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dgraphics

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  1. dgraphics

    Cars 3 - Renderman RIS promette scintille

    Difficile da padroneggiare e ci vuole comunque molta potenza di calcolo non credo sia per tutti come vray o corona. Ovviamente è una mia opinione.
  2. dgraphics

    Mercedes 770

    W.I.P. Mancano dettagli e la finitura interni
  3. dgraphics

    Maya make collide

    sp5
  4. dgraphics

    Maya make collide

    Ciao ragazzi! In maya 2016 non mi riesce di usare il make collide del particle system in quanto la collisione non viene considerata , sapete dirmi perche? Seleziono particles e poi il piano di collisione invoco il make collide ma non funziona niente. In Maya 2015 funziona magnificamente sapete dirmi perchè nel versione 2016 non va? non posso pensare che sia un bug. Dan
  5. Appena ho un po di calma risponderò meglio, nel frattempo posso dirti che apprezzo i tuoi commenti che ritengo siano di ottimo aiuto per chi si approccia a questo mondo
  6. Se rendessero il giusto...(in italia)
  7. dgraphics

    TIGER WIP

    Working progress carro PANZER TIGER KING
  8. hai attivato la soft selection? Quando hai attivo un comandho di trasformazione tipo spostamento rotazione o scala premi b o vai sui rispettivi pannelli opzioni e resetta
  9. dgraphics

    MG42

    fa parte di un progetto piu ampio riguardante un Panzer Tiger King
  10. dgraphics

    W.I.P.

    MG42 fa parte di un progetto più ampio , realizzata in maya
  11. dgraphics

    Pluto

    Grazie sei molto gentile, ma ci sono delle cose da correggere a ragion veduta e presto faro un aggiornamento, la fretta e la voglia di condividere questa immagine è stata una tentazione molto forte ma forse era più adatta per un w.i.p.
  12. dgraphics

    Pluto

    Continuiamo con gli omaggi, questa volta pluto. Modellato con modo riggato con maya render in 3dsmax con mentalray foto ritocco con photoshop
  13. dgraphics

    Problemi con Blend shape

    Freezare significa portare a zero le coordinate e le rotazione di un oggetto ed al valore unitario la scala se sposti un oggetto che hai creato alle coordinate 0,0,0 e poi lo sposti ovviamente vi sarà un cambiamento anche nelle coordinate dei quel delta di spostamento, ci sono dei casi che vuoi che l'oggetto assuma 0,0,0 nella posizione in cui hai spostato l'oggetto (questo lo si fa per i controlli nel rig) oppure hai scalato un oggetto e vuoi che pero come valore di default assuma 1 nella scala. Nei blend shape vengono eseguiti dei calcoli matematici di spostamento dei punti e l'origine deve essere la stessa , si spostano gli oggetti blend per ovvi ragioni di comodita ma non bisogna freezarli altrimenti l'origine cambia e il blend shape non funzione come ti aspetteresti
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