Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

yskandar

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    167
  • Joined

  • Last visited


Reputation Activity

  1. Like
    yskandar reacted to Stefano Gesh in Navicella   
    Beh, direi che per oggi può bastare. Domani ultimi ritocchi e per me è finito.


  2. Like
    yskandar reacted to Stefano Gesh in Navicella   
    Scusate l'assenza ma sono andato a comprare le sigarette. Ho ripreso la navicella, modificandola un bel pò. Manca ancora parecchio per terminarla ma direi che sono a buon punto ormai.


  3. Like
    yskandar reacted to stelvio in spaceship design by Davver   
    https://youtu.be/0vsLigo_5Y8
  4. Like
    yskandar reacted to roberto2004 in hot dog-videoinserimento   
    publicità!


  5. Like
    yskandar reacted to JackArts in Problema con orbita della luna attorno alla Terra   
    Comunque ripeto strano hello world che hai scelto
  6. Like
    yskandar reacted to roberto2004 in hot dog-videoinserimento   
    Ho iniziato a buttar giù l'ambiente per la still.
    Ambiente creato in zb con l'aggunta di qualche piantina ed albero commerciale, e renderizzato in v-ray.
    Non ho intenzione di farne molte, ma almeno una devo farla per creare lo shader del ciccione.
    L'animazione invece dovrebbe essere totalmente videoinserita...almeno spero perchè in questa scena ci saranno almeno 40 milioni di poly (ho usato i proxy quindi non sò la cifra esatta) e renderizzarla richiede tempo.
    I vari errori del sampling, noise etc non ci saranno nell final ovviamente.
    Sfondo raccattato su google...forse lo modificherò ma tanto è ancora tutto da vedere...
    intanto vediamo di darci da fare con l'animazione e con lo shader dell ciccione!


  7. Like
    yskandar reacted to LiquidSunProductions in Cyberpunk Arquilian   
    Scolpendo, retopology, hard surfacing e scolpendo ancora
  8. Like
    yskandar reacted to Ambrogio Sala in Vash De Stampede (Work in progress)   
    Grazie a tutti, a breve pubblico il lavoro terminato, sperando che vi piaccia.
  9. Like
    yskandar got a reaction from Marcus Aseth in Cyder Evolution   
    Intanto ti ringrazio per la disponibilita' e sopratutto per l'onesta' del tuo commento oltre alla pazienza,in pochi si sbatterebbero tanto.Per quanto riguarda lo scoraggiarsi non esiste proprio,preferisco 100 volte una bastonata costruttiva che un contentino superficiale .So di avere delle mancanze e questo progetto che e' nato quasi per gioco e per sperimentare ne mostra appieno le debolezze.Come tu hai detto ero partito da una base cartoon,poi in qualche maniera la cosa mi ha preso,forse un po' troppo ed ho iniziato ad aggiungere perdendo un po' la via e cercando di creare una via di mezzo.Per il discorso corna ti d'ho ragione,ho provato varie midifiche che dessero l'idea di incastonamento,ma nessuna mi aveva convinto appieno,stesso discorso vale per le ali,tutto in sospeso fino alla svolta finale.Fortunatamente tutte le parti sono separate ( saranno 50 soobtool ed altrettanti layer)ed anche i vari dettagli,scaglie e parti dell'armatura sono separati,proprio per evitare di sclerare in caso di modifiche,non immagini nemmeno quanti ne ho fatti e mantenuti,sono tutti nascosti e avrei dovuto cancellarli ma non riesco a buttare via nulla.Cerchero' di migliorare la definizione ossea e muscolare senza esagerare troppo,ridefinire le attaccature di ali e corna,magari inserendone di altre (anche li ne ho fatte diverse maledetta indecisione ),hanno una forma strana lo so ma al momento mi parevano gagliarde e distanti da quello che vedo di solito.Mi metto sotto anche con l'armatura per aggiungere volume alle parti,ancora non ho chiaro cosa creare,come per il resto ma non demordo .
    Non posso che ringraziarti ancora per i consigli,le critiche e le immagini di riferimento,stupendo anche il video che hai linkato,sono andato anche a vedere la pagina dell'autore,grazie davvero.Spero in futuro di poter contare ancora sulla tua esperienza e sincerita',nel frattempo ti porgo i miei saluti sperando di ricevere ulteriori commenti al prossimo aggiornamento.
  10. Like
    yskandar reacted to Marcus Aseth in Cyder Evolution   
    Avevo evitato di proposito perchè criticando troppe cose poi magari ti scoraggiavo,ma se per te và bene,allora procedo

