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marco8

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  1. Ragazzi siete stati grandi come al solito.....problema risolto! grazie a tutti
  2. allora ragazzi ho cambiato il pixel filter type nel render global in gaussian filter e aumentato i pixel filter width x e y....e i bordi sono migliorati nettamente...(l'antialiasing naturalmente è su production!..io uso maya software)...usando il ray trace l'ombra anche migliora parecchio, però è molto netta invece dovrebbe sfumare verso la fine!
  3. l'immagine l'ho salvata in jpg..... perchè se uno ha una scheda grafica pessima fa pessimi rendering?...non dipende dal motore direndering di maya?
  4. marco8

    Bordi Zigrinati....aiuto!

    Salve a tutti 3diani, ho il solito problema che a voi sembrerà stupido...... questa immagine che vi posto ha il problema che i contorni dell'immagine sono zigrinati, non morbidi,e l'ombra proiettata fa schifo! La luce è una directional... ciao a tutti e grazie di esistere ops ...credo che non avevo allegato l'immagine!
  5. marco8

    Unione Poligoni

    Cioè in pratica le pareti sono fatte da tanti triangoli che in fase di rendering mi creano ombre strane, invece se fosse un'unica faccia per parete credo che risolverei il problema delle ombre
  6. marco8

    Unione Poligoni

    Cioa ragazzi , come al solito eccomi qua con imiei soliti problemi quotidiani, stavolta però vi posto l'immagine così capiamo subito il problema. Come faccio ad unire tutte queste face poligonali...magari con unico comando? in modo che diventi un unico poligono?.... Ragazzi sono nelle vostre mani. ciao a tutti e grazie
  7. .....ops forse avete ragione...adesso vi posto qualche immagine
  8. marco8

    Materiali A Righe (perche?)

    Ciao a tutti ragazzi! Mi è venuto un dubbio perchè quando applico un materiale con un collegamento al color di un rock, il materiale mi diventa a righe sul modello. Questo sicuramente non è una cosa buona. Ciao
  9. marco8

    Da Archicad A Maya

    Grande!! Questo tutorial è capitato a fagiolo! Ho un lavoro di rendering su un file di autocad, che io importerò in maya (visto che 3d studio nisba! ). Ho importato il dwg in 3d studio max 7, e l'ho esportato in obj, la cosa bella è che mi ha mantenuto i layer (che in maya sono nell'outliner)... Sembra tutto ok...ma se ho qualche problema credo che ti chiederò consiglio. Ciao grazie
  10. marco8

    Modellare Una Filettatura Con Maya

    e poi eseguendo la boleana con un cilindro la filettatura viene perfetta però il buco viene quadrato!
  11. marco8

    Modellare Una Filettatura Con Maya

    ciao zoc, ho provato il tuo metodo, e ho capito il senso: ok l'estrusione e il division per creare piani, ok il twist.....ma non ho capito a che serve la curva (che poi è perpendicolare al piano o parallela? )
  12. marco8

    Modellare Una Filettatura Con Maya

    Ciao zoc, grazie.........ma credo proverò domanizzzzzzzzz! per adesso la posizione migliore è orizzontale. cmq domani ti faccio sapere come è andata! ciao 'notte
  13. marco8

    Cerco Grafici 3d Per Collaborazione

    Ciao, io sono un grafico diplomato allo ied di roma, sono molto interessato anche perchè adoro lavorare con 3d, uso programmi di 2d come photoshop. illustrator, xpress, conosco flash, dreamweaver, e per il 3d uso maya. Disposto anche a trasferirmi, la mia email per un primo contatto è: marco_ambrosi@hotmail.com
  14. marco8

    Modellare Una Filettatura Con Maya

    Ciao ragazzi Sicuramente sarà una cavolata che si fà con 2 minuti, ma non sono riuscito a fare una filettatura di un pezzo (ma può essere qualsiasi cosa...un bullone..una lamapadina..la punta di una penna..etc) Forse un metodo e creare la filettatura con una curva e poi estrudere un cerchio e fare una boleana all'oggetto..si macome la disegni la curva in modo preciso? Sembrava semplice invece sono impazzito! Qualcuno mi dia una dritta ciao
  15. marco8

    The Eye Kit

    Grazie della spiegazione!! Corro a vedere i link che mi hai scritto ciau
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