Vai al contenuto

cadue

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    59
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su cadue

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. certamente! Questa è la pagina web dell'ultimo giochetto a cui mi sono dedicato: Wagon Warrior in fondo alla pagina c'è il link per scaricare il gioco! Spero che vi piaccia! I modelli li ho tutti fatti io con 3ds max, vabè, sono molto semplici. è scritto interamente in C++, sono tipo quelle 3000 righe di codice.
  2. Allora, intanto grazie a tutti per i suggerimenti, vedrò di aggiustare! Per Morgul: Io 3ds max lo uso da quando avevo 13 anni, ma questo appunto è il primo rendering che mi soddisfa veramente. Più che altro modellavo low poly con 3ds max, perchè il mio vero hobbye è programare in C++ e mi servivono modelli per i miei videogiochi (o tentativi di videogiochi). Solo da poco mi sono dedicato veramente all'high poly.
  3. cadue

    My Bass

    Salve! Mi chiamo Francesco e ho 15 anni, la grafica per me è per ora è solo un hobbye! Comunque volevo mostrarmi il mio primo risultato che finalmente mi "soddisfa", ho cercato di riprodurre nel modo più fedele possibile il mio basso. Che ne pensate? Ho usato 3ds max + Vray
  4. cadue

    Texture Sfocate Con Vray

    Salve! Ho un oggetto che renderizzo con Vray mappato con una texture (anche ad una buona risoluzione) e renderizzato la texture si vede molto..sfocata, come se fosse a bassa risoluzione! Ho allegato anche un immagine con il problema...la texture del legno in realta è MOLTO più definita! E' un problema di AntiAliasing? che cosa devo settare? Grazie in anticipo!
  5. hum...credo anche io! Mi puoi dare qualche altra informazione?
  6. cadue

    Bump Non Soddisfacente

    Salve! Sto smanettando un pò con Vray, ho allegato il risultato che ottengo. Come potrete notare, ho utilizzato una mappa con l'alpha di una fogliolina per diminire la trasparenza in certe zone e per darci un po' di Bump. Ma il bump avviene solo nelle zone in cima! nel resto del bicchiere si notato solo delle macchie gialle (perchè appunto è solo minore la trasparenza). Qualcuno sa aiutarmi?
  7. Grazie fantomas per i consigli. Ho provato a seguirli...ora va un pò meglio?
  8. cadue

    Creare Un Motore Engine

    Vuoi programmarti da te un engine? sinceramente non ho mai sentito di engine scritti in VB , e nemmeno in C#, ma suppongo che ci siano. Maggiormente sono scritti in C++, in quanto servono le massime prestazioni! E al massimo con un wrapper è possibile usare l'engine anche in altri linguaggi come il C#. Programmare un engine è roba avanzata, se hai proprio voglia di cominciare...studiati le Opengl o DirectX, e "crea" qualcosa di più alto livello per utilizzarli. Ti consiglio vivamente di provare engine già fatti, di freeware trovi Irrlicht che è buono e molto intuitivo Homepage, esiste anche una attiva community italiana qui. Se invece ti serve qualcosa di veramente professionale, sempre rimanendo sul freeware c'è Ogre3d (www.ogre3d.org) è veramente potente, ma particolarmente complesso. Dovrebbero essere disponibili per tutti e due engine (Irrlicht sono sicuro, ogre un po' meno) un wrapper per utilizzarli con in C#.
  9. :D :D grande! Comunque intendevo con "teorico" se andavano bene le sfumature, o che altri effetti metterci per farlo sembrare più, "vino"
  10. Grazie mille! ora si che va! Dopo un bel po' di smanettamento il liquido all'interno del bicchiere da rosso-aranciata è diventato rosso-sangue. Vi posto un bello screen: Va bè, non sarà il massimo, ma è da soli tre giorni che smanetto con VRay e ho un pc scrauso che me lo tiro avanti da 7 anni, perciò per un rendering ci metto un eternità... Mi date qualche consiglio per il vino? Sia teorico che tecnino... grazie mille ancora!
  11. Salve! sto facendo le mie prime prove con Vray, ho provato a fare un calice con dentro del vino (hem, sembra succo di frutta...vabè, ci sto lavorando) e, renderizzati separatamente (calice e vino) tutto ok, ma appena li metto insieme mi viene un fastidioso effetto "puntinato" sul vino. Qualcuno sa che cosa sto sbagliando? Allego uno screen, grazie per l'attenzione!
  12. cadue

    Zone Stranamente Scure

    Semplicemente grazie!
  13. cadue

    Zone Stranamente Scure

    Salve! Come potete vedere da questa immagine: ho il problema che a causa probabilmente della stutturazione dei poligoni certe zone mi vengono nere. Esiste un sistema per risolvere senza stare a smanettare sui poligoni? Fino ad ora collegavo i vertici dei poligoni fino a che il problema scompariva...ma sia è scomodo sia mi serve per praticità visualizzare poligoni con anche molti vertici. Grazie per l'attenzione!
  14. Heilà, io me la cavo relativamente bene con 3ds max, lo sto usando amatorialmente da poco più di un anno, e i risultati sono buoni. Ho avuto modo di provare blender e milkshapes quando ho cominciato a collaborare con un piccolo team amatoriale, dove di sicuro non ci si poteva permettere di pagare soldoni per le licenze. E devo dire che blender inizialmente mi ha stupito per il fatto di essere Open Source, ma poi...cavolo, 3ds max vale i soldi che costa. Non è solo la mia opinione, anche il mio compagno grafico che inizialmente usava 3ds max veramente bene, quando è dovuto passare a blender si è trovato malissimo. Un impressione ancora peggiore mi ha fatto milkshapes, per mappare ci impieghi ORE e ORE, mentre con 3ds max ci avresti messo mezzo'ora al massimo. Ti consiglio vivamente di trovare altri software, per mappare ti consiglio "Ultimate Unwrap3D", costa una trentina di dollari ma è veramente buono e pratico. Per Lady Purple: scommetto che la tua esperienza sarà enorme rispetto alla mia, ma credo che te la sia presa un pò ingiustamente con Gelo. Gelo ha detto una cosa giusta. Con blender è difficile ottenere qualcosa di buono, qualcosa per un videogame che potrebbe essere perfino venduto. Non voglio estremizzare, conosco gente che con blender ottiene risultati ottimi...troppa poca però!
  15. cadue

    Wagonwarrior - 4moscowfreedom

    Salve! Ho 15 anni e sto realizzando un gioco in C++ con Ogre3D, si chiama WagonWarrior - 4 Moscow Freedom, ho una pagina web dedicata a questo lavoro, potete darci un occhiata: http://irrlichtitalia.altervista.org/vetri...or%20By%20Cadue E' un gioco molto blando, la parte grafica non è per niente impegnativa, mi serve qualcuno che mi aiuti a realizzare edifici e qualche personaggio...entrambi molto semplici. Io con la grafica me la cavo abbastanza bene, ma sono troppo lento, e preferirei dedicare tutto il tempo a programmare. Il gioco è politicamente schierato, scusate, ma non saranno portate all'esasperazione le idee politiche, il mio intento è principalmente accusare la guerra che porta avanti l'America. L'unica retribuzione è il nome del/dei aiutanti affianco al mio nei titoli di coda. Se vi interessa contattatemi per emai o per msn, x entrambi l'indirizzo è questo: Cadue90@gmail.com
×