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deam

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    deam ha ricevuto reputazione da Cabarmillaz in software gratuito della tavoletta Wacom   
    Ho capito tu ti riferisci hai software gratuiti che puoi scaricatene con la tavoletta . Sei sicurache siano compresi prova a postare dove c'e scritto quali sono inclusi 
  2. Like
    deam ha ricevuto reputazione da ChaosLele in Ottimizzare scena troppo pesante   
    si questo è un crop molto piccolo 
     
    si mi piace molto ill risultato
    peccato non potervi mostrare il risultato finale , con la possibilità  di navigare a 360 gradi , 
    l'ho lanciato a 7000
  3. Haha
    deam ha ricevuto reputazione da ChaosLele in Ottimizzare scena troppo pesante   
    perchè una rubrica tipo :
     
    LeLe risponde
     
     
    ti facciamo anche la sigla e ti mettiamo una letterina che legge le domande
  4. Haha
    deam ha ricevuto reputazione da ChaosLele in Ottimizzare scena troppo pesante   
    perchè una rubrica tipo :
     
    LeLe risponde
     
     
    ti facciamo anche la sigla e ti mettiamo una letterina che legge le domande
  5. Haha
    deam ha ricevuto reputazione da ChaosLele in Ottimizzare scena troppo pesante   
    perchè una rubrica tipo :
     
    LeLe risponde
     
     
    ti facciamo anche la sigla e ti mettiamo una letterina che legge le domande
  6. Haha
    deam ha ricevuto reputazione da ChaosLele in Ottimizzare scena troppo pesante   
    perchè una rubrica tipo :
     
    LeLe risponde
     
     
    ti facciamo anche la sigla e ti mettiamo una letterina che legge le domande
  7. Like
    deam ha ricevuto reputazione da Michele71 in Ottimizzare scena troppo pesante   
    ecco una prova 

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    deam ha ricevuto reputazione da ChaosLele in Ottimizzare scena troppo pesante   
    grazie per la risposta ,
    leggendo sull help infatti ho deselezionato la voce static geometry per vedere se combiava
    e infatti ora funziona , 
     
    grazie per avermi confermato che ero sulla strada giusta spiegandomi meglio la faccenda
     
     
  9. Like
    deam ha dato la reputazione a ChaosLele in Ottimizzare scena troppo pesante   
    Riduci la tessellazione, o rendera tiled, e spera basti.
     
     
    EDIT: di nuovo, espando sull'argomento.
     
    In essenza il tuo mare e' un semplice displacement, e perche' calcoli un 360, ne crei una valanga in piu'.
    Assicurati di avere il modificatore di displacement in screen space, non world space, e poi aumenta il valore di edge length a 8/16/32 pixel, finche' non sei in grado di calcolare l'immagine.
    A quel punto, riduci piano l'edge length fino a che non hai recuperato dettaglio a sufficienza.
     
    IMPORTANTISSIMO, da qualche versione a questa parte (ma assente nel video), e' verificare di NON avere selezionato "static geometry", altrimenti il displacement viene calcolato prima del render, e infilato nelle strutture di accelerazione statiche.
    Che non vuol dire non animate, vuol solo dire che una volta caricate, rimangono in RAM, a differenza delle dinamiche, in grado di venir scaricate da essa.
    Displacement nasce come geometria dinamica (i triangoli creati all'atto del rendering) ma su richiesta e' stata aggiunta l'opzione per renderlo statico, gia' che le performance sono assai superiori.
    E' poi diventato un default, e quindi magari l'hai lasciato acceso.
     
    La seconda opzione e' di lasciare tutto come hai (meno l'opzione per rendere il displacement statico!), e renderizzare bufferless, si' che il displacement venga generato solo se raggiunto da un raggio o dall'altro di uno dei bucket in calcolo.
    Nota bene che le stesse problematiche applicate a proxy e tiled textures si applicano qui: la "visibilita'" include ombre, e GI, quindi per un piano marino, sei facilmente piu' sullo sfigato che sul fortunello.
     
    Fammi sapere se qualcosa di questo risolve.
     
