Vai al contenuto

MADLOLLO

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Ho cambiato i valori di light cache samples size a 0.005 -Prefilter a 5000 - vrayphisycalcamera impostata a iso 300 , cambiati i valori di illuminazione artificiale a 5000 cd - irradiance map Hsph. subd . 90 interp 30 - Ho spostato la vray sun un bel po' di volte ma mi creava delle strane ombre , finiva con l'essere coperta dal pannello frontale dove ho posizionato lo sfondo... Non sono riuscito a fare di meglio .La luce riflessa all'interno è diversa dallo sfondo...Pax. cosa dite?
  2. grazie per i consigli . La vray sun l'avevo tolta , utilizzata per farela vista diurna . Qui ho usato solo la gi e abbassato i valori diffuse e reflect dello sfondo . La vraycam anche quella disattivata, usata per la vista diurna , ho solo renderizzato dalla vista prospettica , non riuscivo a trovare valori decenti di illuminazione per vray cam . Ho fatto un bel casino.... ora provo come dite . Grazie .
  3. Volevo cercare di capire come utilizzare luce esterna naturale e luce interna artificiale , ad esempio in una scena di luce al tramonto . La struttura è quella di archinteriors . Il resto ho cercato di sistemarlo io . Per le luci non usato le ies light , la mia macchina è troppo lenta . Avrei dei dubbi sulla resa . 1. Perchè l'immagine ha questo effeto sharpen ? ( forse è un piccola davedere ... ) 2. I faretti sul soffitto sembrano non proiettare la luce sui divani e gli altri oggetti 3. Perchè il lucernaio ha quella luce grigia ? Vi invio le impostazioni e la scena .
  4. MADLOLLO

    V-ray Camera 360°

    Ok . Ci sono riuscito.... ma perchè l'immagine prodotta viene così sfumata ? Ho convertito il file con Pano2QTVR Droplet e poi visto su quick time . La dimensione è 2048x1280 credo . Devo rederizzarla ad una dimensione maggiore ? Inserisco il file .mov sala360.mov
  5. MADLOLLO

    V-ray Camera 360°

    Cosa significa alzare i tuoi messaggi ? Espongo solo dei dubbi dato che sono alle prime armi . Ho eseguito qualche render con v-ray , ma ho ancora qualche problema di resa.... Vi ringrazio per i consigli....ora provo .
  6. MADLOLLO

    V-ray Camera 360°

    Scusate se vi rompo ancora le scatole ma non riesco a creare un immagine sferica o cilindrica con v-ray per poi utilizzarlo con Pano2QTVR . Ho solo 2 tipi di camera . Perchè ????? Come posso fare ? Vi invio il file . AIUTO !
  7. MADLOLLO

    3d Interattivo

    Scusate vorrei avere informazioni su come si possa creare un rendering navigale virtualmente eseguito con v-ray , per visualizzarlo con quick time vr . Ho visto programmi come VR4MAX , R-tre , Qtvr .... Qualcuno sa fornirmi un tutorial , un aiuto ??
  8. MADLOLLO

    V-ray - Impostazioni Luci

    Ho fatto delle prove inserisco qualche render ... Fatemi sapere se ci sono modifiche da apportare... Non mi piace la parete , non riesco ad trovare una texture decente per una resa migliore. Grazie ancora per le delucidazioni precedenti .
  9. MADLOLLO

    V-ray - Impostazioni Luci

    Scusa ma come faccio a mettere il rflesso sfocato nel pavimento ? Qulcuno sa diemi qualcosa dell'uso delle ies light ? Servono davvero ?
  10. MADLOLLO

    V-ray - Impostazioni Luci

    Ciao a tutti , prima volta nel forum e primi passi con vray 1.5 rc3 plugin di 3d studio max 9 sp 1. Scusate per la scarsa qualità del rendering ma qui siete tutti bravi anche i principianti ...complimenti davvero . Veniamo a noi . Volevo alcuni pareri sull'impostazione della luce , sia nella scena diurna che notturna . Vorrei creare delle impostazioni base per poi riutilizzarle . Non guardate texture e materiali non sono settati bene mi ci vuole ancora tempo , è solo pochi giorni che mi dedico alla sera causa studio ed esami.... Impostazioni giorno : v-ray light e una direct light usata come luce solare . Impostazioni notte : Luci nei faretti - web light + ies light . Anche impostando i valori bassi nel rendering la macchina impiega dalle 5 alle 7 ore di calcolo ? E' normale ? La scena diurna 1 oretaa , presumo vada bene... ( Athlon xp 2100 - 512 mg - Ge Force 5600 fx ) Attendo consigli . Grazie .
×