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Trokij

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  1. bhe non e' male comunque, mi ci sono divertito
  2. non credo sia lo stesso... io ho usato questo: http://graphics.uni-konstanz.de/~luft/ivy_generator/ Da qualche parte spiegava come cambiare l'oreintramento delle foglie ma non ci sono riuscito, comunque il risultato non mi dispiaceva e non ci ho provato piu di tanto!
  3. si e' vero, non e' il massimo della stabilita, io ad esempio non sono riuscito a far ruotare le foglie verso l'esterno, sono tutte nell'asse sbagliato. Comunque questo problema non era causato dall'ivy generator ma da qualche cosa nella camera che stavo usando. Adesso ho dato uno sguardo agli ultimi render sembra non ci siano piu problemi. Incrociando le dita!!
  4. forse ho risolto, ho creato una nuova camera e collegato il physical sun e ho fatto un render e tutto e' andato bene, adesso ho lanciato il batch render... vediamo un po!!
  5. Non ho capito bene di che plug-in parli... ma non credo sia lo stesso, l'edera l'ho fatta con ivy generator, e non e' un plug-in ma un programma a se. No la profondita di campo non e' attiva. Il motore di rendering e' mental ray. Ho fatto un rendering senza edera ed alcuni degli artefatti non sono comparsi, ma sono comunque comparsi quelli all'altezza dell'orizzonte, sto pensando e se fosse causato da un settaggio troppo basso? tipo il numero di protoni forse? Adesso provo a cancellare il phisical sky e ricrearlo... chissa che cosi si risolva il problema.
  6. Sto renderizzando un roundtable di questa scena e fino al frame 69 non ci sono problemi, poi i frame 69 e 70 hanno questo tipo di artefatti e ancora dal 71 al 74 nessun problema poi dal 75 gli artefatti diventano esagerati. Posto le immagini per chiarire meglio: 68: http://imageshack.us/photo/my-images/339/88860105.jpg/ 69: http://imageshack.us/photo/my-images/443/41422619.jpg/ 74: http://imageshack.us/photo/my-images/821/54986469.jpg/ 75: http://imageshack.us/photo/my-images/847/15041542.jpg/ La scena contiene solo il physical sky di maya senza modifcare nulla tranne il filtro che ho cambiato in lanczos... qualche idea??
  7. Ha funzionato perfettamente grazie!!
  8. l'Edit non mi funziona lo scrivo qui... Il file dopo lo devo aprire comunque con max, non voglio esportarlo in un altro programma voglio solo avere la stessa identica scena sul mio pc per poterla renderizzare...
  9. Ragazzi qualcuno mi sa dire come esportare una scena di max con texture etc? Ho provato con l'fbx ma non va. La mia ragazza ha un portatile e deve renderizzare una scena statica, un render architetturale e vorrebbe spedirmi la scena per renderizzarlo con il mio pc. Solo che le textures si perdono per strada e sono parecchie, c'è un modo per spedire la scena senza impazzire ricollegando le textures?
  10. Trokij

    Tubo animato in maya.

    Grazie bella dritta, non ci avevo pensato. Dopo provo!
  11. Trokij

    Tubo animato in maya.

    Sto facendo un personaggio che indossa una sorta di esoscheletro e ha dei tubi che penzolano fuori. Sto pensando ad un modo per fare i tubi e l'unico che mi viene in mente e' mettere un joint al centro del tubo ed animarla manualmente. Ma ricordo una volta di avere usato una funzione in max che fa esattamente quello che vorrei. Con questa si stabilisce il punto di partenza e quello d'arrivo e max crea un tubo animato da delle forze fisiche stabilite da parametri che noi possiamo modificare e il tubo si muoveva in maniera realistica senza bisogno di animarlo manualmente. Qualcuno mi sa dire se maya ha una funzione simile? Voi come lo creereste?
  12. Trokij

    Maya, problema rigid body!

    No, nn ci riesco, pazienza passo al piano b Grazie comunque per l'aiuto.
  13. Trokij

    Maya, problema rigid body!

    Salve a tutti, ho un problema con e rigid body di Maya,sto creando una animazione dove delle parole cadono e colpendo quelle sotto fanno cadere anche quelle, una sorta di effetto domino! Ho bisogno di sospendere le prime lettere per darmi il tempo di riprendere le parole sotto fintanto che sono intere per poi farle colpire e cadere mentre le inquadro. Il problema e' che nn trovo un modo per farli fermare... o meglio non riesco a fermarli e farli ripartire. Mettendo una key sul comando del rigid body active off/on sono riuscito a farl partire quando voglio e poi fermarlo, ma quando lo rifaccio partire riparte da zero o da dove sarebbe dovuto essere se nn l'avessi mai fermato!!! sto pensando dicambiare animazione, fare prima la carrellata e poi attivare le dinamiche... ho un altra soluzione?
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