Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Rockman

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    814
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Reputation Activity

  1. Like
    Rockman reacted to Luca Di Cecca in Little Boy   
    Progetto in collaborazione con l'illustratore Fabio Santomauro
     
  2. Haha
    Rockman reacted to Magog in MyPhone   
    Ottimo risultato!!!!!!
    3Ds tienilo, è utile per convertire i file .max 😆😆
  3. Like
    Rockman got a reaction from Roberto Pace in MyPhone   
    Complimenti!!! Di grande effetto
  4. Like
    Rockman reacted to Alberto8833 in Ragno   
    Buondì a tutti, visto il gran numero di download l ho migliorato, riggato e creato una breve animazione 😎
    A presto
     
     

     
     
     
     
    (Posto anche il link per il download)
    https://1drv.ms/u/s!AnXRqQighg7kgqwgOz1gqopCfZs4ig?e=HuPuqY
     
     
     
     
     
     
     
  5. Like
    Rockman got a reaction from Alberto8833 in Ragno   
    Grazie mille 🤩
  6. Like
    Rockman reacted to glg in ESTRUDIO   
    Sempre con ritardi ed assenze ingiustificabili, posto il mio ultimo lavoro fatto in metà giornata, per esercitarmi con lo studio delle luci e l'impatto emozionale dell'immagine. È un progetto che mi sta molto a cuore e "Estrudio" è il mio nuovo studio. 
    Sviluppato con 3ds max e corona.
     
    Spero vi piaccia!
     

     

     

  7. Like
    Rockman reacted to Alessandro Deana in Materiali complessi   
    Ho realizzato questa immagine per il mio workshop su Corona Renderer durante la scorsa edizione del Master Architettura Digitale Iuav dell'Università di Venezia.
    Le lezioni erano incentrate sul processo di creazione e di gestione di materiali complessi.
    Lo shader è un semplice materiale metallico riflettente con varie mappe che gestiscono le riflessioni:
    No diffuse Reflection color: Falloff (colorazione di base+cambi di tono con AO+macchie sulla riflessione) IOR 999 (disattivato poichè gestito dal falloff Reflection Glossiness: composite di 3 texture, una specifica per le parti occluse con AO Bump: Mix di due texture attraverso un noise Il layered material serve unicamente per dare un secondo materiale verde alle parti occluse (con un altra scala rispetto alle precedenti AO) Il modello è una scansione ottimizzata, quindi tutto il dettaglio viene dato dal materiale.
     
  8. Like
    Rockman reacted to DATE in Rural Bench Concept   
    Ciao a tutti! Ecco alcune immagini che ho realizzato recentemente di una seduta in legno progettata per una casa di campagna. L'idea alla base era quella di trovare il modo più adatto per raccordare due elementi distinti come una nuova panca e le scale esistenti: il risultato finale, quindi, è un nuovo elemento “di collegamento” con un ampio spazio di seduta ed altrettanto spazio contenitivo.
    Come sempre, ho cercato di utilizzare materiali semplici e una tavolozza di colori chiari con alcuni tocchi più personali in grado di fondersi nel contesto: penso che trascorrere qui qualche ora durante estate, oppure durante i fine settimana nevosi, con il proprio partner, con la famiglia o anche da soli deve essere piacevole e rinfrancante, non siete d'accordo?
    Modello realizzato con Cinema4D, Corona Renderer e finalizzato, come sempre, con un tocco di Adobe Photoshop.
    Come sempre, commenti e critiche costruttive sono sempre ben accetti!
    Immagini ad una risoluzione maggiore le potete trovare sulla mia pagina di Behance o sul mio sito.
    Grazie!
     
    www.behance.net/DATE3D
    www.date3d.it
    Instagram @date3dviz
  9. Like
    Rockman reacted to nik fiorentino in Pumpkin Party   
    Spero vi piacciano le zucche urlanti.
    Modello, procedural shaders e textures realizzate in Blender.
  10. Like
    Rockman reacted to Alberto8833 in Recall KZC-124   
    Ciao a tutti, ispirandomi al robot di total recall ho crerato questo mech sci-fi ancora da ultimare.
    Software: Blender, V-Ray, SubstancePainter
     

     
    C&C
     
  11. Like
    Rockman reacted to Orkhan Abdurrahman in Tree of Life   
    The tree that creates life. Models were done in 3ds max and rendered with Corona renderer. And small aftereffects with Adobe Photoshop.
  12. Like
    Rockman reacted to Doc3D in J.B. Monge fan art   
    sono arrivati alcuni prop elementi per il coniglio...
     
     



  13. Like
    Rockman reacted to Doc3D in J.B. Monge fan art   
    piccole modifiche e aggiunte al personaggio principale, almeno dimostra di avere qualche vizio
     



  14. Like
    Rockman got a reaction from Pasquale Scionti in Scandinavian interior realtime raytrace render Unreal Engine 4.22   
    😮😮😮
    Amazing!!!
  15. Like
    Rockman reacted to Davidc in Interior   
    Buongiorno a tutti. Interno fatto a scopo ludico con Blender, modellazione e rendering. no post
    Ho avuto dei grattacapi con cuscini e coperte, evocherei umilmente @Magog per sentire se ha consigli al riguardo (io ho gonfiato due cuscini mentre volavano per la stanza con un force e poi ho aggiunto due spennellate in sculpt, spero vivamente non sia il miglior sistema per farlo)
    Critiche e consigli ovviamente più che ben accetti

  16. Like
    Rockman got a reaction from grafico3DStudioMax in Bar   
    👏👏👏
  17. Like
    Rockman reacted to Lux87 in Studio flat - Unreal Engine 4   
  18. Like
    Rockman reacted to penguix in Piccola Mansarda   
    Progetto personale, Max + Corona + Photoshop.
    C&C sempre ben accetti, grazie per la visione.

