Jump to content

rosariomanzo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    111
  • Joined

  • Last visited

About rosariomanzo

  • Rank
    Treddista

Professional Info

  • Sito Web
    http://www.webalice.it/rosariomanzo
  1. Per quanto concerne Windows... intendi manualmente o con qualche interfaccia preimpostata scaricabile da qualche parte (e dove)? Denghiu...
  2. Trova una copisteria in grado di eseguire scansioni di grande formato, importa il raster in autocad, scalalo opportunamente e poi ricalca le linee utilizzando gli strumenti di autocad. Al termine delle operazioni, elimina il raster.
  3. Molto bello nel complesso! Non mi convincono molto il muretto in pietra e l'albero in primo piano. Da un punto di vista architettonico, credo che le schermature ad arco agli ultimi piani debbano essere collegate al solaio di copertura. Ma ciò non toglie granchè a quello che reputo un ottimo lavoro. Ciao!
  4. Eh la peppa... Bellissima quella in controluce.
  5. Mi associo, auguri a tutti... festeggiati e non
  6. Quoto uncle_pritt. La regolazione della luce in mr avviene come in fotografia, e cioè armeggiando con ss e f-stop. Una situazione come quella della tua scena cmq richiederebbe l'ausilio di un flash. In mr puoi simularlo con un piano delle stesse dimensioni di un normale flash, associato ad un materiale emitter dell'adeguata potenza, magari posto leggermente a destra o a sinistra dell'apparecchio fotografico. Non so se l'esposizione di 1 secondo a diaframma completamente aperto (f-stop 1) e sensibilità ISO400 porterebbe a qualche risultato. Prova!
  7. Non è che non mi piace. Non condivido le sue posizioni sul restauro, mi sento più vicino a quelle di Ruskin, all'elogio funebre del ricordo. Cmq il tuo lavoro mi sta appassionando. E' sempre un piacere veder prendere corpo delle illustrazioni bidimensionali. Vai così.
  8. Sono un profano del campo, ma a me sembra sbalorditiva, sia come concept che come resa. Bravissimi!
  9. Molto bello! Mi piacciono moltissimo anche le inquadrature che hai scelto. Solo una cosa, nella prima immagine, a parte la soggettività del gusto che mi porta a giudicare inquietante il quadro, sembra che le sedie sullo sfondo non poggino a terra. Ma ciò IMHO non toglie molto alla bellezza delle immagini. Bravo!
  10. Quoto virus. L'immagine sembra avere il "mood" della beta... o è la versione 1.1? Ciao!
  11. Mi iscrivo anch'io, chissà che non cambi idea su Viollet-le-Duc!
  12. Occhio che il Mi basso è troppo alto sulla tastiera, in questo modo i riff vengono 'na chiavica! Buon natale
×
×
  • Create New...