Vai al contenuto

stefano

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    305
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

stefano last won the day on June 17 2014

stefano had the most liked content!

Info su stefano

  • Rango
    Treddiano

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.openstudiolab.com
  1. complimenti per i test! una domanda: mi sono avvicinato ad unreal e l'ho trovato mooolto interessante, una cosa non sono riuscito a fare... la riflessione corretta degli specchi! sapete se hanno implementato questa funzione? nell'ultima versione? per me è fondamentale.. mi sono inchiodato subito...ho provato a fare un test con un mio lavoro (statico) di un appartamento moderno realizzato con 3ds\vray...ma sono rimasto bloccato alla cucina , che ha una parete interamente in specchio!!. non sono riuscito a realizzarla in maniera corretta... su internet non ho trovato nulla... unreal ha la riflessione dinamica (si vede anche nei demo) ma, per me, non è sufficiente la precisione con cui riflette!!!... ho spulciato il demo della metropolitana, dove fanno vedere le potenzialità delle riflessioni...in fondo c'è uno specchio che riflette... ma guardando bene ... non riflette in maniera corretta!! è praticamente un grab dell'enviroment dinamico messo come materiale..ma in una cucina 3m x 4 non funziona... per me è un grosso limite!... ho visto invece che con unity si può fare... voi avete risolto? grazie
  2. stefano

    coke studio

    scenografia set tv cokestudio dubai
  3. quoto la critica del pavimento e della tenda (dato che l'immagine è molto realistica è un peccato). pavimento con floor generator? curioso l'effetto ..sembra un gradiente applicato ad ogni singola porzione ,nel canale bump.
  4. stefano

    Promozione Yacht

    Professionisti. punto. 5 stelle
  5. meglio meglio ora si vede la GI... ora è moolto luminoso. 13 minuti? ma con che pc stai renderizzando? per fare le prove di luminosità setta il ligth cache a 1000 o 1200 e spunta show calc phase (almeno lo vedi subito) irradience map su custom min -3 max -2 e anche qui spunta show calc phase. alza a 7\8 l'intensità della luce diretta che entra dalle finestre (ovviamente shadow vray) ricorda che è moooolto importante il mat del vetro delle finestre!!! se è sballato , ti altera tutti i colori e parametri. prova a giocare con il dark e brigth multipler 2.5 2.5...........poi x l'enviroment solo uno deve essere giallino\arancio il primo, il secondo deve essere nero... bravo ....posta posta che ti seguo.. ;)
  6. Ciao!! allora , premetto che io non sono un esperto di vray... detto questo , a colpo d'occhio ti conviene usare il ligthcache invece del QMC, poi metti il color mapping su exponential e imposta 2.4 e 2.4 per dark e brigt. qb. Ti conviene fare delle prove con la stanza vuota, senza arredo e soppalco metti materiali alle pareti, pavimento e soffitto, e ricordati i vetri sulle finestre. devi fare delle prove aumentando il valore dell'enviroment di vray, magari giallino. Per gli artefatti, potrebbero essere i raytraced! toglili. (ps ma quali sono? per curiosità) per il resto, scusami ma non mi piace la vista dal birillo (non come idea) è che la trovo virata sul verde, come se fosse posterizzata, o una fusione di livelli sballata. posta posta che ti seguo ..........ciao ;)
  7. ciao!!! complimenti bell' atmosfera,.. ci sono alcune cosine che non vanno. Non mi piace molto l'effetto volume luce,e non sembra che tu abbia usato vray!! la luce che entra dalle finestre dovrebbe rimbalzare di più. c'è qualcosa che non va con i settaggi? a quanto sta l'enviroment? l'effetto volume luci ti conviene farlo direttamente in fotoscioppe, lo gestisci meglio. ti seguo, posta posta...
  8. ciao, me è una foto della realizzazione? scusa scusa ma non ho resistito allora ci sono cose da migliorare ma nel complesso è buono una delle cose più vistose è il marmo in primo piano, uv orizzontale troppo largo e uv verticale strettissimo! l'altra cosa sono le fasce di bassofondo sul bancone, troppo scalettate, se è una spline con outline estrusa prova a mettere adaptive nei parametri dell'interpolazione. per il resto secondo me va bene, è solo una questione di luce. aaa dimenticavo, per le lampade se hai fatto tu la mappatura dei coni, si vedono troppo le estremità non uguali (sempre se lo devono essere) ciao e buon lavoro ;)
  9. stefano

