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Lorenzone

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  1. Ciao, che genere di animazione facciale ti serve? per video fotorealistici, cartoon, a che livello ti serve il dettaglio di animazione? Ti allego un link di un mio lavoro. Ciao! www.lollopictures.com/shortfilm.zip
  2. Lorenzone

    Rainbow Cgi Recruiting

    Salve mi chiamo Lorenzo, sono di Jesi provincia di Ancona, scusate se non posso spedirVi il mio curriculum ma sono a Mosca e non l'ho portato con me. Vi allego un link per farVi valutare le mie capacita' di modellatore, rigger, animatore di personaggi, gli ambienti li ha fatti il ragazzo che lavora con me. Ovviamente mi propongo come modellatore rigger e animatore 3d di charachters, il mio amico come modellatore di environment, textur mapping e light specialist. Unico neo...usiamo 3d studio max ( da oramai 10 anni a livello professionale ) ottima conoscenza di photoshop, premier, e media conoscenza di after effect. Se Vi interessa provvederemo alla spedizione del curriculum quanto prima. Questo il link del video che stiamo realizzando, ma e' una beta con ancora dei difetti e senza fur che aggiungeremo in compositing ovviamente...appena il tempo a disposizione ce lo permettera'. www.lollopictures.com/shortfilm.zip Lorenzo Garbuglia Via G. Amendola, 77 Jesi (AN) 388 6102815 (IT) lorenzone@hotmail.it
  3. Lorenzone

    Ricerca Collaboratori Roma

    Salve, cercate anche collaboratori esterni? Io uso 3d max da 10 anni e mi occupo di modellazione, animazione, rig di ambienti e personaggi. Vi allego un link dove potete vedere una beta che sto ultimando, questa ha dei difetti inquanto beta, ma potrete valutare come modello, riggo, animo e curo le mie regie. www.lollopictures.com/shortfilm:zip Saluti, Lorenzo lorenzone@hotmail.it ( indirizzo valido anche per contatti messenger)
  4. Lorenzone

    Rigging Di Una Colonna Vertebrale

    Ciao Flavio, ho visto il tuo video e il personaggio si muove molto bene, complimenti! non riesco a capire come hai fatto la spina dorsale, cmq io uso tuttora la ik splin senza nessun problema... ti lascio anche io un link di un mio video non finito... www.lollopictures.com/shortfilm.zip se vuoi spiegami come hai fatto la spina dorsale, mi può servire per altre applicazioni. Ciao!
  5. Ciao io sono di Jesi provincia di ancona, forse ti può interessare lo stesso una collaborazione con un animatore e rigger modeler di charachters Ti lascio un link di un mio lavoro ancora in formato beta, in quanto lo devo correggere di alcuni errori e finirlo a renderizzare. www.lollopictures.com/shortfilm.zip Se interessato chiamami a questa email o su messenger allo stesso indirizzo: lorenzone@hotmail.it
  6. Lorenzone

    Cercasi Animatori 3d Ed Esperti Vr

    Salve sono Lorenzo di jesi, sono un libero professionista nel ramo del 3d da 10 anni e mi occupo di modellazione di environment, charachter di personaggi, rig ed animazione degli stessiusando 3d studio max. Se Vi interessa una collaborazione esterna potete contattarmi al seguente indirizzo: lorenzone@hotmail.it al seguente link potete scaricare la demo beta di un mio lavoro che sto ulimando. www.lollopictures.com/shortfilm.zip cordialmente, Lorenzo
  7. Lorenzone

    Lavoro

    Salve mi chiamo lorenzo e sono di Jesi, sono un libero professionista da circa 10 anni nel ramo della grafica 3d con 3d studio max, mi occupo di modellazione di ambienti e di personaggi complessi, rig e skin di personaggi e animazione degli stessi, se cercate dei collaboratori contattatemi pure a questi indirizzi: lorenzone@hotmail.it (potete usare questa email anche per contattarmi in messenger) vi lascio il link di una demo beta che sto sviluppando, di cui ho acquisito anche i diritti, quindo non utilizzabile da terzi. www.lollopictures.com/shortfilm.zip saluti, Lorenzo
  8. Lorenzone

    Finestre Dal Nulla.......

