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NephrenKa

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Attività reputazione

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    NephrenKa ha dato la reputazione a GP in lisp per porte e finetre 3d   
    Quando si fa un po' di tutto bisogna arrangiarsi, è impensabile possedere la totalità dei software più adatti al bisogno del momento.
    Per questo tipo di operazioni mi sono fatto questi lisp, da utilizzare con unità = metri (anche se i valori vengono inseriti in centimetri).
    Non contemplano chiaramente tutte le tipologie, ma solo quelle che mi capita di usare di più.
    Ho impostato l'inserimento in alto perchè per me è l'ideale in quanto nei fori lascio sempre lo spazio per i davanzali.
    Cliccando sull'immagine viene visualizzato un breve tutorial.
     
    3D-INFISSI.zip
     
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    NephrenKa ha ricevuto reputazione da gino pomicino in Attributo blocchi con espressione (autocad 2011)   
    I campi area in realtà te li aggiorna ma per vedere il nuovo valore devi fare una rigenerazione dell'intero disegno dopo la modifica

    Comando _REGENALL
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    NephrenKa ha dato la reputazione a arri in Cercare file alla velocità della luce   
    Everything è qualcosa che si avvicina alla perfezione. Questa piccolissima utility gratuita, disponibile anche in versione portable, è in grado di trovare file e cartelle alla velocità della luce non appesantendo il sistema e permettendo di sfruttare varie formule di ricerca avanzata
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    NephrenKa ha dato la reputazione a Diabolik0 in Spostare i vertici,...allinearli ad una faccia   
    N.B. La vista per effettuate l'allineamento deve essere ortogonale al piano sezione.
    In questo caso è la Left View.
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    NephrenKa ha ricevuto reputazione da graficando92 in Decorazioni Ornamentali architettoniche 3D in 3ds max   
    Prova a vedere se ti possono essere utili questi due video:

    http://golden-cg.com/index.php?option=com_content&view=article&id=122:modeling-luxury-interior&catid=34:modeling&Itemid=61
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    NephrenKa ha dato la reputazione a imagineCG in ImagineCGTools v 2.7.2   
    Online e disponibili per il download una serie di utili tool per 3DSMAX e VRay scritti da ImagineCG.

    I tool sono scaricabili al seguente LINK

    I tool comprendono script per centrare il pivot su vertici di poligoni e spline, un randomizzatore di UVW map, svariati script per EditablePoly, VrayPhysical camere e molto altro. Il tutto completo di guida per l'installazione e l'utilizzo.

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    NephrenKa ha dato la reputazione a Marcus Aseth in cavo telefonico spiraliforme con 3ds?   
    Triplo post


    Come non detto,son testardo ed ho riprovato,stavolta togliendo il segno di spunta dall'opzione Banking e funziona alla grande

    riguardo alla piegatura,ecco come viene con il path deform


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    NephrenKa ha ricevuto reputazione da jxfala in cambiara la destinazione del file autoback   
    Certo, vai nel menu "Customize", poi "Configure user paths". Nel TAB che si chiama "File I/O" ti posizioni nella voce "AutoBackup" poi clicchi su "Modify" e gli dai il nuovo percorso.

    Ciao.
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    NephrenKa ha ricevuto reputazione da gamera in fori nella superficie da autocad a 3ds   
    Di niente!
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    NephrenKa ha dato la reputazione a Michele71 in Creare Un Cuscino In 3Dsmax   
    Creare un Cuscino in 3dsMax utilizzando il modificatore Cloth




    Durante lo svolgimento di un mio lavoro d'interno architettonico
    qui su Treddi, mi sono imbattuto nella realizzazione di cuscini da inserire nella scena per aumentare i dettagli del divano. Dopo avere sperimentato molte strade per la loro modellazione, ho pensato bene di utilizzare il modificatore Cloth.




    Passo 1: Creare un box di riferimento per la costruzione del cuscino




    Per aiutarci nella modellazione, il primo passo da fare è quelle di utilizzare un box di riferimento come base per la costruzione. Esso è utile non solo per dare la forma che desideriamo del cuscino, ma ci risulterà importante durante la simulazione del modificatore cloth









    Passo 2: Aggiungere un modificatore Garment per costruire il piano Cloth




    Per completare le forme base per la modellazione del cuscino, abbiamo bisogno di creare dei piani che verranno successivamente impiegati con il modificatore cloth. Per questo passaggio, ho optato per l'utilizzo del modificatore Garment per tassellare la superfice dei piani. Garment è associato al modificatore cloth in modo molto stretto. Esso tassella la superfice utilizzando una triangolazione poligonale permettendo una definizione maggiore rispetto ad una modellazione più regolare (quad).







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    NephrenKa ha ricevuto reputazione da DiegoPennati in Rendering Di Linee In Mental Ray   
    Clicchi sulla linea, vai nel panello Modify poi nel rollout Rendering e metti la spunta su "enable in rendering"
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    NephrenKa ha dato la reputazione a MatEvil in Pdf | 3D Studio Max 2011 Recensione Personale   
    Salve a tutti,

    in questi giorni ho concluso un pdf di recensione su 3D Studio Max 2011. Alcune parti non le ho volute approfondire per concentrarmi di più sul settore dell'Irradiance Particles. Al momento è disponibile sono in versione italiana non scaricabile, ma appena avrò tempo cercherò di divulgarlo anche per il download e in altre lingue.

    link al pdf on-line

    Ecco i contenuti

    Introduzione
    Interfaccia
    Slate Material Editor, Edit poly, Snap, Cat, Sketch-up plug-in
    Viewport Canvans
    Object Paint
    Quicksilver Hardware Rendering
    Mental Ray 3.8
    Shader nascosti
    Irradiance Particles
    Irradiance Particles Scripts
    Irradiance Particles Ctrl.Ghost Shader
    Tips&Trick
    Approccio filosofico
    Riferimenti esterni

    Spero vi piaccia e sia utile a qualcuno.

    Matteo Migliorini


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    NephrenKa ha dato la reputazione a arri in Retini Incompatibili   
    prego
  14. Like
    NephrenKa ha ricevuto reputazione da nicoparre in 3D Max Scritta Disabled Nel Nome Della Vista   
    Pigiate il tasto D e tutto si risolve!

    Ciao
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