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bugeia

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  1. Ciao ragazzi, sto provando ad imparare ad usare vray sun, morale...dopo ore di smanettamenti, mi sembra veramente di aver fatto passi indietro, la resa è piuttosto irreale...potreste aiutarmi a migliorare?? non so proprio cosa fare, ho fatto mille prove con diversi settaggi, ma questa è l'immagine migliore che fino a d ora sia riuscitoa tirare fuori...(pavimenti, intorno ecc verranno poi aggiunti in photoshop)... grazie mille a tutti!! p.s. per adesso i materiali sono tutti materiali vray, senza texture, es: muri perimetrali (sfera completamente bianca), vetri: sfera grigia con nelle rifl
  2. thumb
    ciao ragazzi, sto da qualche giorno lavorando su un interno (3d max+vray, illuminazione vray sun e una vray light dietro la camera)...in particolare sto cercando di raggiungere un buon livello con l'illuminazione. Penso di non riuscire da solo ad andare oltre quello fatto fino ad adesso, perciò vi chiedo di demolire pure tutto ciò che non vi sembra ben eseguito in modo che possa rendermi conto di quali sono le mie lacune...considerate che dal punto di vista compositivo manca ancora qualche oggetto da inserire (ho utilizzato qualche modello già bello pronto,mentre la libreria il,mobili, la cuci
  3. giane che sito spettacolare...non lo conoscevo!!! grazie mille!!
  4. giane che sito spettacolare...non lo conoscevo!!! grazie mille!!
  5. ciao a tutti ragazzi, qualcuno puo' indicarmi in che modo realizzare con 3d max -vray, in modo approssimativo (nel senso che non dovrei avere viste con in primo piano l'oggetto), un acciaio cromato??? devo per forza usare una hdri per simulare le riflessioni o c'è qualche altro sistema collaudato? grazie a tutti!
  6. praticamente, immagina di voler renderizzare un vetro con una serigrafia...ti modelli una lastra di vetro e poi gli applichi una texture (ad esempio un logo) con uno sfondo nero, in modo tale che sul vetro appaia il logo. giusto? solo che la texture viene applicata sia sulla faccia normale alla camera che su quella posteriore...perciò mi anziche avere un logo, ne ho due speculari...si potrebbe risolvere texturizzando solo una faccia...ma non sono capace
  7. ragazzi, a me quando capita di usare l'opacity, appica la texture su entrambi i lati dell'oggetto (quello sopara e quello sotto)...cioè nella parte nera quindi trasparente, intravedo la texture applicata alla faccia inferiore dell'oggetto. E' possibile evitare questa cosa?
  8. ho usato il VrayDisplacementMod...ho provato a ridurre la texture perchè a risoluzioni alte mi crollava max!!!!!!!
  9. ci ho pensato anche io...infatti ho rimodellato la muratura in quel tratto. E' un unico solido...non so darmi una spiegazione, anche perchè se tolgo il displace la texture la visualizza correttamente. Il modello è importato da autocad, con il link manager grazie mille
  10. thumb
    nella posizione indicatat adalla freccia, indipendemente dalla mappa usataper il displace saltano fuori delle geometrie appuntite...ho dovuto ridurre la qualità dell'immagine perchè non riuscivo ad allegarla. L'unico sistema per farla sparire è disattivare il displace ma si riduce di molto la qualità del rendering a i u t o ! ! !
  11. bò...ho provato con diverse mappe di displacement...niente indipendentemente dalla mappa, ho quell'errore...pezzetti di pietra appuntiti
  12. grazie giovanni, cercherò di approfondire i map channels...mai provato fino ad ora, ho sempre solo utilizzato il modificatore uvw map
  13. thumb
    non riesco ad allegare l'immagine è non è lo per via ello spazio...porc, non è serata
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