Vai al contenuto

wolf2

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su wolf2

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. wolf2

    Modellaz_samsung_suggerimenti?

    ragazzi ma utilizzate maya per modellare con le NURBS? vi faccio i miei migliori auguri....maya e' una figata ma sulle nurbs ehm lasciamo stare.... personalmente se lo dovessi fare in maya utilizzerei i poligoni. altrimenti migrereui su altri software come Alias Studio o rhino. buon lavoro
  2. wolf2

    Problemi Di Teiere!

    il metodo piu' veloce per realizzare un oggetto di quel tipo e' sicuramente la modellazione con superfici, nurbs o bezier che siano. hai provato a prendere il tuo oggetto nurbs cosi com'e' ed applicargli un fillet? cosi non vedresti piu la giunzione tra le due superfici.
  3. wolf2

    Bevel Perchè Non Va?

    avete provato a fare un merge vertex prima di applicare un bevel? quando fai un combine tra due poligoni maya li racchiude in un oggetto unico ma non mergia i vertici. e magari fate anche un normal conform e vedrete che il bevel funzionerà! _w
  4. Quando relimiti una superficie creando una faccia e' assolutamente normale che i cv rimangano i medesimi della superficie che l'ha generata. Quando esegui un trim non vai a definire una nuova superficie ma solamente una relimitazione, per cui la tua faccia (e non superficie) avra' la stessa parametrizzazione della superficie madre e quindi i cv disposti nello stesso modo.
  5. prova ma sicuramente maya non ti da tutti i controlli sulle superfici come altri software tipo Alias Studio,ICEMSurf o appunto Rhinoceros, ed e' giusto che sia cosi buon lavoro e fammi sapere se trovi quel parametro _w
  6. per ovviare a questi problemi quando devo modellare qualcosa in nurbs non lo faccio mai in Maya ma con altri software e poi importo il tutto. Maya e' troppo poco preciso con le superfici , soprattutto se devi lavorare nel dettaglio con dei particolari minuti. Quante volte mi e' capitato di utilizzare il trim tool su una superficie e poi in seguito ad altre modifiche avevo bisogno di un altro trim sulla stessa gia' trimmata e..... niente da fare non ne voleva sapere di trimmarla......... che te lo dico a fare
  7. hai provato col menu render-set NURBS tesselation?
  8. se vuoi fare design mi sa che devo lasciare da parte poligoni e NURMS ( che sinceramnete non so cosa siano ma da quanto hai scritto penso che si avvicinino alle subdivision surfaces di Maya) e utilizzare la modellazione di supefici di Bezier oppure NURBS. Questo perchè ti danno il controllo completo delle forme che vuoi ottenere. Per intenderci se ad esempio dovessi fare un taglio fanale sul locomotore, non hai che da costruire le curve, proiettarle sulla superficie e limitarla creando la faccia che ti serve, senza approssimazioni di alcun tipo. Per esperienza posso dirti che Rhinoceros è un buon software, leggero, versatile (io ho cominciato proprio su Rhino) ma in assoluto i migliori SW di modellazione di superfici che esistano in commercio sono ICEMSurf e Alias Studio. Buon lavoro _w
  9. wolf2

    Spline O Lowpoly Modeling?

    Io sono Mayano ma le NURBS le odio e soprattutto quelle di Maya!
  10. wolf2

    Distance tool di Maya

    dipende dal lavoro che devo fare. di solito comunque cerco di limitare il modello alla zona della griglia. a fine lavoro poi, se ne ho la necessita', lo riscalo. ciao _w
  11. wolf2

    Distance tool di Maya

    dovrebbe essere questo!
  12. wolf2

    Distance tool di Maya

    selziona la vista prospettica nell'outliner. quindi apri l'attribute editor: dovrebbe esserci un parametro che si chiama qualcosa del tipo "far clip plane" che di default e' impostato a 1000. basta che aumenti questo parametro per ingrandire i limiti della scena. _w
×