  10. Like
    deam ha ricevuto reputazione da yogurt in Ottimizzare scena troppo pesante   
    Normale routine
  11. Like
    deam ha dato la reputazione a Michele Faccoli in Ciao a tutti, è possibile trasformare il "fare rendering all'amico e a tizio" in un vero lavoro?   
    Effecizero.. anche al nord è uno schifo, le balle che raccontano sono le stesse. Il mio primo lavoro l'ho avuto con un'azienda di new york e lavoravo da casa.. quasi h24. Fortuna? Probabilmente, però non mi son fermato a cercare "a brescia" perché sapevo avrei trovato solo bifolchi.. li trovo ancora. E loro trovano ancora pirla che gli lavorano a 100 euro a immagine quando va bene.

    Per le licenze.. Blender è gratis..MODO io l'ho pagato 1000 euro, vRay 500..

    Come dice Deam, io sto valutando di andare a vivere su qualche isola sperduta o meno con una buona connessione per fare le stesse cose che faccio ora nella mia stanza di 4 metri per 3.. perché i clienti ce li ho lontani, li incontro pochissimo se non addirittura Mai..

    Un render di architettura si vende ancora tranquillamente a 1000-2000 euro, ora quando mi propongono certe cifre semplicemente gli dico che non mi interessa.. perché son cifre con cui comunque non ci vivi e chi le applica prima o poi andrà a fare il pizzaiolo (con tutta la stima che ho verso i pizzaioli, creatori del piatto di Dio xD).
  12. Like
    deam ha dato la reputazione a Dionysios in Tisettanta - Metropolis   
    Ciao a tutti,
     
    Sono felice che dopo tanto tempo ho deciso di condividere con voi un nuovo progetto che ho prodotto interamente da solo per diversi mesi il quale ho concluso lo scorso febbraio per il marchio italiano di mobili Tisettanta.

    Tutte le immagini prodotte sono state utilizzate nel loro nuovo catalogo della serie METROPOLIS.
     
    Soluzione d'illuminazione: HDRI + IES / Corona Light Material.
    Adobe Lightroom è stato utilizzato per il tocco finale del mood.
     
    Le immagini finali avevano una risoluzione di circa 6.100px e sono in totale 52.

    Software e render engine:
    Autodesk 3ds Max
    Corona Renderer
    Adobe Lightroom
     
    Grazie e un saluto a tutti!
     
    Dionysios -














  13. Like
    deam ha ricevuto reputazione da Alex Sound designer in Sondaggio: quale comprereste tra questi PC ,utilizzo modellazione e texturing   
    Vai con il 3 a sto punto . 
    Secondo me il 17 pollici e tropp pesante da andare avanti indietro giornalmente . 
    In studio i 17 li usiamo nelle sale riunione come supporto e ti dico che sono delle bestie .
     
    dipende se i render se li fai in CPU o GPU 
     
  14. Like
    deam ha ricevuto reputazione da Michele71 in Maxscript per fare ordine in libreria   
    Mi offro come cavia per testare lo script 
     
    ho i seguenti requisiti :
    3dsmax 2016 - 2018 ( originale )
    vray  ultima versione ( originale ) 
     
    attendo news
     
     
     
     
     
  15. Like
    deam ha ricevuto reputazione da Michele71 in Maxscript per fare ordine in libreria   
    Mi offro come cavia per testare lo script 
     
    ho i seguenti requisiti :
    3dsmax 2016 - 2018 ( originale )
    vray  ultima versione ( originale ) 
     
    attendo news
     
     
     
     
     
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    deam ha dato la reputazione a mOcrAm in ottimizzare materiali vray   
    Aggiorna vray , a no non può...
     
    Ecco ora è completa
  17. Haha
    deam ha ricevuto reputazione da mOcrAm in ottimizzare materiali vray   
    ahhhhh vedo che sta andando bene questa discussione ,
    che avevo già prontamente abbandonato sapendo che il risultato sarebbe stato questo.
  18. Like
    deam ha dato la reputazione a ChaosLele in ottimizzare materiali vray   
    Mi sa che facciamo prima se mi mandi la scena qui sopra (pre-reset, idealmente.), con le texture/asset necessari (archiviala), a emanuele.lecchi@chaosgroup.com
    Potro' poi vedere che problema c'e', e suggerire -spero- soluzioni.
     