    Fai una bella cosa, (non so se il vetro che hai è corretto) cmq per far riflettere le finestre vai sui parametri di RENDERE di Vray, alla voce "ENVIRONMENT" attiva su "REFLECTION/REFRACTION ETC ENVIRONMENT" l' OVERRIDE MAX'S e ci schiaffi una bella immagine panoramica HDRI. FINE
  9. OK RAGAZZI, il problema sembra essere risolto. Volete fare un video con un personaggio animato in scena, tutto in GI e non avendo una render Farm o 10 computer a VS disposizione? Bene fate così: 1 preparate la scena in Vray ( il G BUFFER di VRay fa cagare ) e fate dei test di rendering che vi soddisfino, compreso il personaggio in scena. 2 deciso che i parametri di GI di Vray sono corretti, nascondete il personaggio 3 ora renderizzate ma dicendo a tutti gli oggetti in scena di non ricevere ombre, quindi occhio al fattore bruciatura delle texture, cioè evitate che la luce diretta e la global non creino una luce troppo forte sulle texture fino a bruciacchiarle. ( la luminosità verrà controllata in compositing in un secondo momento) 4 fate il precalcolo della light cache e quello della Irradiance map ogni 10 frames usando il il multiframe incremental 5 fatti i Vs calcoli, non avendo in scena oggetti animati, che aggiungere dopo, potete renderizzare tutto molto rapidamente, vi avviso che vedrete tutto molto piatto. 6 salvate la scena con un altro nome e mettete in scena il personaggio, poi nascondete tutti gli oggetti che non interagiscono col personaggio, cioè quegli oggetti che non proiettano ombre, GI e si sovrappongono al personaggio nascondendolo in parte. 7 selezionate tutti gli oggetti tranne il personaggio, col tasto destro visualizzerete il VRAY PROPRIETà, qui attivate il MATTE object e portate a -1 l'ALPHA CONTRIBUTION 8 Selezionate il personaggio e nelle proprietà disattivategli "ricevi shadow" 9 ora renderizzate tutto in TGA, TIFF o PNG così che manterrete salvato il canale alpha del personaggio. 10 fatto questo salvate la scena con un altro nome ancora, mettete in scena tutti gli oggetti della scena finale, cioè ambiente e personaggio e riattivate a tutti gli oggetti il parametro "RICEVI SHADOW" 11 passate dal motore VRAY a MENTAL RAY, create un materiale Ambient/reflective occlusion e datelo a tutti gli oggetti della scena 12 cancellate tutte le luci in scena e renderizzate tutti i frames che saranno in bianco e nero 13 Ora salvate la scena con un altro nome ancora e a tutti gli oggetti date un normale materiale di MAX bianco 14 Reinserite le luci che avevate in scena ed esasperatele un pò in intensità così che le zone in luce diventino molto chiare e quelle in ombra quasi nere ma non del tutto, in maniera tale che si vedano e si distinguano tutti gli oggetti in scena 15 nascondete tutti gli oggetti trasparenti, tipo vetro ed altro. 16 renderizzate Ok passate in after effect o combustion, o quello che usate voi per compositare e il gioco è fatto. LO so sono stato molto vago, ma se avete domande per capire meglio rispondo senza problemi, il discorso sarebbe molto più articolato nei vari parametri di occlusion ecc...ma la sostanza principale è quella detta. PERCHé usare questa tecnica? 1 perchè se non avete 20 computer, in global illumination pura, con un personaggio super complesso come lo è il mio, con cloth animato, fur ecc...Vi si spegna il programma 2 potete renderizzare molto veloce le cose non animate grazie alle mappe precalcolate di Irradiance e LightCache 3 potete sempre ripulire il livello di occlusion e di shadow senza rirenderizzare tutta la scena PACE E BENE A TUTTI!
  10. Minkia ma finalrender per max8 non esiste? cacchio!
  11. Lorenzone

    Aiuto Vray E Daylight

    Ciao Daniela, se ti serve la day light solo per avere un giusto posizionamento del sole rispetto al tuo modello fai così: metti la day light, ti servirà come punto di riferimento per posizionare correttamente sopra una Direct Light (che è supportata da Vray). Una volta posizionata la Direct light sopra la day light, e aver posizionato il targhet della Direct su quello della Day, puoi cancellare quest'ultiman( la day light ) in questa maniera per lo meno hai il sole posizionato nel punto che ti serviva. Ciao
  12. Lorenzone

    Vray - Irradiance Map

    Ciao, vedo che conosci molto bene il significato dei parametri di vray, complimenti, io mi occupo di modellazione, rig, skin e animazione di personaggi 3d, quindi di solito questo è il mio compito in una produzione, ora però mi sono cimentato in un mio progetto, ho fatto tutto, personaggi, texture, animazione, ambineti, ecc...tutto con Vray, ma devo ottimizzare tempi e mantenere la qualità, ovviamente il personaggio si muove e quindi devo far calcolare tutti i frames, o posso fare in un altra maniera? Tu hai mai affrontato un animazione complessa con vray?
  13. Ragazzi, chi di voi usa Finalrender? ho provato a smontare la mia scena per preparare 4 livelli e compositare tutto in Combustion, ma Vray da dei problemi quando gli dici di non calcolare le ombre e si impalla spegnando il programma, quindi ho deciso di tentare con finalrender, purtroppo MentalRay, per quanto lo ottimizzi, in animazione è troppo lento. Che mi dite di Finalrender in animazione? come si comporta in render element? Flicchera non flicchera? è veloce, che mi dite? Grazie
  14. Lorenzone

    Dalla Mano Al Pc

    Bè Nostromo, forse tu hai avuto culo con i tuoi clienti, ma ti assicuro che il cliente quando ti chiede 8000 modifiche non si rende conto del tempo che ci perdi, e del valore economico che hanno tali modifiche. Quindi dico che hai ragione quando dici che se il cliente vuole le pareti con gli elefantini rosa, io glieli devo fare e incasso, ....."incasso" questo è il problema, se mi pagano per il valore delle modifiche gli metto anche la polvere sugli spigoli del pavimento, e le formiche sulle piante!!! Apparte gli scherzi, questo è ancora un mestiere mal compreso dai tanti ignoranti che commissionano lavori.
  15. Lorenzone

    Illuminazione E Gi In Finalrender

    Scusa mi sono sbagliato nome, intanto mi cerco finalrender, poi testo questa cosa, ma sai se funziona bene anche con oggetti in movimento, tipo personaggi, o solo con telecamere in movimento? Si forse ti chiedo troppo! Cmq grazie
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