    Mi piacciono le proporzioni base,il problema dal mio punto di vista è che mi sembra "incastrato" tra spyro the dragon ed un drago piu realistico. E questo perchè hai una testa grossa stile cartoon ed allo stesso tempo hai dettagli fini (scaglie) su di un volume base semplice,cioè poco definito. Quindi anche in questo caso penso che dovresti scegliere una chiara direzione, semplice e cartoon o piu realistico e dettagliato. Magari è possibile trovare un buon equilibrio nel mezzo,su questo non so quindi non commento. E visto che non so molto neppure di cartoon,ti posso spiegare solo la via per renderlo piu credibile/realistico.

    Intanto le corna,come vedi qui non sono semplicemente un elemento poggiato sopra o che compenetrano magicamente la testa,ma sono parte di una struttura ossea che quindi deforma la superficie dalla quale escono,se vuoi semplificarle come forme nella tua mente,allora immagina le corna come eruzioni di lava e la parte dalla quale escono dalla testa è un vulcano. In secondo luogo la forma delle corne non è tanto bella/armoniosa dal mio punto di vista,se immagini l'artiglio di una bestia ma anche corna vere,partono grosse e si restringono,nella tua invece sembrano essere piu grosse alcuni centimetri sopra la testa anzichè alla base.

    Riguardo ai dettagli fini sul corpo,tutti i dettagli fini del mondo non possono nascondere o migliorare il volume base. Quindi se vuoi un drago che convince (esempio qui , ignorando alcune parti delle quali non sono sicuro tipo la schiena..) devi studiare un minimo di anatomia animale oppure usare reference di lavori altrui per indicare un minimo di muscolatura,parti osee sotto la pelle e via dicendo. Perchè al momento il tutto è molto trattato in maniera molto cartoon,ovvero un insieme di cilindri smussati uniformemente.
    Come nell'esempio prima ma pure qui c'è del layering nella parte sotto il collo che in genere è composta da grosse placche,nella tua ci sono alcuni segni suggeriti che però passano piu come una struttura ossea sotto la pelle,se dovessi indovinare direi che nella tua mente hai una vaga idea di come un drago sia,però non ne hai mai osservato uno,nel senso di osservare e studiare i disegni altrui di chi fà solo draghi e scomporli mentalmente nelle singole parti che lo costituiscono.
    Riguardo le ali,allo stesso modo delle corna stanno compenetrano il corpo e sembrano un elemento separato.

    Ricorda cmq che è una grossa parte del processo di miglioramento come artista è il poter vedere in maniera critica le tue immagini e in sostanza "capire cosa è che non capisci" (in questo caso ad esempio la connessione tra corna e cranio ed il layering di placche sotto il drago,ma suppongo pure muscolatora e differenza tra scaglie nelle diverse parti del corpo di un rettile) in modo da poter trovare le reference adatta ed imparare quelle cose delle quali magari hai una vaga idea, ma non hai del tutto chiare. Quindi ogniqualvolta hai anche solo un 1% di dubbio su qualcosa,trovala quel qualcosa e studialo. Il consiglio di Scott Robertson quando qualcuno non riesce a disegnare qualcosa è di disegnare quel qualcosa per 200 volte!
  11. Like
    yskandar reacted to Marcus Aseth in Cyder Evolution   
    Doppio post,cmq mi sono imbattuto casualmente in un drago simile al tuo per certi versi,mentre guardavo lavori su artstation,quindi te lo segnalo (guardalo in HD )

    LINK
  12. Like
    yskandar got a reaction from Alberto8833 in Robot Concept 02   
    Ciao,e' un buon inizio,niente male.Potresti prendere in considerazione l'idea di mettere ingranaggi ad ogni giuntura ed allargare il tutto,partendo dalla corazza per avere maggiore spazio per crearne le meccaniche interne.Assegna anche materiali differenti alle parti interne per renderle visibili.Questa e' solo una mia opinione,volendo puoi lasciarlo cosi',ma secondo me il modello ha molto potenziale e potresti portarlo ad un livello decisamente superiore IMHO.
  13. Like
    yskandar reacted to Marcus Aseth in Cyder Evolution   
    Ciao yskandar,ci sono alcune cose che non mi convincono riguardo l'armatura.