    [3ds] Luce Fluorescente Di Un Lettore Mp3

    ciao allora, l'effetto glow e la luminescenza, sono due cose diverse. il glow in max puro lo trovi in video post. metti un materiale autoill a 100 , tasto destro (sull'oggetto), proprietà e setti gbuffer id a 1 o 2 o 3 ecc poi apri il videopost aggiungi un evento camera,clicca sulla camera e aggiungi un filtro (glow), clicca sul filtro glow----setup--- e entri nella maschera... pigia Vpqueue e fai update. cambia in object id il numero e metti quello che hai scelto 1, 2 o 3 ecc ora dovresti vedere il led luminoso. quando hai finito di settare, chiudi e spingi l'omino (execute sequence) spuntando singolo fotogramma, se non si tratta di una sequenza. ora hai l'effetto glow ma non quello di luminescenza, per ovviare a codesto problema, devi simulare la luce con un omni. Piazzala nel led, nelle proprietà aggiusta la caduta e l'estenzione, elimina le ombre. tutto ciò va bene con scaline, ma con accorgimenti di taratura, può essere usato con Vray. anche se in Vray esiste il materiale che illumina, ma non ti fa il glow. con mental non so. io personalmente uso il metodo scaline con omni, saltando il passo del video post. Il glow lo faccio in photoscioppe. spero di esserti stato utile, ciaooo
  10. stefano

    Bar

    oi ragazzi ma che vuol dire? spiegatemi perchè uno non potrebbe fare dei miglioramenti e poi siamo stati noi (io&company) a capire male.... non mi sebra giusto , virus non ha voluto far passare una foto per un rendering!! assolutamente. saluti secondo me si sta facendo grasse risate.
  11. stefano

    Bar

    Ragazzi se è un render vi vengo a cercare tutti!! per primo Krone e poi assumo virus mi sono convinto...è una foto.....ammettetelo però non è così palese come dite! ..io ho fatto tilt.
  12. stefano

    Bar

    guardando e riguardando.... la 3 è una foto della realizzazione!! se non è così aloora sei un mostro (sei un mostro cattivo comunq ) 1 irregolarità del battiscopa in mattonelle sul bancone 2 tagli del rivestimento del bancone 3 adesivi (ma si può fare) 4 irregolarità del pavimento 5 cornici a giorno con clip 6 lampadari 7 modello macchina del caffè 8 modello del condizionatore questi sono i punti che mi fanno pensare ad una foto quelli del render sono 1 la porvertà della scena 2 la trave in alto a sinistra 3 la risoluzione della foto se non è così allora è uno dei render più fotorealistici che ho visto
  13. stefano

    Bar

    veramente belli! complimenti , la terza è una foto!! il modello della macchina del caffè è stratosferico! lo hai modellato tu? ciao e ancora complimenti
  14. stefano

    Ni~hao

    Ciaooo e benvenuta!! ti troverai benissimo!!!!!! ...carino???? carino lo dici al gatto!!! é meravigliosoooo!!! buona permanenza.
  15. stefano

    Jvc Contest

    emozioneeeeeeee grazie grazie, ...anche io sono curiosissssimo...pensa che su una rivista di dvd c'è un articolo su codeste casse..."pulsating...quealche cosa....." la foto però è della tecnologia senza rivestimento... non è che hanno scelto questa soluzione? .... più minimalista di così comunque non si meritano nulla!! questi della jvc.. ho già contattato sony vabbè dai ci siamo divertiti, e per me è stata un' esperienza nuova. (non faccio il designer ) aalllooora per alcune immagini di IO! non ho usato nessun hdr, ma solo un box con le normali invertite ed una vray ligth rettangolare , nella versione dark gray soft withe e red ho utilizzato "building_probe" mentre per medusa , la classica "uffizi_probe" è stato un piacere condividere .
×