Vai al contenuto

mexicola

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    40
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su mexicola

  • Rango
    Matricola

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1297 lo hanno visualizzato
  • Azu

  1. Mi spiace ma non uso Iray e non so dirti quali parametri utilizzare per migliorare il render ma sicuramente cambierei la macchina con cui lavori che ha risorse a mio avviso insufficienti.
  2. Migliorerei innanzitutto l'inquadratura! E' un punto di vista troppo alto e le verticali sono storte (convergono verso il basso). Sui parametri della camera dovresti riuscire a raddrizzarle. La luce della finestra di destra è troppo intensa e brucia parte dell'interno. Alcune mappature come il legno della cornice specchio e la finestra non sono un gran che, dovresti diversificarle o cambiare la texture con una più verosimile. Infine c'è un ombra nera sulla tenda di destra che sa di "macchia".
  3. mexicola

    problemi antialiasing

    Non c'è filtro che tenga! Forse con il filtro ti fa più sfumata la scalinatura. Devi aumentare i pixel del output size.
  4. mexicola

    PRIMA VERA WORKSTATION

    3DWS produce workstation professionali, GTX sono pensate per i giochi. Le Quadro sono molto più affidabili con una probabilità di rottura del 1-2%, scaldano meno e in modalità viewport hanno una marcia in più! 3DWS ha prodotto di recente un "mostro" con 6 GTX e due Tesla per il render in GPU, roba da grandi studi (e da portafogli capienti).
  5. Revit, Grasshopper, 3ds, Vray, Photoshop
  6. mexicola

    Quartz Building

    Realizzato con Revit, qualcosa di Grasshopper, 3ds+Vray+Forest Pack e post produzione in Photoshop.
  7. E' un problema di "noise" da suddivisione, senza dubbio! Non conosco skp ma il motore di vray si comporta analogamente su tutti i modellatori. Quello che ci dobbiamo chiedere è: da cosa è prodotto il "noise"? Molto probabilmente quando il "noise" è dato dalla riflessione è la suddivisione del materiale troppo basso, ho letto che hai provato 32 ma potrebbe non essere sufficiente. Prova con i multipli in base 4 conseguenti (64,128, 256...). Per controllare il rumore delle riflessioni fai un render con vrayReflactions negli Elements e controlla la sgranatura corrispondente a quel materiale. Altre fonti di "noise" sono le suddivisioni della fonte luminosa, le suddivisioni Adaptive Image Sampler, le suddivisioni delle GI.
  8. mexicola

    Prototipazione rapida

    Ti consiglio questa azienda di Trento che ha iniziato molti anni fa a produrre prototipi di componenti auto per aziende automobilistiche ed ora producono anche lampadari e bigiotteria. Stampano in FDM , a polveri e a resina. http://www.hsl-italia.it/
  9. mexicola

    Prototipazione rapida

    Di che città sei? Io mi affiderei ad un FabLab della tua zona. Mi sembra di capire che sei di Roma. Dai un'occhiata a questo FabLab: http://officine.romamakers.org/
  10. mexicola

    Problemi con vray e superfici trasparenti "a matriosca"

    Forse postando un'immagine si capisce meglio il problema. Sei sicuro che non sia un problema di angolazione visuale e incidenza luce? Che mi dici del Fresnel del materiale vetro nelle riflessioni?
  11. mexicola

    scalare texture negli oggetti

    Forse hai attivato "Real-World Map Size" che si trova nei parametri di UVW Map disattivandolo puoi modificare altezza/larghezza mappatura.
  12. mexicola

    Realtà virtuale nell'edilizia

    Prova intanto con la Realtà Aumentata e un Pad generico prima di spendere soldi per un visore. Questa ditta italiana fornisce software molto semplice ed esporta il modello da 3ds Max, Maya, Cinema 4d, Sketchup ecc. http://www.armedia.it/index.php
  13. mexicola

    Arteffatti-Pixel neri e non macchie

    Alla fine questo è il risultato. Ciao M.
  14. mexicola

    QUARTZ BUILDING

    Quartz Building
  15. mexicola

    Arteffatti-Pixel neri e non macchie

    Uso la versione 3 di V-Ray. Ho il sospetto che siano le luci VrayIES. Nella scena sono circa un centinaio.
×