    La prima è il modo in cui stai trattando la parte del collo ed il modo in cui stai trattando quella sulla testa. Nella prima,c'è un bordo in rilievo ed l'armatura è scavata. Nella seconda ci sono parti centrali estruse su di una base piatta. Insomma non mi pare ci sia molta coerenza tra i due e sembrano piuttosto esperimenti random,quindi ti suggerirei di scegliere una direzione di design e rimanere coerente con quella.

    La seconda critica riguarda il "layering" della tua armatura. Prendiamo come esempio questo lavoro di Dmitry Cheremisin. Come vedi la parte che copre gli zigomi "rientra" nella parte che copre la fronte,ovvero "scivola sotto",allo stesso modo altri elementi interni del design sono sovrapposti l'uno all'altro,rendendo il tutto più tridimensionale ed interessante/credibile,mentre nel tuo è semplicemente una superficie piatta. Quindi il mio suggerimento è di guardare lavori altrui e studiarne il design oppure aiutarti con reference
  14. Like
    yskandar reacted to Valdaster in Hulk   
    Grazie yskandar per il tuo commento e i tuoi consigli, cerco di correggere subito!!
    appena riesco ad ottenere una texture decente aggiorno subito
  15. Like
    yskandar reacted to Luigi Panico in SECURITRON - FALLOUT   
    Altro UP, aggiunti monitor, antenna e altri dettagli.


  16. Like
    yskandar got a reaction from stelvio in spaceship design by Davver   
    Ciao,e' migliorato ma si notano ancora delle stiracchiature e l'allineamento non e' ancora preciso,dai che sta' venendo bene non demordere.
  17. Like
    yskandar reacted to Naghat in Sci-Fi Computer - WIP   
    Prime bozze di un modulo da inserire in una scena sci-fi.



  18. Like
    yskandar got a reaction from Alberto8833 in Robot Concept 02   
    Ciao,potresti iniziare con degli ingranaggi a vista sui lati delle giunture,e magari qualche pistone che simuli la parte muscolare sul retro della struttura.Non so se e' una mia impressione ma mi pare tu abbia assottigliato parecchio la corazza rispetto alla tua prima realizzazione.Aumenta il volume della corazzatura esterna cercando di avvicinarti al disegno della reference,poi fai lo stesso per la parte interna utilizzandola come scheletro per aggiungere ingranaggi e pistoni.Una volta fatto questo ti potrai sbizzarrire come ti pare per aumentarne la complessita visiva.Dai un occhiata al lavoro di Nebaquila qui sul forum per fartene un idea.
  19. Like
    yskandar got a reaction from D@ve in spaceship design by Davver   
    La zona dove si nota di piu' e' quella cerchiata,ma come ho detto potrebbe essere un effetto ottico.In caso lo fosse ti anticipo le mie scuse.

  20. Like
    yskandar got a reaction from stelvio in spaceship design by Davver   
    La zona dove si nota di piu' e' quella cerchiata,ma come ho detto potrebbe essere un effetto ottico.In caso lo fosse ti anticipo le mie scuse.

  21. Like
    yskandar reacted to RicMan in Trenino   
    Grazie a tutti per i feed, qui ho fatto una prova di espressione e dei primi colori...


  22. Like
    yskandar reacted to roberto2004 in hot dog-videoinserimento   
    L'ammortizzatore, quì potete vedere come l'ho improntato, supporta la scalatura e ha i vari custom parameters in maniera tale da poterlo settare e riutilizzare più volte... del tutto inutile visto che è per max e stò iniziando a passare a Maya... sigh


  23. Like
    yskandar reacted to DAiki in Gaara   
    ci sta!!...non ricordo bene ora!!..cmqe qualcosa del genere mi sembra di ricordarlo!!
  24. Like
    yskandar got a reaction from DAiki in Gaara   
    Ecco ,io quella me la ero proprio scordata,se non ricordo male era la puntata dove Naruto eseguiva la trasformazione assieme al re dei rospi in volpe a nove code.
  25. Like
    yskandar reacted to DAiki in Gaara   
    Si..hai proprio ragione..comunque per la trasformazione io intendevo questa!!..ma mi ricordavo molto male!!
    qui si trasforma nel demone monocoda!!


×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR