Vai al contenuto

Ste

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    347
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Ste

  • Rango
    Treddiano

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.brightlight.it

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2181 lo hanno visualizzato
  1. Nel frattempo ho scoperto questo: http://forums.cgsociety.org/showpost.php?p=2429953&postcount=6 risposta di un animatore professionista ad uno che aveva esattamente il mio stesso problema: risolve come ho fatto io, con l'interactive ik. Il post è un po' vecchio.. adesso provo a contattarlo per vedere se nel frattempo ha trovato qualche soluzione migliore.
  2. Il problema principale è che il modello dovrà andare in mano ad una persona che di max ne mastica davvero poco, e volevo riuscire a fare in modo che fosse gestibile nella maniera più semplice possibile. Alla fine non mi servirebbe altro che il braccio del biped, che fa IK/FK insieme...non è possibile staccarglielo? anche con la motosega se serve! ..e poi a questo punto è diventata una questione personale, mi sembra impossibile non riuscire a trovare una soluzione...
  3. Nessuna idea geniale? Allego anche il file max (2010) già impostato così potete giocarci e capire meglio ciò che intendo. Come già detto basta attivare interactive ik (hierarchy->ik) e muovere il dummy, e l'IK funziona. Per l'FK si disattiva e si ruotano direttamente spalla, braccio e avanbraccio. E il dummy rimane al suo posto... è possibile ottenere la stessa cosa con un ik solver? PS. Forse era meglio postare in Tips&Tecniques/Animazione.. che dite moderatori? Potete spostare in caso? Ri-grazie! arm_rig_INTERACTIVE-IK.rar
  4. Ste

    Consiglio rig braccio mecha

    Ciao a tutti, sono alle prese con rig e animazione di alcuni mecha per un progetto. Per il rig il primo step è stato creare un pannello di controllo completamente da zero, tutto scriptato, dove ogni movimento veniva controllato da uno slider. Bell'esercizio di script (ho dovuto studiare tutto da zero), ma poco pratico per l'animazione. Considerando che fino ad un mese fa non sapevo assolutamente nulla di ik, solver, bones...etc (pur utilizzando 3d studio da 15 anni ), ho studiato parecchio, ma ho bisogno di un consiglio da qualche esperto. Rig del braccio: semplice, all'apparenza... 3 rotazioni, l'immagine dovrebbe essere abbastanza chiara. Il problema è che avrei la necessità di poter controllare il braccio sia con IK che con FK (ad es. per ruotare solo l'avambraccio). Ho provato in vari modi, e il migliore di tutti è usare l'INTERACTIVE IK. In questo modo posso impostare perfettamente i limiti di rotazione, muovendo un unico dummy controllo tutto il braccio con l'IK, e per rifinire i movimenti spengo l'Interactive IK. So che è un metodo poco ortodosso, per questo volevo un parere in merito. Posso ottenere la stessa cosa con un IK Solver e qualche constraint? Altre idee? Grazie a tutti!
  5. La modellazione del primo esterno è esagerata...
  6. Ste

    Percorso Mappe Net Rendering

    io al tempo avevo risolto semplicemente disinstallando e reinstallando vray...mistero...
  7. Ste

    Il Nostro Titolo Di Studio

    maturità scientifica e laurea in disegno industriale v.o. un sacco di anni di studio per fare una cosa che non c'entra una cippa, ma diciamo che a qualcosa saranno serviti...
  8. Ste

    Connessioni Senza Filo

    be' per forza... una normale connessione via cavo ha una velocità di 100 mb/s, mentre il wireless è 54! inoltre io ho da anni un modem/router usrobotics, funziona magnificamente e non ha mai avuto alcun problema!
  9. Ste

    Let's Shake Hands!

    Al tempo era ancora fermo a max 9, adesso non ne ho idea, non ho più avuto occasione di utilizzarlo. Peccato, perchè sarebbe uno strumento a volte utilissimo e con molte potenzialità.
  10. Ste

    Let's Shake Hands!

    E qui entro in gioco io, altro artefice dell'immagine, innanzitutto ringraziando tutti per i complimenti. Il vrayIso surface era stato preso in considerazione, e avevo anche fatto un tot di esperimenti, purtroppo senza riuscire ad ottenere il risultato voluto. Alla fine così com'è non ci dispiaceva, anche se, ovviamente, poteva essere migliorata, come qualsiasi lavoro.. ma ad un certo punto bisogna accontentarsi, no? Bene, e su questa vi saluto, augurando buone ferie a tutti!
  11. Ste

    Pubblicità Ingannevole

    Mmm...di archmodels o alri simili ne hanno usati tutti, e per fortuna che ci sono! E' ovvio che lavorando quotidianamente col 3d si sia quasi sempre impossibilitati a modellare tutto da zero, e nella maggior parte dei casi per fortuna non è neanche richiesto. Ma tra fare questo e spacciare intere scene (già modellate, texturizzate settate..e renderizzate) per proprie... secondo me c'è una bella differenza. O no?
  12. Eccolo, finalmente in anteprima su treddì! Datti da fare Mirko che lo voglio vedere zommpettare allegramente al più presto!!
  13. Ste

    Pubblicità Ingannevole

    A me è capitato quando sono stato chiamato per una gara d'appalto... mi hanno fatto vedere alcuni lavori della concorrenza, a dir la verità lavori piuttosto scarsi e malfatti, e ad un certo punto è saltato fuori un archinterior... A me è venuto da ridere, e quando ho detto al responsabile come stavano le cose non mi voleva credere, finchè non gli ho scaricato dal sito il pdf della evermotion.. a quel punto si è reso conto che non lo stavo prendendo in giro. La conclusione è stata abbastanza ovvia.
  14. Ste

    Video Tesi

    Bello, è piaciuto veramente anche a me! Bella anche la musica, e anzi ti dirò di più, mi ha anche rilassato..oggi sono un po' nervoso..
×