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deam

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    deam ha ricevuto reputazione da mOcrAm in costo rendering, tariffe .......   
    scusa 
    ma perchè non riparti dallo studio della luce , fai il render in clay e ricominci
    perchè puoi cambiare quello che vuoi ma ci sono evidenti problemi di luce e contrasto 
    ( e lo sfondo fuori non funziona come quello di prima )
     
  2. Like
    deam ha ricevuto reputazione da mOcrAm in costo rendering, tariffe .......   
    ciao 
     
    allora visto che mi hanno cancellato il commento di prima sarò più costruttivo
     
    - lo sfondo proprio non funziona , anche la prospettiva è sbagliata e anche l'esposizione
    - il letto mi sembra forse fuori scala rispetto al resto
    - anche il tappeto si vede che era più piccolo ed è stato scalato
    - i faretti sono enormi
    - il pavimento ha un colore strano ed è sovraesposto
    - mi sembra ci sia troppa Ao che ti fa degli aloni troppo scuri negli angoli
     
    tutto qui
     
     
     
     
  3. Like
    deam ha dato la reputazione a glg in costo rendering, tariffe .......   
    L'elemento più reale in questa foto è l'albero. Mi piace molto e mi da un senso di calma (l'albero). Il render è l'esatto l'opposto. Completamente da rifare.  
    Però voglio essere costruttivo dato che, leggendo la discussione, mi sono reso conto che sei molto insistente nel ricevere suggerimenti e risposte ai tuoi lavori, ma non accetti la critica e sei anche presuntuoso (se hai vinto il concorso immagino che tu possa fare a meno dei consigli gratuiti che questa Community professionale si scambia con educazione).
     
    Veniamo al dunque: l'inquadratura mi piace per cui lavorerei sui materiali che sono completamente da rivedere e sulla luce. 
    Correggi la piega del tappeto tagliata dal letto, gli spot, e lo sfondo. 
     
    Per capire guarda altri render fotorealistici o meglio, foto. 
  4. Like
    deam ha ricevuto reputazione da Roberto Pace in Mountain cuisine   
    ciao 
     
    mi sembra ci siano delle cose non proporzionate , tipo l'altezza dell'isola
     
    poi in primo piano a sinistra devi far venire avanti la spalletta del muro non puoi avere l'angolo in quel modo
    puoi aggiungere delle tende che non guastano mai
     
     
  5. Like
    deam ha ricevuto reputazione da mOcrAm in Perchè i miei render sono lentissimi?   
    Ok come nn detto . 
  6. Haha
    deam ha ricevuto reputazione da ChaosLele in V-Ray Next for 3ds Max, update 1   
    be certo
    piuttosto che essere a caso nel mezzo 
    ma allora poteva essere al secondo posto
     
    ora mi sbaglio sempre
     
  7. Like
    deam ha dato la reputazione a Manuel84 in modellazione complesso residenziale   
    Qui parliamo di professionalità su di un lavoro. Dovremmo dire la stessa cosa all'elettricista che chiamiamo per sistemarci l'impianto elettrico? L'idraulico? Andresti a sistemare i freni da una persona che cerca continuamente suggerimenti sul web su come spurgarti il liquido dei freni? Capisco il tuo ragionamento e in linea di principio sono d'accordo. Ma qui non si vede un minimo di impegno a migliorarsi.. Sul sito della itoo ci sono spiegati tutti i singoli passi per fare un semplice prato, non solo video. Ma bisogna applicarsi troppo, evidentemente
  8. Like
    deam ha dato la reputazione a Manuel84 in modellazione complesso residenziale   
    Cioè fammi capire: hai scaricato un plugin gratuito dopo che te l'hanno consigliato una ventina di volte, non ce ne vieni fuori perché i tutorial in inglese sono troppo uno sbattimento da capire e pensi pure di "condividere" tutta questa sapienza col forum... Questo thread è una perla dopo l'altra... 
  9. Like
    deam ha ricevuto reputazione da mOcrAm in modellazione complesso residenziale   
    provocatorio ?? 
    guarda che qui nessuno ce l'ha con te
     
    era per capire il flusso di lavoro 
     
    e comunque non mi sembra che ti sei lamentato quando ti ho dato la soluzione per il problema delle dimensioni dei file che avevi
     
    quindi non capisco il senso di questa sparata 
     
     
     
     
     
