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Stuva

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    Matricola

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    http://stramonio.homelinux.net/stuva/
  1. bello bello, se questo è il primo wip chissà tra una quindicina di wip cosa tirerai fuori
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    grazie utilissimo, ne terrò presente per la prox auto cosi è con le gomme... i pneumatici son fatti col displace di vray: http://stramonio.homelinux.net/stuva/mini-wip2.jpg
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    seleziono i bordi, cimo (si dice così?), seleziono i poligoni ottenuti, estrudo un paio di volte con un valore negativo... xò è una tecnica da perfezionare xk in alcuni casi il meshsmooth fa casino... se avete consigli sono sempre ben accetti stasera dovrei riuscire a postare pneumatici e cerchi
  4. dopo tanto tempo torno a postare un wip... alcuni mesi fa l'avevo iniziata ed ora la riprendo, la mia prima auto: http://stramonio.homelinux.net/stuva/mini_wip.jpg
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    auhau wippo wippo, al piu presto posterò qualche immagine
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    mamma mia è da troppo che non metto piu le mani su 3d studio.. un po perchè non ho tempo, un po perchè iniziando a fare cose complesse la ram non bastava mai e alla fine ci si stufa... tra un paio di giorni mi arivano 2 giga freschi freschi e la prima cosa che farò sarà testare il pc sui vecchi render, e magari riuscirò a mettere le mani su maxwell (che con 256mb di ram ho pensato fosse meglio conservare i soldi per tempi migliori)... spero di riprendere senza fatica l'avventura nel 3d... incoraggiatemi và
  7. l'ha detto lui stesso che è una sorta di allenamento... magari sapessi allenarmi cosi... per me il 3d è un hobby non un lavoro, fare una cosa del genere sarebbe una soddisfazione, al dilà dell'utilità
  8. ma secondo me con una skylight e una direzionale impostando light tracer nn lavoreresti male, ovviamente con vray decimi i tempi di calcolo
  9. 10 e lode forse nn basta... solo una cosa, il quadro con gli angioletti forse riflette troppo
  10. elimina le omni, usa una direct per il sole e dagli un colore sul giallo, poi metti una skylight nella scena (nn importa la posizione) e poi dal pannello illuminazione avanzata attiva il light tracer. poi come diceva redsith per un po di realismo devi lavorare un po sulle texture e le imperfezioni
  11. thumb
    si si lo so k è un po esagerato volevo solo una notte di luna piena
  12. non puo essere la scheda... hai provato a usare uvw map planar sull'oggetto e a dargli il canale che hai dato al poligono?
  13. Oggi stavo pensando che se maxwell usa una luce diurna fisicamente corretta magari poteva anche simulare una luce notturna... allora mi son controllato il calendario lunare e ho cercato una notte di luna piena per poter dare data e ora a maxwell... solo k i Julian Day di cui parla maxwell non corrispondono alla realtà.. cioè i fisici usano i julian day per avere una data in decimale da poter utilizzare nei calcoli astronomici , in pratica è un numero progressivo che conta i giorni da nn so che data e attualmente mi sa che siamo arrivati tipo a 2milioni e qualcosa.. mentre il parametro JulianDay di maxwell arriva solo a 365.. e a quanto pare nn parte manco dal primo gennaio...
  14. ma sbaglio o maxwell ignora il tiling delle texture? ho fatto un render ieri notte con tutte le texture sistemate bene ma lui se n'è fregato altamente... riprovo stasera e metto uvw mapping e vedo che succede
  15. bel render complimenti, xò si nota troppo il motivo della texture che si ripete melle pareti, e forse il sole brucia troppo
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