Jump to content

Daniele Tomassoni

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    36
  • Joined

  • Last visited

About Daniele Tomassoni

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Sito Web
    http://

Recent Profile Visitors

2,646 profile views
  1. Ciao è difficile giudicare un lavoro come questo, non perchè sia fatto male , ma per colpa del software che usi: flamingo è un programma obsoleto (di conseguenza genera render con qualità di 10 anni fa), se vuoi rimanere competitivo sul mercato devi passare ad altro.
  2. si http://asgvis.com/index.php?option=com_smf...mp;topic=2084.0
  3. ciao puoi mantenere il canale alpha salvando l'immagine in png
  4. ciao se non ricordo male puoi usare in italia un software acquistato all'interno della comunità europea.
  5. Ciao se hai licenza di rhino 2 l'aggiornamento alla versione 4 ti costa 395 euro. Il software rispetto alla versione che hai si è evoluto molto, ha solo alcuni problemi con i fillet ed i svuotamenti. Vray costa 650 euro, ha alcune piccole limitazioni rispetto alla versione di 3d studio ma lo stanno sviluppando velocemente.
  6. Ciao il parametro che cerchi è multiplier p.s il bias ti consiglio di lasciarlo come valore di default perché altrimenti hai una proiezione dell'ombra non coerente con la direzione della luce
  7. Ciao i parametri che utilizzo io per un goffrato leggereo (tipo scocca del monitor) sono: nel texture editor della bump multiplier a 0.2 e size 0.1 nel texture mapping proiezione cubica e size 5mm su tutti e tre gli assi
  8. Ciao prova a fare una intesezione (curve-curve from object-intersection) tra se fuperfici, poi usa le curve che ottieni per tagliare (controlla che le curve non siano interrotte in qualche punto)
  9. Ciao ti consiglio di utilizzare lo STEP come formato di interscambio
  10. Ciao in questo caso, dato che vai a tagliare una porzione interna della superficie, le curve di taglio devono essere chiuse. Puoi tagliare con curve aperte solo se il taglio interseca i bordi della superficie.
  11. Ciao per miz: la sr3 aveva ancora diversi bug non risolti, istalla la sr5 e migliori notevolmente il lavoro per marocco: non puoi tagliare le polisuperfici con le curve, devono essere prima esplose o estratte in singole superfici. Controlla poi che le curve di taglio (quelle che hai duplicato dai bordi delle superfici) non siano più corte delle superfici da tagliare.
  12. Ciao a tutti ho acquistato il libro in questione (metodi di modellazione nurbs), e devo dire di esserne decisamente deluso. Non per il libro in sè (ci sono spiegazioni dettagliate di tutti i comandi), ma per il fatto che non aggiunge nulla al libro "rhinoceros e la modellazione nurbs-guida completa" sempre di caraccia. Si tratta infatti di una pura e semplice guida, di "metodi i modellazione" (titolo che sembra suggerire un approccio alla modelazione più avanzato) ha ben poco (considerando poi il prezzo...). Anche perchè il prodotto veniva pubblicizzato in questa maniera: "Questo nuovissimo libro mostrera l'esistenza delle fasi caratterizzanti la realizzazione di un modello NURBS 3D, e ne svelera i “metodi”. Per concludere: sullo stesso livello dell'altro della imago edizioni, niente di più niente di meno.
  13. Ciao Miz in effetti è un pò strano come fenomeno...che versione hai di rhino (incluse le service release)? Prova ad istallare la sr5
×
×
  • Create New...