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virus

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  1. virus

    Mental Ray

    Nel menù a tendina di maya vai su plugin manager e spunta la voce relativa a Mentalray (dovrebbe essere "mayatomr"). Ciao
  2. ......carinissima!!! Buone feste!!!
  3. ehehe....centrato in pieno
  4. Per quabro riguarda le foto applicate al muro immaginavo che qualcuno avrebbe storto il naso....ma la scuola sarà realizzata così...con dei pannelli sui quali verranno applicate foto della città. Le foto che mi sono state fornite non erano un granchè, spero che in fase di realizzazione facciano qualcosa di meglio di quello che mi è uscito nel render Per importare da Autocad a maya ho utilizzato il plugin interno, se non sbaglio il "dwg translator". Gli alberi effettivamente non sono un granchè, li ho realizzatti con il paint effect e poi convertiti in poligoni. Il probleme è che se realizzavo alberi più comploessi e poi li convertivo la scena diventava un mattone incredibile. Ilogic: per quanto riguarda le immagini non so che fare io ho provato da diversi pc e su tutti son riuscito a vederle Byeee
  5. virus

    Esterno Scuola

    Prima di tutto tanti auguri a tutto il forum Questo è il mio ultimo sforzo, non che prima ce ne siano stati molti.....è il mio secondo progetto. Portare a termine il lavoro è stata dura sia per la mia poca esperienza che per le dimensioni della struttura, circa 90 x 25 m. Ma passiamo ai dati tecnici. Il modello è stato importato in maya da autocad. Come illuminazione ho usato una direct light ed una mappa hdri sull'ibl. Il tutto è stato renderizzato con MR utilizzando FG con secondary diffuse bounces attivato quindi niente GI. Il risultato non è niente di particolare ma ci tenevo a farlo vedere soprattuto per avere qualche consiglio. Ciao Virus
  6. Personalmente ti consiglio la 6800GT il costo è abbastanza elevato ma come ti hanno gia detto sopra se utilizzi maya è meglio che eviti ATI. Inoltre molte 6800GT si possono a moddare in quadroFX via software. Se ti può interessare ti mando il link della discussione (su un altro forum) in cui si parla della softmod; funziona davvero....provata personalmente Ciao
  7. Grazie faber Se devo essere sincero senza di voi sarei andoto poco lontano...è il primo lavoro che porto a termine! Sicuramente proverò a fare altre modifiche all'illuminazione e alla texture dell'ibl (non vorrei far arrabbiare ulteriormente dagon ) Ancora un grazie per il preziosissimo aiuto...ho imparato un sacco di cose Ciao
  8. Ho aumentato un po la direct. Per i vetri ho fatto che rifarli, in modo da non avere più problemi relativi le normali. A differenza degli altri render ai vetri ho applicato un l_glass e visto che non ho usato le caustiche ho collegato il mib_shadow_tansp allo shadow slot. Come ipostazioni di raytrace ho usato: refl: 5 refr: 5 max trace depth: 10 shadow trace depth: 2 Questo è il risultato: Appena ho tempo faccio un po di prove sui vetri da vicino. Ciao
  9. Si gli alberi sono quelli di maya. Riguado l'illuminazione hai ragione, mi ero fossilizzato sulle texture e la luce l'avevo un po tralascita!!! Oggi vedo di risolvere Grazie per i consigli Ciao
  10. Finalmente sono riuscito ad andare un po aventi. Son riuscito quasi a risolvere il discorso vetri, mi rimangono pero ancora un po di texture da aggiustare. Ecco il risultato: Ciao Virus
  11. Ho fatto altre prove con il dielectric impostato con ignore_normals ed effettivamente il problema sono proprio le normali dei vetri. Ho provato a lavorare sulle normali ma mi escono dei risultati assurdi. Mi sa che a sto punto utilizzerò il dielectric con l'ignore normals! Ciao Virus
  12. Ho fatto subito il test consigliato da dagon ed ho ottenuto i seguenti risutati: dielectric di default dielectric con ignore_normals Inoltre durante il render nell'output windows mi compare questa sritta: "finalgather diffuse depth 2 too high set to reflection 1 + refraction 1" Grazie ancora della disponibilità.........se esagero con le richieste d'aiuto ditemelo pure Io intato vado avanti con le mie prove Ciao Virus Non ti preoccupare fabergambis...non hai idea di quante cose ingannano me
  13. Grazie dell'interessamento a tutti e due Il thread su MR_glossy avevo iniziato a leggerlo qualche settimana fa ma non ci capivo nulla , ora che inizio ad avere le idee un po più chiare me lo leggo per bene. Per quanto riguarda i vetri il problema è proprio che non si vede attraverso e in più riflettono come uno specchio!!! Stasera do un occhiata ai vari parametri che mi avete consigliato di controllare e vedo un po se riesco a risolvere. Ciao Virus
  14. E anche stasera ho dedicato le mie belle orette sul mio lavoro Per quanto riguarda il cielo ho un po tralasciato, cmq sicuramente cercherò di provvedere Intanto ho continuato a mappare (che lavoraccio); pareti del modello, scossalina in rame sui cordoli (bruttina), ghiaietta sul tetto dove poi sarà realizzato anche un giardino pensile e poi come colpo di grazia prima di andare a dormire ho provato a mappare i vetri...bhe il risultato del vetro è inguardabile ma ho giusto fatto una prova veloce con l'I_glass senza cambiare nessun parametro. (mi sa che per il vetro mi leggerò qualche tutorial e vi chiederò un po di consigli) Ecco il risultato Buona notte Virus
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