Jump to content

roma1961

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    32
  • Joined

  • Last visited

  1. Praticamente agendo sul parametro nel channel box non fai altro che miscelare l'influenza dei key frame tra i due oggetti. Se vai poi nel attribute editor questo parametro è ancora più gestibile, potendo agire separatamente sugli assi di spostamento e di rotazione nonchè su quale dei due oggetti deve fare da driver o da driven. C'è da diventarci un pò matti ma smanettandoci un pò cgredo si possa trovare la strada giusta. Ciao.
  2. Altrimenti potresti giocare con il blend point che ti appare nel channel box dopo aver applicato il constrain.
  3. Ciao, perchè non dividi l'animazione in due parti? Nel senso che fai la prima parte, ti salvi il file con un'altro nome e poi prosegui come vuoi! Io almeno faccio così!! Qualcuno mi corregga se ho detto una castroneria. Bye.
  4. Salve a tutti, vorrei chiedervi questo: quando in Maya effettuo un render layer e metto nelle opzioni del render all layer "composite", normalmente nella renderview vedo il risultato finale della composizione di due o più layer! E' possibile fare questo anche in batch da riga di comando od è possibile solamente renderizzare i layer separatamente e ed usare poi programmi del tipo photoshop? Se si, sapete dirmi qual'è la sintassi da usare? Io francamente non sono riuscito a farlo. Grazie mille a tutti in anticipo.
  5. Come ultima spiaggia potresti provare questo: Start>esegui: cmd digita SFC.exe /scannow in pratica ti esegue la scansione dei files di sistema. Premunisciti di avere il cd di XP nel lettore. Fammi sapere. Ciao
  6. Prova ad andare in gestione periferiche e cancella sotto il gruppo controller ide/atapi, sia il canale primario che quello secondario ed eventualmente anche il busmaster! Quindi riavvia il sistema. A questo punto windows dovrebbe ricaricarsi tutti i driver relativi alle periferiche eliminate. Ciao
  7. Clicca con il tasto dx del mouse sulla sfera e si dovrebbe aprire il menu per settare la qualità della preview!! Per Maya è così .... non so se per Max è la stessa cosa. Ciao.
  8. thumb
    Beh che devo dire, quello che mi avete detto è tutto molto interessante e mi rincuora il fatto che non avevo capito male riguardo alla traslucenza del DGS, vuol dire che poi non sono così "ignorante" Quindi se ho capto bene per quanto riguarda la trasparenza il DGS è e rimane lo shader più valido? Grazie.
  9. Prima di tutto grazie per le risposte, però vorrei aggiungere che leggendo l'help di Maya, se non sbaglio ho letto che il glossy abbinato alla trasparenza dovrebbe restituire l' effetto translucenza! Vero oppure ho capito male? Se dico delle "castronerie" non me ne vogliate, d'altra parte sono alle prime armi.
  10. Salve a tutti, mi sapete consigliare uno shader per MR che contempli la trasparenza e translucenza come il DGS ma con tempi di rendering meno disumani? Ho cercato in tutte le discussioni del forum e su internet ma onestamente non sono riuscito a trovare nulla in merito! Grazie in anticipo ed ennesimi complimenti a tutti voi, eseguite dei lavori che mi lasciano davvero senza fiato e mi danno la spinta per andare avanti! Saluti.
  11. Non so se ti è arrivato il msg, comunque te l'ho spedito. Bye. Alessandro
  12. Se mi dai l'indirizzo e-mail te lo mando per posta.
  13. roma1961

    Libro Maya

    Condivido in pieno, senza contare che molto spesso i manuali sono di una noia mortale!!
×
×
  • Create New...