  19. Like
    Rockman reacted to davzeppelin in Soggiorno (con intruso)   
    Ciao a tutti, soggiorno realizzato in blender (cycles) a partire da un'immagine reference trovata su una rivista. l'intruso imboscato sotto l'armadio non è modellato in 3d ma aggiunto con gimp a rendering completato :-)
    Il file anche di questa intera scena è scaricabile su gumroad gratis (oppure a offerta libera) https://gumroad.com/davzeppelin#
    Se decidete di provare il file lasciatemi pure qualche impressione :-)!
  20. Like
    Rockman reacted to Pasquale Scionti in Outdoor furniture render Vray   
    My personal composition outdoor.
    Render with Vray and 3dsmax
    www.sciontidesign.com
    #vray #3dsmax #realism #mood
  21. Like
    Rockman reacted to kap in test/sondaggio/esperimento.... ditemi la vostra   
    Eccoci, ora vi spiego da cosa nasce questa serie di test. Da qualche mese ormai non posto più nulla perchè mi sono dedicato allo studio, ho investito tempo e qualche soldino per capire come poter migliorare, e per farlo ho deciso di studiare i migliori, quindi ho cercato tutto il materiale reperibile (interviste, interventi, e quant'altro) relativo a Bertrand Benoit, che credo sia considerato da tutti una specie di guru in fatto di fotorealismo, ecco, in una vecchia intervista mi ha incuriosito il fatto che consigliasse di usare texture desaturate e un range  RGB relativamente limitato, allora ho iniziato a guardare i suoi lavori e paragonarli a foto simili, anche scattate da me. Il risultato è che effettivamente, se guardiamo una foto non elaborata in PS o anche ci guardiamo intorno con occhio il più obbiettivo possibile, quasi tutto quallo che ci circonda ha colori abbastanza tenui, ma.......
    c'è un ma, se guardiamo un albero il verde delle foglie ci apparirà come detto non troppo carico, ma se teniamo in mano la foglia di quell'albero il verde ci apparirà molto più acceso e vivace, questo succede sia ad occhio che attraverso l'obbiettivo di una fotocamera.
    Questo perchè tra noi e il nostro soggetto non c'è il vuoto, ma una massa di sostenze gassose chiamata aria, che aumenta di consistenza con l'aumentare della distanza, questo è il fattore di cui i motori di render non tengono conto. E qui entra in gioco Leonardo Da Vinci con il suo concetto di Prospettiva Aerea nella pittura, man mano che ci allontaniamo dal punto di osservazione i colori appaiono meno vividi e le immagini più sfocate. Molti sono abituati a tener conto di questo fattore in fase di post solo quando inseriscono uno sfondo in lontananza, o dei paesaggi fuori dai vetri, che vengono abilmente desaturati, ma questi due test (tra tanti altri), dimostrano come l'occhio umano percepisca e sia abituato a questo fattore anche su distanze molto più brevi (le due sfere hanno un diametro di 40cm e sono posizionate a 20 m di distanza). Ok dopo questo papiro vi dico cosa ho fatto, sfruttando il pass Zdepht di vray, che mi permette di avere un variazione in base alla distanza, ho settato la distanza mini a 0.5 metri dalla camera e la massima circa alla metà della ditanza con l'ggetto più lontano della scena, poi in PS ho usato questo pass come maschera per una regolazione Vividezza (badate bene, NON saturazione) settandola tra -20 e -30. Il risultato è questo, gli elementi in primo piano avranno il colore naturale della nostra mappa, mentre quelli più distanti assumeranno via via un colore meno vivace, ma che mantiene comunque la stessa colorazione, e questo è quello che siamo abituati ad osservare sempre, sia con la fotocamera che ad occhio nudo,solo che nelle brevi distanze la differenza è minima e il cervello corregge il tutto automaticamente, per questo la sfera sullo sfondo sembrava troppo "forte" come colore e gli alberi meno realistici, nonostante la differenza fosse veramente minima. A questo punto mi viene da pensare, VRay è un engine pazzesco, con milioni di opzioni, possibile che nessuno abbia mai pensato ad un settaggio che tenesse conto di questo fattore come lo si è fato per il DOF?
    Ok, ho detto tutto,adesso siete liberi di insultarmi se secondo voi ho detto una boiata, oppure di provare su una qualsiasi delle vostre scene e condividere la prova con noi
     
  22. Haha
    Rockman reacted to Ghost3d2014 in test/sondaggio/esperimento.... ditemi la vostra   
    ...”La seconda che hai detto!!!”  ...speriamo che alla fine non sia la vecchia tecnica della batteria di pentole o dei materassi...e ci convince tutti a cambiare al più presto il monitor!!!
  23. Like
    Rockman reacted to chaosmonger in (corto d'animazione) Robot Will Protect You   
    Render Passes per creare il robot!


  24. Like
    Rockman reacted to philix in Utilizzo di Oggetti già modellati e texturizzati. Opinioni?   
    Quello che conta è il risultato, come ci arrivi a nessuno frega.
  25. Thanks
    Rockman got a reaction from Alberto8833 in Love Robot   
    Bello!!!
     
    Ricorda i lavori di Matt Dixon
     

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR