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malkomx

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  1. oki, tnx ragazzi vi saluto che me vò a fare le vacanze... BUONE VACANZE A TUTTI !!!! Ci vediamo a settembre...
  2. dagon sei morto ? dormopoco vai a fargli la respirazione bocca a bocca...
  3. thumb
    Non sapevo fosse già stato segnalato... evidentemente mi sono perso qualche post Cmq il viso è fatto da paura, le labbra poi che fighetta...
  4. Cuccatevi sto lavoro... fatto con 3dsmax... http://forums.cgsociety.org/showthread.php?t=255737 Sti caxxi, non dico altro.
  5. Metteteci pure qualche materiale agli oggetti... così in bianco non sono un granchè i renderings... FinalRender è un bel motore di rendering ma così non gli si rende giustizia
  6. oki... tnx. Grazie ai files che mi hai postato sono già riuscito a capire un pò di cose in più che sinceramente prima non avevo tenuto in considerazione. Ora, nonostante debba ancora imparare a controllare i valori per ottenere l'illuminazione che voglio almeno riesco ad usare meglio il FG... e la cosa mi ha restituito se non altro quell'interesse che avevo perso nei confronti di MR Ora, ho visto che tu imposti nelle luci, il trace depth a 2... ho anche notato che riportandolo a 1, il colore delle ombre (zone occluse ?) si fà più chiaro... perchè lo imposti a 2 ? inoltre sem
  7. Bene... giunti a questo punto, gentilmente spiegami come utilizzare al meglio i parametri "Falloff start" e "Falloff stop" nel Final Gather... praticamente li ho sempre lasciati a zero nei miei renderings e sembra che invece il risultato del Final Gather dipenda strettamente da questi due parametri. Quello che ho capito è che per illuminare di più o di meno la mia scena devo impostare il Falloff start a 1 e giocare poi con il Falloff stop (es: 15 / 30 / 45 / ...). Lasciandoli tutti e due a zero invece il Final Gather ha un'effetto quasi nullo. Non ho capito invece cosa fà il paramet
  8. E' tutto in 3d, ha postato pure il wireframe... praticamente è una foto. Bisogna dire che il tipo ha piazzato delle belle textures che fanno il loro dovere. Mi fanno sempre impressione le immagini renderizzate con maxwell, sembrano vere.
  9. Bene... giunti a questo punto me ne vò a guardarmi la scena... ci si sente domani per commenti vari ed eventuali... bye e tnx
  10. Devo dire che nella tua scena con la GI la contaminazione dei colori rossi è molto bassa (come deve essere), mentre nelle scene che facevo io la luce che rimbalzava impastrocchiava tutto con il colore dell'oggetto su cui rimbalzava. Probabilmente era dovuto ai settaggi che davo alla scena e ai materiali. Certo che se non hai ben chiaro quello che stai facendo con MR ti vengono fuori dei gran pastrocchioni alla picasso Ma com'è che gli utenti di XSI non sembrano avere alcun problema con MR ? Saranno tutti dei genialoidi ? Mah...
  11. Bella dagon ... cazzarola finalmente una scena tra le mani... Moh me le vado a vedere perbenino, speriamo di capire un pò di cose... Come illuminazione mi piace di + quella con FG + GI... e io che pensavo che solo FG fosse meglio... Cmq grazie mille
  12. Io sono un'utente Maya ma mi interessa molto vedere all'opera FinalRender anche perchè prossimamente la v2 sarà disponibile anche per Maya... E cmq FinalRender è bello tosto con la GI e il fotorealismo...
  13. Se inizi col postare la tua immagine almeno si ha un riferimento di partenza...
  14. Oki... tnx. PS: fai in modo che la soluzione vada bene anche senza GI, perchè la GI spruzza un sacco di colore in giro... preferirei solo FG come nella tua scena. Senno falle tutte e due, una solo FG e l'altra FG + GI, vedi tu, cmq come hai detto le mettiamo a disposizione di tutti, se non altro come base per invogliare a sperimentare chi come me non ha capito un cacchio .
  15. Niente da fare... continua a venire fuori una roba che fa c****e! Ti posto il file della scena, gentilmente settami l'illuminazione in modo che il risultato sia uguale a quello dell'immagine che ho postato. Continuo a non capire come gestire il tutto, ho bisogno di un'esempio, un file di progetto pronto e funzionante. Tnx box_1.zip
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