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micle

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  1. su wiki è spiegato bene come funziona il ciclo for... LINK ls -sl o ls -selection è la stessa roba solo che scrivendo molto codice ti abitui ad usare la froma più breve... cmq il mio script dovrebbe funzionare, almeno teoricamente (non l'ho provato)...
  2. per attivare for ($x in `ls -sl`){ setAttr ($x+".miFinalGatherCast") 1; setAttr ($x+".miFinalGatherReceive") 1; } per disttivare for ($x in `ls -sl`){ setAttr ($x+".miFinalGatherCast") 0; setAttr ($x+".miFinalGatherReceive") 0; }
  3. Si chiama skew e avvine quando un oggetto scalato non uniformemente viene linkato con 1 altro... La soluzione di solito è quella di fare un reset xForm sul parent e rilinkare
  4. micle

    Camera Comandata

    Quello che vorresti fare si chima motion caputure usando la tastiera E' una cosa fattibilissima in max.. Devi usare il motion capture controller... C'è un tutorial proprio qua su treddi cmq guarda anche su ecosystem3d ciau
  5. x guardere se una matrice è right o left handed devi fare delle operazioni con i vettori (in maxscipt) .... theMatrix --la tua matrice dot ( cross theMatrix.row1 theMatrix.row2 ) theMatrix.row3 > 0 se è >0 è right handed se è < è left handed
  6. micle

    Parentela Con Ritardo Nel Tempo

    prova con un nodo frameCache... createNode frameCache ciau
  7. micle

    Auguri Poleeeeeeeeeeeeee

    auguriiiiiiiiiii!!!!!!!
  8. for i = 1 to 50 do (box pos:[(random -200 200),0,0] length:1 width:1 height:0.5) select $Box* sel=$selection for o=1 to selection.count do( increment=1 for i=1 to selection.count do( if((sel[o].position.x+1)==sel[i].position.x) then increment=0 ) sel[o].position.x+=increment ) ciau P.S. sta mattina sono un po rinco... non fidarti troppo dello script
  9. dovresti fare cosi : if(..){ ... } else if (...){ ... } else if (...){ ... } else { .... }
  10. dando un occhiata veloce..... il confronto fra due oggetti si fa con == non =.. quindi if (richiesta==pre) bla bla bla ciau edit: x confrontare due stringhe usa strcmp()... si trova nel header cstring
  11. il problema deve stare in system("pause"), essendo il resto giusto.... system("PAUSE") è un comando abbastanza vecchio x farmare l'esecuzione del programma... io invece userei: #include<iostream> //... cin.get() in pratica fa la stessa cosa solo che probabilmente funziona.... poi suppongo che system() debba avere un include che lo definisca in quanto funzione esterna al tuo programma cmq io nn uso devc++ sono passato da un po a miscrosoft visual studio express edition... te lo consiglio ciau
  12. micle

    Quale Linux?

    ciau io ti consiglio fedora.... è molto semplice e ha una comunità molto attiva... io uso maya 8.5 (64bit) sotto fedora core 5 (64bit) e va che è una meraviglia.... l'unica cosa che ti sconsiglio è la versione 6 (fedora core 6) che avendo libreie troppo aggiornate crea problemi con vari programmi 3d...
  13. micle

    Inherits Transform

    Inherits Transform (eredita trasformazioni) fa si che l'oggetto erediti le trasformazioni dai parent..... se hai un oggetto che è filgio di un altro e togli via la spunta, muovendo il parent il child nn si muoverà
  14. micle

    Distribuzione Dei Pesi

    mmh troggle hold fa si che il paint nn abbia effetto sui joint holdati (serve per mantenere l'influence su joint che hai gia finito di skinnare) quindi x quello che vuoi fare te tutti i joint nn devono avrere l'hold cmq forse hai toccato qualcosa nei parametri del tool... quindi in alto a dx fai reset tool ciauu
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