Vai al contenuto

Drugo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    34
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Drugo

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Si li avevo visti quei post, ma ingenuamente non avevo guardato la data e non mi ero accorto che fossero cosi recenti.... ...il che significa che mi attacco al tram grazie lo stesso della risposta. Lavorero' la cosa in PhotoShop....
  2. Drugo

    Vray + Matte + Riflessioni

    Salve ragazzi! Sono bloccato con un fotoinserimento: Devo inserire una sedia in uno scenario. Tutto funzionerebbe alla grande se non fosse che oltre alle ombre sul piano Matte vorrei anche delle riflessioni della sedia stessa (sul pavimento praticamente). Ma se il materiale del pavimento lo rendo riflettente mi sbianca l'immagine sottostante. C'è un modo per ottenere una riflessione senza "sbiancare" l'immagine di scena sottostante? oppure c'è un trucco da fare un post-render per ottenere lo stesso effetto? grazie in anticipo dei preziosi consigli^^
  3. Drugo

    The Sentinel

    @karnak Grazie! Effettivamente grazie all'aiuto di Icer sto raggiungendo un buon risultato di rendering...non avrei mai pensato. Non è strepitoso, ma temevo uscisse qualcosa di molto "piatto". @franco-rnd Felice di esserti stato utile per il amteriale "lente". Vorrei postarlo tra i materiali per Vray, ma non capisco come si faccia...oltre al fatto che non vedo più la sezione. Per le riflesisoni c'hai preso! Ho usato una HDRI map nell'environment. Provero' con un'ambientazione sferica a normali invertite. Non c'avevo pensato grazie!
  4. Drugo

    The Sentinel

    hai reso benissimo l'idea Vedro' cosa mi invento (al limite di chiedo il 3ds del tuo LOL). Grazie ancora per i preziosi consigli. Mi resta da risolvere il problema delle riflessioni....stasera mi cerco qualche bel tutorial a riguardo.
  5. Drugo

    The Sentinel

    L'obiettivo è un VrayMtl con la mappa di un obiettivo fotografico, con una riflessione medio-bassa sul violaceo. La mappa dell'obiettivo l'ho virata verso il verde di modo da avere l'effetto simil bicromatico. Magari posso metterlo nella sezione shader / materiali se a qualcuno piace....ma non sos e sia fatta cosi bene. Per quanto riguarda la riflesisone del copercio hai pienamente ragione, pero' sono un niubbo totale con le mappe HDRI...è già tanto che sia riuscito ad applicarla C'è una metodologia particolare da seguire per far muovere il riflesso HDRI?
  6. Drugo

    The Sentinel

    Si hai ragione....le lame / frecce ora sono proprio fuori tema L'idea dei cannoni mi piace, ma non ho capito che forma intendi...tipo lanciarazzi squadrati, ma sche sparano laser? Ottima l'idea del fading della luce rossa...stasera lo provo subito PS: per il corto sarebbe fantastico, ma mi spaventano i tempi di rendering
  7. Drugo

    The Sentinel

    Si hai ragione Icer! Cosi è mooooolto meglio Grazie! Riguardo agli obiettivi non saprei nemmeno io come renderli più futuristici...magari facendoli satinati? Pero' cosi sono più realistici....non saprei. Spulcero' qualche archivio di oggetti futuristici". Se puo' interessare stanotte ho lanciato il rendering dell'animazione di transizione ed ecco il risultato: http://www.mad4creation.com/vari/3d/sentin...entinel_tex.zip ciauz^^
  8. Drugo

    The Sentinel

    Texturizzate le telecamere e la griglia della circuit board interna. Aggiunta anche una luce interna per retroilluminazione delle camere (che tradotto significa che altrimenti era tutto troppo scuro "dentro" ) e per stasera è tutto
  9. Drugo

    The Sentinel

    L'obiettivo della camera...che dite puo' andare?
  10. Drugo

    The Sentinel

    Ho provato usando un VrayLightMtl....l'idea della luce è ottima...non so la realizzazione. Fatto sta che da un tocco decisamente più robotico Lascio i materiali della corazza per ultimi. Ora mi dedico alle telecamere...almeno quel materiale è fuori discussione
  11. Drugo

    The Sentinel

    Cosa consigli per ottenere un bell'effetto di luce/neon? Un VrayLightMtl? conosci qualche guida o qualche tutorial per ottenere un effetto robotico? (tipo questo diciamo: http://www.treddi.com/forum/index.php?auto...=si&img=439)
  12. Drugo

    The Sentinel

    @icer Si effettivamente hai ragione...una cupola tutta bella liscia credo sia preferibile per il guscio superiore. Pero' non ho capito dove dici di inserire la fascia luminescente...alla base della cupola prima del bordo? @statib Si muove rotolando a mo di...uhm...trottola si @Link I materiali sono totalment ein testing. Ora vedo prima come strutturare la "corazza" poi valuto i colori e materiali (cmq anche a me non dispiaceva )
  13. Drugo

    The Sentinel

    Uhm...non sono riuscito a trovare nulla a riguardo. Magari vedo se la mia nipotina ha il DVD Intanto ho fatto dei test virando verso l'accaioso, come mi hai suggerito....c'è qualcosa che non mi convince pero': Ora sono troppo stanco per fare altri test. Nei prossimi giorni vedo di trovare una soluzione migliore. notte^^
  14. Drugo

    The Sentinel

    Ora guardo subito se trovo degli screens. Thx^^
  15. Drugo

    The Sentinel

    Visto che non ci sono consigli su come migliorare la mesh, procedo coi test per il texturing. L'idea è di farlo a placks in Titanio. I colori sono provvisori ovviamente. Volevo prima vedere la resa dei materiali. So che il progetto non è esaltante e la realizzazione nemmeno, ma gradirei dei pareri / consigli soprattutto sulla texturizzazione...che è la mia parte più dolente....
×