  19. Like
    deam ha dato la reputazione a Manuel84 in ottimizzare materiali vray   
    Il problema di fondo è sempre quello: importare e mergiare scene ed elementi diversi acquistati, scaricati, chissà. Partendo spesso da scene preimpostate, ritrovandosi con 1000 problemi diversi e tempi assurdi. Ogni volta a chiedere il perché, senza mai seguire i consigli dati perché studiare costa troppa fatica. E la cosa peggiore? Consigliare agli altri lo stesso sistema con la classica frase "comprati scene e modelli fatti meglio". @zatta 3d e @ChaosLele , capisco che in un forum bisogna aiutare, ma qua siamo al ridicolo...
  20. Like
    deam ha dato la reputazione a D@ve in ottimizzare materiali vray   
    Invito @Manuel84 e @grafico3DStudioMax ad ignorarsi a vicenda grazie.
     
    @Manuel84: Non è la prima volta che ti chiedo di ignorare i post di @grafico3DStudioMax. Se non ti piace il suo modo di fare sei pregato semplicemente di ignorarlo. Il forum è pubblico e chiunque può avere la possibilità di scrivere e portare avanti i lavori come vuole.
     
    @grafico3DStudioMax: Non è la prima volta che ti fanno notare (non solo Manuel) che fai delle domande per avere aiuto ma poi procedi sulla tua strada senza ascoltare i consigli che ti vengono dati. Questa cosa alla lunga irrita le persone che cercano di aiutarti. Cerca di farci più attenzione.
  21. Like
    deam ha dato la reputazione a zatta 3d in ottimizzare materiali vray   
    prova ad utilizzare questa metodologia nella tua scena, modificando anche i settaggi sui materiali come consigliato da Lele, perchè questa scena bozza che stai utilizzando con 2 plane, non ha senso, devi testare in ambiente chiuso, per vedere effettivamente i problemi, sostanzialmente dettati da illuminazione indiretta.
    concordo con Deam in toto, e anche da parte mia è l'ultimo messaggio che scrivo, mi spiace dirtelo ma non è la prima volta che hai questo atteggiamente, guarda che poi la gente si stufa e non ti scrive più aiute, te lo dico col cuore!!! se chiedi perchè di fatto, non sei capace da sola, impara ad ascoltare, e poi oltretutto avere un aiuto da Lele, ma altro che Ciro Sannino e dintorni, con tutte le buone qualità e bravure che hanno anche loro!!!
    Poi vedi tu, buon render!
  22. Like
    deam ha ricevuto reputazione da zatta 3d in ottimizzare materiali vray   
    È inutile continuate questa  discussione .
     
    ti ha risposto il guru di vray in persona e tu continui per la tua strada .
    non c'è peggior sordo di chi non vuol  sentire .
  23. Like
    deam ha dato la reputazione a ChaosLele in ottimizzare materiali vray   
    Ognuno segue poi i consigli che crede.
    Per conto mio, ti ho scritto in due post tutto quel che posso per iniziarti verso la strada giusta.
    Entrare nelle specificita' di ciascun settaggio e materiale, costruendosi quel background di esperienza necessaria ad evitarsi detti problemi, e' poi compito di ciascuno.
    Buon viaggio.
     
    p.s.:https://docs.chaosgroup.com/display/VRAY3MAX , e sai cosa bevi.
  24. Like
    deam ha ricevuto reputazione da benq80 in ottimizzare materiali vray   
    Quello che dice LeLe ( che ho avuto la fortuna di incontrare al vrayday a Milano ) è che le Adaptive light introdotte da poco non calcolano effettivamente tutte le luci ma fanno una media a parità di risultato in questo modo il render sarà più veloce avendo meno raggi da calcolare .https://www.chaosgroup.com/blog/understanding-adaptive-lights
     
    Secondo cosa lui si riferisce all interazione della superficie del vetro e del liquido all interno della bottiglia . Puoi vedere questo tutorial a riguardo http://help.chaosgroup.com/vray/help/150SP1/tutorials_glassinterface.htm
  25. Like
    deam ha ricevuto reputazione da benq80 in ottimizzare materiali vray   
    Quello che dice LeLe ( che ho avuto la fortuna di incontrare al vrayday a Milano ) è che le Adaptive light introdotte da poco non calcolano effettivamente tutte le luci ma fanno una media a parità di risultato in questo modo il render sarà più veloce avendo meno raggi da calcolare .https://www.chaosgroup.com/blog/understanding-adaptive-lights
     
    Secondo cosa lui si riferisce all interazione della superficie del vetro e del liquido all interno della bottiglia . Puoi vedere questo tutorial a riguardo http://help.chaosgroup.com/vray/help/150SP1/tutorials_glassinterface.htm
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