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Guzman

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    http://www.marchesini3d.com
  1. Ciao Mauro e grazie per i complimenti! Nonostante il tempo libero non sia infinito cercherò di lavorarci ancora un pò sopra seguendo un pò i consigli e suggerimenti che mi son stati dati. Per il resto che dire? A parte una breve parentesi italiana per le vacanze di natale sono tornato qua in pianta stabile. Tu invece che mi racconti, come ti vanno le cose? Se ti va di scrivere la mia email è sempre: info@marchesini3d.com
  2. Grazie a tutti per i complimenti e per le critiche, entrambi aiutano a migliorarsi!!! In effetti vi confesso che il rendering non è il mio forte e che è la parte che ho curato meno. Chiedo ammenda... Ammetto però che ho dovuto fare i conti dell'intero progetto su un laptop di 2 anni fa e dunque avevo messo in conto di sacrificarlo a priori. E ciò nonostante mi ci son voluti 3 mesi per finire rendering e compositing con il computer che lavorava giorno e notte...e che per fortuna non si è fuso . Riguardo al sonoro, non programmavo di inserire nessun effetto nè nessuna musica per la mia totale incompetenza nel settore (non vado oltre l'editing audio di premiere e al massimo sono in grado di suonare un campanello ) ma viste le critiche ci sto ripensando ed ho cominciato a scandagliare la rete in cerca di siti che abbiano suoni e effetti. Se ne avete da suggerire ben vengano! PS: Il motore di rendering è il software rendering di default di Maya.
  3. Ciao a tutti! Finalmente ho finito il rendering di un'animazione 3d di cui avevo postato il WIP qualche tempo. E' abbastanza lunghetta (5 minuti) e mi ha richiesto parecchio tempo perchè ho fatto tutto dalla storia al risultato finale, comunque bando alle ciancie ed eccovi il link: http://www.marchesini3d.com/pages/animations.htm Fate sapere come vi sembra!
  4. Guzman

    Cerco Illustratore In Torino

    Ciao Sono interessato alla tua offerta e anche se non sono di Torino, mi rendo disponibile a partire da subito. Puoi vedere alcuni disegni che ho realizzato visitando il mio sito alla sezione disegni: http://www.marchesini3d.com/pages/drawings.htm A presto, Stefano info@marchesini3d.com
  5. Guzman

    Animatic Wip

    Grazie a tutti! Bè, è difficile quantificare il tempo che ci ho messo, dato che ci ho lavorato in varie tornate, spesso a tempo perso o durante le sere libere da altri impegni (birrosi e non ). Lo storyboard a matita l'ho fatto tra ottobre e novembre 2005 con alcuni rimaneggiamenti e correzioni grazie ai consigli di amici che avevano la pazienza di sorbirmi , ma intanto ho cominciato a lavorare su design dei personaggi ed ambienti 3d. Il primo animatic l'avevo pronto verso metà novembre. A dicembre sono stato impegnato col lavoro e non ho potuto metterci mano ma durante la settimana di natale ci ho dato dentro ed ho recuperato il tempo "perduto". A gennaio ci ho lavorato a tempo perso mentre febbraio e marzo sono stato nuovamente impegnato col lavoro e non ho potuto procedere. aprile invece è stato un periodo lavorativamente morto ed ho finito il primo passaggio dell'animazione...ed il risultato è quello che potete vedere. Non ho idea se il tempo che ci ho dedicato sia molto o poco, ma tant'è...
  6. Guzman

    Animatic Wip

    Sì, sto realizzando tutto io , anche se il consiglio di alcuni amici mi è stato prezioso sia per definire bene una trama (per quanto si possa definire trama una storiella da poco più di 5 minuti) e dare coerenza al montaggio. Ora sto raffinando l'animazione, dopo di che passerò all'animazione facciale... L'idea è quella di creare un buon reel da character animator ed infatti già da adesso ho messo in conto che la modellazione ed il texturing finali saranno piuttosto grossolani, ma qualcosa dovevo pur sacrificare, sull'altare del limitato tempo a disposizione .
  7. Guzman

    Animatic Wip

    Ciao a tutti! Ho messo online l'animatic di un'animazione di circa 5 minuti a cui mi sto dedicando (quando lavoro a tempo perso mentre quando non sono impegnato a tempo pieno) già da un pò. Per ora c'è solo l'animazione del corpo dei personaggi (che comunque richiederà un pò di lavoro di lima), mentre manca l'animazione facciale e spesso anche quella delle mani, che devo ancora fare. Ora che ho finito il montaggio ero ansioso di ricevere dei commenti, delle critiche e quant'altro... Potete trovarla su: http://www.marchesini3d.com/ghost_story.htm Ho messo il video sia a bassa che ad alta risoluzione A presto!
  8. Guzman