     
  10. Like
    deam ha dato la reputazione a LucaRosty in modellazione complesso residenziale   
    Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
    Nessuno ti ha dato dell'hobbista , sei tu che dai una lettura polemica.
    Se alcuni messaggi non ti sono graditi, ignora e vai avanti, certo che se mantieni questo atteggiamento scoraggi la partecipazione.
    Discorso chiuso, vai avanti con il lavoro 🙂
  11. Like
    deam ha ricevuto reputazione da slate in modellazione complesso residenziale   
    Per il tetto in futuro di consiglio di fare una falda con tutti i coppi e unirli in un unica mesh e aggiungere 4 slice sui vari lati in questo modo potrai regolarla per qualsiasi tetto . I pannelli solari di solito sono appoggiati sopra il tetto con delle strutture quindi non devi tagliare i coppi sottostanti.
    non potrai ridurre il peso del tetto casomai inseriscilo come xref , in questo caso il proxy non ha nessun vantaggio perché avresti dovuto fare il proxy di un singolo coppo non di tutto il tetto .
    per i tempi tutto sta a vedere la potenza del tuo pc. Non mi sembra di vedere impostazioni strane 
  12. Like
    deam ha ricevuto reputazione da slate in modellazione complesso residenziale   
    Per il tetto in futuro di consiglio di fare una falda con tutti i coppi e unirli in un unica mesh e aggiungere 4 slice sui vari lati in questo modo potrai regolarla per qualsiasi tetto . I pannelli solari di solito sono appoggiati sopra il tetto con delle strutture quindi non devi tagliare i coppi sottostanti.
    non potrai ridurre il peso del tetto casomai inseriscilo come xref , in questo caso il proxy non ha nessun vantaggio perché avresti dovuto fare il proxy di un singolo coppo non di tutto il tetto .
    per i tempi tutto sta a vedere la potenza del tuo pc. Non mi sembra di vedere impostazioni strane 
  13. Like
    deam ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in modellazione complesso residenziale   
    il modo migliore sarebbe usare multitexture
    https://cg-source.com/multitexture.php
     
    in questo modo hai un unico materiale ( e non 8 da settare ) con le mappe randomizzare
     
    oppure usa vray mutisubtex
    https://docs.chaosgroup.com/display/VRAY3MAX/Multi+Sub-Object+Map+|+VRayMultiSubTex
     
    anche qui ti permette di settare un unico materiale ma con diverse bitmap 
     
    la velocità sta nel fatto che hai da regolare 1 materiale e non 8 differenti
     
     
  14. Like
    deam ha ricevuto reputazione da Marcello Pattarin in modellazione complesso residenziale   
    ecco mi sembrava strano
     
    voglio un bel GRAZIE
  15. Like
    deam ha ricevuto reputazione da Marcello Pattarin in modellazione complesso residenziale   
    ecco mi sembrava strano
     
    voglio un bel GRAZIE
  16. Like
    deam ha ricevuto reputazione da Marcello Pattarin in modellazione complesso residenziale   
    ecco mi sembrava strano
     
    voglio un bel GRAZIE
  17. Like
    deam ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in modellazione complesso residenziale   
    ma è impossibile hai pochi poligoni infatti 
     
    usa questo:
     
    t=trackviewnodes;n=t[#Max_MotionClip_Manager];deleteTrackViewController t n.controller;gc()
     
    copia questo testo nella casella in  basso a sinistra ( sotto la timeline ) quella rosino
     
    e fai invio
     
    e risalva il file 
     
    ( prima di farlo fanne una copia , mica che ti si sputtana e mi picchi )
     
    in questo momento io ho un file aperto con 7.000.000 di poligoni e pesa 330 mb
  18. Like
    deam ha ricevuto reputazione da francesco cujj in immagine drone + fotoinserimento   
    Le vie sono queste , diciamo che devi avere dei riferimenti sulle dimensioni di oggetti reali in modo da proporzionate correttamente il modello con La foto dell intorno
  19. Like
    deam ha ricevuto reputazione da Michele71 in modellazione complesso residenziale   
    devo dire una cosa che questo modello sta venendo su come se lo stesse facendo con un cad , quindi non stai utilizzando i benefici che avresti con una modellazione in 3ds max
     
    mi spiego ,
    di solito faccio linea , estrudi , shell e non collassandoli cosi da poter tornare sempre al punto di origine , mentre estrudi   dai due linee di divisione cosi  ti trovi già la linea per i davanzali e i voltini superiori , lo shel ti permettte poi di dare spessore al muro e di avere un diverso id material al muro interno ( per poi dare un diverso materiale ) , questi sono solo piccoli accorgimenti che possono velocizzare le cose
  20. Like
    deam ha ricevuto reputazione da edg76 in Alternativa a Backburner   
    ciao scusa 
    era questo 
     
    http://www.scriptspot.com/3ds-max/scripts/batch-camera-render
    e questo 
    http://www.scriptspot.com/3ds-max/scripts/batch-render-master
     
    i link funzionano ho verificato
  21. Like
    deam ha ricevuto reputazione da zatta 3d in Alternativa a Backburner   
    di niente
     
    io con il primo mi trovo benissimo , 
  22. Like
    deam ha ricevuto reputazione da zatta 3d in Alternativa a Backburner   
    di niente
     
    io con il primo mi trovo benissimo , 
  23. Like
    deam ha ricevuto reputazione da edg76 in Alternativa a Backburner   
    ciao scusa 
    era questo 
     
    http://www.scriptspot.com/3ds-max/scripts/batch-camera-render
    e questo 
    http://www.scriptspot.com/3ds-max/scripts/batch-render-master
     
    i link funzionano ho verificato
  24. Like
    deam ha ricevuto reputazione da edg76 in Alternativa a Backburner   
    Io per lanciare diversi render uso questo 
    http://www.scriptspot.com/3ds-max/scripts/vray-batch-render
     
    e mi trovo benissimo 
     
    c'è anche la versione 
    per lanciare da diversi file ma non l ho provata 
    http://www.scriptspot.com/3ds-max/scripts/batch-render-master
     
  25. Like
    deam ha ricevuto reputazione da Emanuele Carlomagno in Material Editor non carica più le texture   
    mm
     
    la cosa migliore ovviamente sarebbe disinstallare 3ds e vray e rimetterli
    si è incasinato qualcosa
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