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agasandro

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  1. Buongiorno, volevo chiedere se è possibbile cancellare la construction history dopo il rigging, ho provato con non-deformer history come ho letto su alcuni forum, ma non va, personalmente non credo si possa fare, ma il mio committente insiste... potete aiutarmi? grazie.
  2. Grazie tante per il vostro aiuto vedrò cosa uscira fuori .
  3. ciao mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi con un'animazione di un pistone pneumatico utilizzando le constraints. ho bisogno di simulare effettivamente una pressione tra il cilindro e il pistone in modo che di base rimanga sempre aperto. serve per un animazione dinamica in cui una parte del meccanismo collidendo con un'altro oggetto agisce sul pistone di conseguenza, superata la collisione mi deve ritornare nella posizione iniziale, e cioe' sempre aperto. ho cercato vari tutorials ma nisba. Ringrazio anticipatamente. ciao.
  4. grazie per il consiglio vedro cosa posso fare, ma con un migliaio di lucine il lavoro sarebbe bello che arduo. Cercando su internet ho visto che esiste una plugin che farebbe al caso mio si chiama "smartduplicate" della ticket01 ma haime.. e a pagamento. sarebbe bello se esistesse uno script che farebbe soltano la duplicazione dell'oggetto lungo una cv curve senza altre opzioni.
  5. salve a tutti ho un problema. Dovrei realizzare delle illuminazioni natalizie diciao "abbondanti". sarei interessato a dei tutorial su come realizzare i tipici cordoni di luci spendendo poco in termini di poligoni e tempo ..... qualche suggerimento?? grazie anticipatamente.
  6. provo e vi faccio sapere grazie.
  7. si sono daccordo ma copri una bottiglia.....
  8. a me piacerebbe solo riuscire ad imitare soltanto le goccioline l'animazione per il momento non mi interessa.
  9. interessante, ma e' per max, mi interesserebbe più per maya. grazie comunque.
  10. sono alla ricerca di un tutorial per realizzare un effetto, se non uguale quantomeno simile a quello che si strova su questo sito http://www-static.cc.gatech.edu/~whmin/droplet/droplet.htm se volete c'e anche un video veramente esaustivo sulla qualità di codesta processo. se sapete dove trovare materiale, tutorial consigli, etc. potete indicarmi il link? Grazie.
  11. volevo dire semplicemente che ho risolto il problema impostando il multi-pixel sampling a "box" ed i corrispettivi valori al minimo assoluto. ... ma visto che ci siamo qualcuno sa se esiste un plugin o un tutorial per dare al vetro un effetto tipo goccioline sulla sua superficie. grazie per la collaborazione.
  12. mi da lo stesso problema anche in render con MR, non sono sulla mia postazione di lavoro, ma più tardi vedro se posso allegare qualche immagine.
  13. ho un problema.... mandando il rendere della scena le mappature sugli oggetti risultano leggermente sfuocate. ho provato ad aumentare la qualità del render finale, ma nulla di fatto. tengo a precisare che la risoluzione del del jpeg e 1280x1280, e bassa o va bene. qualcuno sa darmi una dritta? grazie.
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