi? ...sinceramente mi sembra strano...
  5. Karlee

    Windows Seven

    Edit al mio ultimo messaggio: problema risolto con le direct x9 al posto delle 10
  6. Karlee

    Windows Seven

    Salve a tutti notebook hp 8530w con scheda video quadro fx770m windows 7 professional x64 in prova 3d studio max 2010 x64 sempre in prova. Ho rilevato i seguenti problemi: 1 Graphics Vendor Information: Direct3D 10.0 (NVIDIA Quadro FX 770M) GPU Shader Model Support: SM1.0 2 show safe frame? mi appare la viewport completamente vuota e senza grid 3 parti volume non funzionante (il render esce una specie di alpha channel...) Questione di tempo?
  7. Ho migliorato di molto la qualità scegliendo sul pannello di controllo Nvidia l'impostazione: 3D App - Modeling AFR
  8. Salve a tutti, ho un portatile con scheda video quadro fx770m e driver aggiornati all'ultima versione (30 aprile 2009). Vorrei ottimizzare la qualità grafica di rhinoceros 4 (ultima service pack). Da rhino ho già attivato l'open GL ma vorrei capire bene come fare ad ottimizzare il software dal pannello di controllo Nvidia. Se qualcuno può aiutarmi, aspetto consigli ! Ringrazio anticipatamente, Karlee
  9. Karlee

    Rhino Scipt - Grasshoper -

    Secondo me più che di architettura generativa bisognerebbe parlare di Reverse Engineerig: osservare la natura, capirne le logiche intrinseche, e provare a riproporle,con l'aiuto degli strumenti che abbiamo, e con il filtro della nostra sensibilità. Insomma, niente di diverso da quanto fatto in ogni epoca passata..un punto come un altro della parabola evolutiva..
  10. Anche io ottengo la stessa cosa di Elvis...
  11. Si...la cavalletta è il top!
  12. Karlee

    Dynamics Con Nurbs

    ringrazio per le risposte! La mia domanda nasce dal fatto che solitamente un modello nurbs è più leggero di un modello a mesh in termini di Kb. Inoltre il passaggio da mesh a nurbs si può fare, quello da nurbs a mesh, di fatto,fa perdere informazioni. Questo significa che la nurbs ha un contenuto di informazioni superiore rispetto a quanto possa averne una mesh, con un peso minore del file. Questo dipende dalla presenza di un minor numero di punti di controllo, come indicato giustamente. La cosa interessante dal mio punto di vista potrebbe però essere la possibilità di lavorare a metodi di form finding utilizzando geometrie nurbs per mantenere una totale libertà formale in una fase di concept, applicando algoritmi di tipo fisico. L'idea è di provarci con grasshopper: 1)creo la mia nurbs con pochi punti di controllo 2)la discretizzo momentaneamente per avere un controllo maggiore, senza intaccarne la natura nurbs 3)ci applico il mio algoritmo 4)ottengo la forma desiderata, sempre nurbs, che poi posso pannellizzare come mi pare o remeshare o farci quel che voglio.
  13. Karlee

    Dynamics Con Nurbs

    Salve a tutti lavoro con rhino e sto iniziando ad imparare maya. Quello che ho capito del 3d è che l'ambiente più evoluto di modellazione è quello delle nurbs. Il problema è che le dynamics, i calcoli agli elementi finiti e tutte le analisi di tipo fisico si basano sulle mesh...che in parole povere stanno alle nurbs come il raster sta al vettoriale. Quello che vorrei chiedere è se in un futuro prossimo sia lecito aspettarsi software di analisi fisica basati sulle nurbs e non sulle mesh...o se magari ne esistono già.
  14. Karlee

    Nastro Di Moebius. Aiuto!

    Perchè non usi grasshopper? con quello ci metti un baleno
  15. Karlee

    Da Mesh A Nurbs?

    puoi spiegarmi meglio questa procedura?
×