Lukes Kain

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Info su Lukes Kain

  • Rango
    MacKain
  • Compleanno 28/02/1977

Informazioni personali

  • Località
    Milano (Lombardia)
  • Sesso
    M

Informazioni professionali

  • Area
    Architectural Visualization
    3D
    2D
  • Software
    3ds Max
    Photoshop
  • Sito Web
    http://www.youtube.com/user/LksKain?feature=mhee
  1. Ok, ti confermo di essere riuscito a fare anche ciò che mi hai spiegato, quindi grazie doppiamente!!!!!
  2. Aggiorno: Lord ce l'ho fatta ma senza dare un gap. Il comando ctrl+ click era proprio quello che mi mancava. Stessa procedura che ti ho scritto sopra ma dando quel comando quindi convertendo gli edge in vertex mi mantiene la selezione cosa che prima non riuscivo. Quindi il mio obbiettivo era questo, mantenere la selezione passando da edge a vertex. Però ora voglio provare ciò che mi hai detto sul gap perchè comunque non riuscivo a farlo. Intanto non so come ringraziarti perchè grazie a questo banale comando che io non conoscevo mi ha risolto un grosso problema. Grazie mille davvero!
  3. Grazie mille Lord, ora accendo il Mac e provo. Sai, io usavo sempre orionflame per una sola funzione, ovvero: Selezionavo con i tool di Max prima gli edge perpendicolari, poi connect e creavo i vertici che mi servivano. Poi da orionflame premevo sulla conversione vertici e i vertici che delimitavano i nuovi segmenti venivano automaticamente selezionati, quindi non avevo neanche bisogno di usare dei GAP alla selezione. In Max invece se passavo da segmenti (o edge) selezionati a vertici non teneva la selezione. Ora tu mi dici che è possibile convertire mantenendo la selezione sui vertici e giuro non sapevo come fare. Grazie mille. Provo e ti dico
  4. Intendi che per usare il tool di Max non devo selezionare nel gap i vertici alle estremità superiore e inferiore dell'oggetto?
  5. Grazie Lord. Stasera riprovo perchè non sono riuscito a fare ciò che volevo con il tool di Max. Ma funziona anche sui vertici?
  6. ecco una bozza di esempio fatta ora al volo, così forse è più chiaro il tipo di selezione con gap che devo fare...
  7. Sì ho creato i pulsanti nella toolbar ma non riesco a fargli prendere il gap che voglio. Inoltre ora mi viene anche un dubbio... Io ho la necessità di selezionare dei vertici in riga in perpendicolare su di un parallelepipedo. Quindi una riga di vertici selezionata e una no, una sì e una no ecc in perpendicolare all'oggetto. Questo script temo invece seleziona solo da sinistra a destra e viceversa...
  8. sì sì io l'installazione l'ho fatta e funziona ma quello che non riesco a capire è come usare lo script, quale è il tasto per la selezione e cosa devo fare per fargli "memorizzare" un gap?
  9. Giusta osservazione... Ad esempio questa "Step Gap Vert/Edge/Poly Ring (like modo selection)" http://www.scriptspo...-modo-selection e forse anche questa "Select Every N-th-no UI v.1.03" http://miauumaxscript.blogspot.it/2011/10/select-every-n-th-no-ui-103.html
  10. Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto o dei vostri consigli. Sto cercando un plugin o uno script per 3ds Max che mi consenta di selezionare determinati vertici di un oggetto, convertito in editable poly, impostando determinati gap. Es: un parallelepipedo suddiviso da 10 segmenti. Vorrei selezionare i soli vertici pari o i soli vertici dispari in loop di questi segmenti. Ho trovato delle plugin di Miauu ma non riesco a capirne il funzionamento.... Stessa cosa vale per i tool Graphite di Max nella sezione Selection Panel. Da quel che ho capito nella guida si può impostare un gap ma non riesco a farlo in pratica. E mi sembra di aver capito che non è possibile tramite questo tool di Max farlo sui vertici... Mi sapete consigliare come poter fare questa operazione o eventualmente se è possibile fare questa operazione sui vertici dai tool di Studio max? Oppure se qualcuno è così gentile da spiegarmi il funzionamento degli script Miauu che non riesco a comprendere. Grazie mille a tutti Kain
  11. Addio grande Steve. Sei un esempio da seguire, questa è la verità. Ti ho stimato moltissimo come uomo e come genio del tuo campo. Sarà difficile trovare un altro come lui.... Ho e continuo ad apprezzare i tuoi prodotti e non parlo di moda perché quella è arrivata dopo. Ma ricordiamoci che una cosa diventa moda perché comunque alla base piace e lui è riuscito a fare delle cose che piacciono ma soprattutto funzionali. Da quando mi sono deciso di provare un Mac ho subito abbandonato Windows. E' una mia libera opinione ma per me un altro pianeta e ho trovato in esso il mio mondo e tutto ciò che mi serve. Grazie per tutto quello che hai fatto Steve. "Stay hungry..., stay foolish...."
  12. Grazie Achilles..., non avevo mai pensato alla Post produzione anche perchè onestamente non saprei come procedere.... Però di solito si usano dei piani a cui si applicano delle texture di alberi, quindi volevo capire bene come è la procedura soprattutto per vederli anche dall'alto...
  13. Buongiorno Treddiani!!! E' sempre un piacere per me scrivere e chiedere consigli sul mio sito di grafica preferito. Spero lo sia anche per voi aiutarmi.... Allora, vedrò di spiegare bene la situazione perchè ho bisogno di confrontare una mia tecnica e di avere consigli utili per trovare una soluzione definitiva a questo dilemma. Voglio inserire degli alberi nelle mie creazioni architettoniche ma ho deciso di usare degli alberi 2D con la classica tecnica delle mappe di opacità su dei piani. Anche se la mia ws ha 6 gb di ram vorrei velocizzare il più possibile il rendering. Dunque, incrociare i due piani per avere una visuale da ogni angolazione dal livello della strada non ho problemi, il problema sorge quando devo fare una visuale dall'alto. Ovviamente i piani sono piatti e quindi non si vedono gli alberi. Per ovviare a questo problema ho fatto dei rendering dagli AEC di 3D Studio in top view ed ho applicato tale texture su un altro piano in orizzontale, posizionandolo più o meno tra il tronco e il fogliame dei due piani verticali incrociati. In questo modo diciamo che riesco abbastanza a risolvere la visuale dall'alto ma quando vado a fare un'inquadratura dal livello della strada spesso si nota il piano schiacciato... Vorrei quindi chiedere a tutti voi quali sono le tecniche migliori che utilizzate o quale è la tecnica che si usa nei rendering architettonici che dia una visuale piena e compatta. Ho cercato in giro qualche bel tutorial riguardo a questo argomento ma non ho trovato nulla che spiegasse come vedere un albero 2D dall'alto.... Attendo numerosi consigli!!! Grazie
  14. In effetti ragazzi io è da molto tempo che vedo meno gente... e parlo da molto prima delle vacanze... Ammetto che anche io sono entrato molto meno rispetto a un anno fa (ad esempio) per questioni di lavoro ma spesso le capattine le ho fatte e non ho trovato più persone che conoscevo e che le ritrovavo sempre qui come ad esempio Philix o i miei amici 3Devoto e Paul Maslie... Boh... Io son sempre fedele perchè adoro questo sito e mi piace anche molto la nuova veste grafica ma mi spiace se ci fosse veramente stato un calo delle presenze...