Vai al contenuto

r s

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    273
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. r s

    Renderizzare il layer delle luci su Vray

    DI recente ho visto utilizzare una tecnica in Max e V-ray che permette di salvare il "layer" delle luci su un file a parte e di poterlo utilizzare in photoshop a proprio piacimento, variandone l'intensità, la colorazione fino alla quasi totale esclusione. Mi chiedevo se qualcuno è a conoscenza di questa tecnica e se potesse in qualche modo condividerla, probabilmente se ne è già parlato in queste pagine ma non riesco a trovere il topic. Un ringraziamento a chi può darmi qualche suggerimento.
  2. Grazie alle vostre risposte, sono riuscito ad ottenere dei render decenti, spero!
  3. passando al rehinard, manterrei gli stessi parametri per il darck e brigth oppure devo comunque modificarli? quali dovrebbero essere i giusti parametri? magari posso sistemare l'illuminazione della scena operando sui parametri della camera (aumentanto il tempo di scatto, gli iso ecc.,...) è fattibile?
  4. scusa non avevo valutato la dimensione, comunque in seguito alla modifica dei parametri che mi hai consigliato, le cose vanno molto meglio.... magari se riesco ad ottimizzare i tempi.
  5. Dunque la cosa sembra migliorare ma non così sensibilmente, a scapito di un aumento dei tempi..... allego screenshot delle impostazioni della scena e delle luci v-ray + v-ray sun, sicuramente c'è qualche caxxxata.....
  6. Grazie, faccio delle prove veloci e appena posso, posto i settaggi....
  7. Salve, ho un problema con un render che sto completando, in quanto il rumore complessivo dell'immagine è molto alto nonostante l'illuminazione mi sembra buona. La scena è illuminata da una v-ray light dall'alto e una frontale. Irradiance ligth + ligth cache. Su quali parametri devo intervenire? Help.
  8. Molto bello Nicola, mi piacciono molto anche le luci volumetriche. Come le hai rese?
  9. Molto bello Nicola, mi piacciono molto anche le luci volumetriche. Come le hai rese?
  10. Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi state dando, quindi a questo punto provo a farmi rifare il preventivo della prima configurazione modificando: - il case (CORSAIR serie CARBIDE mi sembrano anche piuttosto belli!); - la CPU INTEL ICORE7 3930K a 6 core; - scheda video GTX (ma quale modello in particolare?). In merito alla scheda madre e RAM possono andare bene quelle indicate?
  11. Ok, grazie per il consiglio delle schede video, ma quando Manuel parli delle schede GTX, a quali ti riferisci in particolare? E soprattutto a parità di COSTI/CARATTERISTICHE GENERALI, sono meglio le QUADRO o le GTX? L'altro aspetto che mi interessa NOTEVOLMENTE è la silenziosità, avrei bisogno di una macchina che non mi costringa a mettere le cuffie ma manovratore di aerei , cosa prendo in considerazione?
  12. Grazie Mera per la risposta..... in merito ai case cosa mi consiglieresti. Mentre per il processore, vedo a che prezzo riesco a prederlo il 3930k... Sai per il discorso prezzi, troverei sicuramente di meglio (anche se non ho verificato quanto potrei risparmiare...?) ma lo farei da alcuni ragazzi che hanno un negozio vicino all'ufficio e in caso di assistenza sarebbero immediatamente disponibili, oltre a farmi delle condizioni di pagamento "agevolate". E' chiaro che se il prezzo è superiore rispetto al "mercato corrente" di più di €200, allora sarebbe un'altro discorso. Crepi il lupo!
  13. r s

    Nuova Workstation : un consiglio.

    Avrei bisogno di un consiglio in merito ad un preventivo per una Workstation Grafica da utilizzare prevalentemente per renderizzare con 3DS Max e VRay 1.5, modelli 3d di medio impegno. Attualmente sto rimediando con un Imac24 partizionato in Bootcamp (con Window XP professional), e il povero fa quello che può.... Mi sono deciso a fare la spesa sopratutto in seguito ad alcuni confronti fatti con un amico che ha un Dell Precision M6600 portatile (comperato l'anno scorso), e ho visto con grande stupore che i tempi si dimezzavano (stesso modello, stessa impostazione e risoluzione). Vorrei evitare un portatile, anche perchè con la stessa spesa si fanno delle WS molto più performanti, ho dato anche una occhiata alla GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DELLE WS del mitico papafoxtrot, ma ammetto che la mia capacità mentale e soprattutto il tempo a mia disposizione da dedicare allo studio, in questo momento è veramente LIMITITA! Quindi chiedo a voi se i due esempi postati meritino attenzione ed eventualmente se possono essere migliorati rimanendo nell'ordine di spesa preventivato, potrei arrivare anche attorno ai €2000, ma ne dovrebbe valere la pena e dovrebbe avere prestazioni molto più convincenti. Grazie da ora a chi mi vorrà dare una mano a configurare una macchina decentemente veloce e stabile.
  14. r s

    Prova render di un arredo bar

    Grazie a tutti per i preziosi consigli, provo a settare delle luci "reali" e modificare i paramtri da voi indicati e vi faccio sapere. CACCHIO non sapevo del light material.
  15. r s

    Prova render di un arredo bar

    Mi scuso se dovessi aver sbagliato sezione e, in caso, prego i moderatori di spostarla nel luogo opportuno. Grazie.
×