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kolo

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  1. grazie 1000, in effetti sono i difetti che avevo visto pure io....ma che hai fini del lavoro/tempo non ho corretto. L'unica cosa è quella delle foglie che proprio non avevo notato. Per quanto riguarda i render elements....è una cosa che mi prometto sempre di studiare.....ma ho visto la quantita' di nozioni da apprendere....sopratutto per quanto riguarda "il rimettere insieme l'immagine" su photoshop...... veramente scoraggiante ...perche purtroppo quando si lavora trovare il tempo di ampliare le proprie conoscenze (cosa che sarebbe tra l'altro necessaria) diventa veramente difficile.....anche se la voglia sarebbe tanta. ....cmq come primo esterno...a parte i difettucci....io mi ritengo abbastanza soddisfatto.
  2. consigli e critiche ben accetti!! modellazione rhino+3dsmax rendering vray 2.0 (su max)
  3. evidentemente nel tratto vuoto....per coincidenza....la linea non è perpendicolare...tutto qui. Non c'è differenza tra un tratto vuoto e uno pieno al fine dello snap.... ...altrimenti prendiamo autocad e buttiamolo nel cesso.
  4. kolo

    Ciao treddisti mi presento!

    Ciao, ben tornata!
  5. sembra carino, ma niente che non puoi trovare gia sparso in rete e gratuitamente. ....diciamo che qui e ben organizzato e segue un filo logico....ma mini tutorial li trovi ovunque
  6. kolo

    render bluastro

    oppure la apri in camera raw di photoshop e gli ridai il punto di bianco corretto (con un click)
  7. kolo

    Materiali che perdono qualità

    metti un'immagine del difetto.
  8. posta immagini e screen dei settaggi.
  9. usa anche l'ambient occlusion, che un po sicuramenteti evidenzia gli oggetti.
  10. kolo

    Materiali che perdono qualità

    bhe, in base agli algoritmi che hai scelto per renderizzare, dovrai aumentare le subdivision e moltiplicatori vari....aumentare la qualita' insomma. inoltre di quelle due piccole luci, mi raccomando tieni le subdivision molto alte (almeno 40).
  11. kolo

    Compenso per rendering meccanico fotorealistico

    vabbe'...dal gratis siamo passati a 100€....è gia qualcosa. cmq rivedi un poch9ino il tuo "tariffario" perche' è un po bassino.... ....considerando il prezzo dei software....
  12. kolo

    aiuto, 3d con vray

    a volte mi domando perche le luci omni non le abbiano ancora tolte..... sono la cosa piu innaturale e meno gestibile del software.
  13. kolo

    Compenso per rendering meccanico fotorealistico

    ma siiii lavorariamo gratis.... tanto i software sono gratis, i pc sono gratis, e la spesa per mangiare me la regalano.... e poi pure i miei concorrenti lavorano gratis.... mal comune mezzo gaudio..... GRATIS RAGAZZI NON SI PUO VERAMENTE SENTIRE.... NON NOMINATELO NEPPURE CHE MI GIRANO A FRULLATORE. anche se fosse un lavoro da 10 minuti, anzi che farlo gratis, dormo 10 minuti in piu alla mattina. ....poi cmq i 10 minuti sono sempre e cmq almeno un paio d'ore..... ( 60€ minimo di lavoro considerando il tempo e un prezzo da amico ).
  14. io proverei con una direct (con vray shadow + trasparent shadow attive) che passa attrvarso ad un materiale trasparente colorato con (sia con colore di rifrazione che con fog multiplier)....ovviamnte se vuoi vedere il fascio devi attivare anche la volumetria sulla direct. ....penso che dovresti ottenere quel risultato...... cmq in ogni caso provare provare provare e ancora provare.... ovviamente caustiche attive magari solo refrattive (per le dispersioni).
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