    Oggetti Referenziati

    Ciao a tutti! Ho una serie di personaggi riggati in Maya che vorrei usare come riferimento da animare in un'altra scena ma purtroppo una volta creato il file reference, non riesco a procedere con l'animazione, o meglio, posso muovere il rig del modello ma non vengono salvate le chiavi di animazione. Premetto che non ho bloccato i file. Qualcuno può suggerirmi come posso procedere?
  9. Guzman

    Problemi Col Trax Editor

    Lo so, ma il mio problema è un altro. Quello che avrei voluto fare io era poter animare il più direttamente possibile su una serie clip (che fossero sovrapposti o meno, che avessero abilitati o meno determinati subcharacter sets) in maniera da correggere o migliorare ciò che non va in maniera diretta, proprio dove serve. Certo, si può andare a modificare i file originari di modo da creare nuovi clip adattati, ma così diventa veramente arduo seguire il flusso di un'animazione oltre che estremamente lento e macchinoso, specie se si ha a che fare con molti clip da "personalizzare"...
  10. Guzman

    Problemi Col Trax Editor

    Si, Maya. Ok, ma il problema è che quando si fa una transizione tra clip, modificarne solo uno non dà l'idea di quale sarà il risultato finale del blendig. E purtroppo in un'animazione lunghetta in cui il personaggio ha delle interazioni con l'ambiente (e in cui magari si deve mantenere il clip delle gambe e modificare quello della parte superiore del corpo), dover andare a rifare i clip originari ogni volta diventa eterno e macchinoso.... Speravo ci fosse una soluzione più diretta Comunque grazie mille per la risposta!
  11. Guzman

    Problemi Col Trax Editor

    Ciao a tutti Ho fatto vari clip d'animazione, li ho messi nel Trax editor con un risultato quasi soddisfacente , ma adesso vorrei introdurre delle variazioni su clip che sono tutti identici, soprattutto nel caso di clip "blended". C'è un modo per farlo in maniera diretta (che so, qualcosa tipo i layers di Character Studio)? So che è possibile intervenire attraverso il curve editor di ogni singolo clip, ma la procedura è macchinosa e lentissima e io non ne ho trovate altre, purtroppo
  12. Bè, la prima chicca è stata il segreto di come raggiungere l'immortalità, ma ora non me la ricordo più No, a parte gli scherzi,si tratta per lo più di accorgimenti e dettagli, come accorgimenti per migliorare l'espressività di uno sguardo o come suddividere il workflow. E' il dettaglio ciò che fa la differenza!
  13. Kyle ha iniziato il workshop mostrandoci i filmati di alcuni lavori (da Monster Inc a svariate pubblicità) passando poi ad illustrarci il making-of dei vari passi che hanno portato al risultato finale. Dunque le varie fasi della pipeline, dallo storyboard alla creazione dell'animatic, all'animazione finale. Poi è passato ad una dimostrazione pratica, realizzando sul momento un walking cycle di uno dei suoi personaggi. A conclusione ci ha mostrato quella che è la suddivisione del lavoro e delle scene nella realizzazione di un film. Le sue speigazioni sono state chiarissime e punteggiate da suggerimenti e consigli molto interessanti per affrontare questa o quella problematica dell'animazione. Spero di non aver dimenticato nulla...
  14. Concordo pienamente con voi. Interessante e chiarissimo sia dal punti di vista pratico che teorico. Sicuramente mi terrò informato sul corso che terrà a gennaio!
  15. Guzman

    Ricerca Collaboratori

    Salve, Sono un ingegnere informatico di 27 anni e da anni opero nel settore del 3D come animatore 3d. Conosco bene i principali pacchetto di modellazione e animazione (3ds max + plugins: CS e CAT, Maya con buona conoscenza MEL, Softimage|XSI), di fotoritocco (Photoshop) ed editing video (afterFx, Shake, Premiere). In passato ho già svolto lavori ed animazioni. Per una verifica, potete visitare il mio sito: www.marchesini3d.com Per informazioni più dettagliate, potete contattarmi all'indirizzo: info@marchesini3d.com
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