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Sequel

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  1. Splendido wip, in ritardo ma seguo! Gran lavoro Zatta! :Clap03:
  2. Grande Ale, è un po' che non ci si sente, ma ti faccio i complimenti! La cucina è davvero fantastica!
  3. Ops, scusa dal wire non si capiva, in effetti la sostanza non cambia, vero, grazie 1000 per la risposta!
  4. Bello, mi piace molto il risultato di queste coperte, tempo fa avevo provato a farne di simili ma con risultati + deludenti, hai usato il cloth di max o marveillous designer? ops, mi riferivo a questo post: link
  5. Ho solo un vray sun e basta in scena, in effetti ne ho pochi sample sulle ombre, 16 se non erro. Grazie Guido, proverò ad alzare quel valore come mi dici!
  6. thumb
    Grazie Zatta, in realtà il multiframe incremental è usato solo per animazioni fly-trough, se ci sono trasformazioni di geometrie ho visto che viene usata la tecnica del prepass per salvare la soluzione IM e poi si fa il render finale caricando l'IM precedentemente salvata. Il problema è la light-cache, la modalità fly-trough appunto è usata per animazioni fly-trough (solo movimenti camera) e in genere ho visto che per animazioni con traformazione di geometrie di solito si lascia su "single" come modalità... e questo non mi torna. Grazie cmq per la dritta sui filtri, ciao!
  7. Ciao a tutti, sono alle prese con un'animazione in cui ho diversi oggetti che si muovono ed è la prima volta che affronto questo tipo di situazione. Mi sono documentato molto, e la soluzione migliore che ho trovato è la seguente: IM: medium animation, mode: animation-prepass per calcolare prima l'IM e poi animation-render per calcolare l'animazione finale LC: in modalità single frame, con scala world ed un sample size di 5 cm (questa viene calcolata identica sia nella fase di prepass dell'IM che nella fase di rendering finale) Purtroppo però l'animazione continua a flickerare nei punti in cui ho delle geometrie sottili, come vestiti o cose simili. Non ho trasparenze in scena, qualcuno sa darmi qualche dritta in merito? se sbaglio qualcosa nel mio work-flow? Grazie
  8. Ciao! cosa intendi che Arion è troppo acerbo? Complimenti Spat, davvero realistiche le immagini, solo il materiale delle ante sec me ha un livello di realismo un filino inferiore a tutto il resto. Bravi!
  9. Bellissimo lavoro! Ti faccio i miei complimenti!
  10. Ciao, non uso nessuno dei due ma mi vorrei avvicinare a questo "mondo" e Iray ed Octane erano le 2 strade che alla fine ho scelto, approfitto del tuo post per chiederti con quale dei 2 ti trovi meglio, e quale strada, e perchè, consiglieresti di prendere... Grazie 1000, e complimenti bella luce sia negli interni che negli esterni!
  11. a me invece piace, l'erba non la trovo affatto inguardabile, anzi, anche il cemento funziona, forse non avrei messo l'effetto di luce volumetrica nella vista frontale, ma a mio avvisto hai fatto davvero un buon lavoro
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