Vai al contenuto

pirulo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    13
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Grazie. Ora è tutto chiaro. non pensavo di poter selezionare a coppie di due. Ne selezionavo due e basta, e davo invio, quindi mi attondava solo i due edge invece dello spigolo.
  2. Appena posso ti posto un'immagine fatta con le nurbs di max, ce l'ho su un altro computer. Lo strumento round tool non riesco ad usarlo. Uno spigolo ha tre edge, round tool mi dice di selezionarne solo due. Ho provato comunque con Boundary e sembra funzionare. Il problema al quale mi riferisco e' il seguente (nota lo spigolo, fatto con boundary). A volte le superfici appaiono addirittura staccate. facendo attach surfaces per eliminare il problema precedente (lo spigolo) ecco cosa succede: Lo sai bene perchè non ti funziona..... ma ciò che ti affligge di più ...non è la domanda.... ma la risposta che già sai .... piccolo principiante...... non conta quanti processori ha il tuo mac ... l'unica cosa che conta .... è il tuo cervello 8086 bello mio ....quindi .... prima di scrivere queste cose...prendi il tuo bel manualetta di MAYA 6 ... e leggi ....leggi ...leggi IURSSSSSSSS.....
  3. http://andycg.com/tut_MRTess.htm Mi pare che parli proprio della questine che citavo, riguardo le superfici disunite. Comunque se avete anche dei suggerimenti sono sempre bene accetti
  4. Grazie innanzitutto per le risposte. Sai perche ti dico che è ingarbugliato: anche quando vado ad unire superfici nurbs, oppure dei loft, attach e detach,ecc, in fase di rendering le giunzioni appaiono disallineate o addirittura aperte. Questa cosa si corregge con :allinea, o allinea ed unisci, (anche se a volte impazzisco), e tutto cio' su 3dstudio, mi pare non ci sia bisogno di farlo (o no?). Un' altra cosa (forse ridicola): come cavolo si fa uno spigolo rotondo con le nurbs? con il loft per caso? (un link o un tutor..se lo avete). Riesco a fare lati tondi, ma lo spigolo mi rimane impossibile.
  5. Mi diresti gentilmente i settaggi dello smooth proxy che hai utilizzato, e le differenze tra smoohth e smooth proxy? Non vorrei dire una cazzata, ma maya mi sembra piu' ingarbugliato di 3dstudio?
  6. Aliasing? intendi se sto usandi i filtri sul displace da maya? (box, gaussian, mipmap...), no, non ho messo niente, a dir la verità, li ho anche provati tutti in effetti, ma il difetto rimane. L'immagine che uso è 2048x2048, ma nonostante ciò, sui tratti diagonali l'aliasing si nota (è impossibile eliminarlo del tutto). Perche su 3dstudio non si ha questo problema? Inoltre: cos'è l'approximation editor? un settaggio su mentalray? Mi sembra assurdo che con maya software non si possa fare. Comunque se puo' essere di aiuto, anche con le texture generate da maya (tipo checker), che dovrebbero essere precise, si nota la stessa cosa. Questo è un checker in projection su una sfera UV a 32 e dgree cubic. fatemi sapere.
  7. http://img218.imageshack.us/img218/2757/lines05ee.jpg http://img217.imageshack.us/img217/750/lines012bs.jpg
  8. con maya software, e anche con mentalray. Idem con tutti e due.
  9. pirulo

    Maya E Displacement Map

    Ho un problema su maya (7): Avete presente quando si da una mappa displace, ad esempio per estrudere una superficie? Bhè, perche quando vado a renderizzare, l'oggetto mi esce tutto seghettato? Ho messo la qualita' a palla, e addirittura i segmenti della superficie nurbs a 300U e 300V, ho provato i vari decadimenti (linear, quadratic, cubic....eptic..) l'immagine di mappa è 2048x2048, bianca e nera (un' onda sonora tirata fuori da AfterEffects), ma niente da fare. Sapete darmi delucidazioni a riguardo? Non riesco, con i displace, a far uscire i contorni perfetti in fase di renedring Dove sbaglio?
  10. pirulo

    Domanda Stupida Di Finalcut

    In alto a destra sulla timeline c'è tipo un simboletto con deu cerchiettini, seleziona le tracce e poi clicca su quel simboletto. Oppure sul menu' edit se non sbaglio, o selezioni le due clip (audio e video) clicchi col destro( o ctrl_click) e fai unlink o make indipendent...ora non ricordo bene, o il mac senza vga.
  11. Quindi in Combustion e Motion guadagnerei qualcosa prendendo una scheda migliore. E a quanto pare anche nel workflow di maya...avete presente quando la scena è parecchio pesante e si rallenta tutto il movimento...tanti oggetti....span elevate... P.S. Grazie a tutti, avevo postato su HWUPGRADE.IT, ma qui è evidente la differenza di professionalita', in questo forum...Bhè, guardando anche i lavori che postate...complimeti veramente.
  12. pirulo

    Radeon 9800pro256_radeonx800xt_vsgeforce6800 Gt Ddl

    Devo acquistare una di queste shede video per mac. Essendo schede video di linea consumer e non professionali (anche perche la quadro costa 1800 euro), volevo sapere se per fare grafica 3d (MAYA) e montaggio video e compositing (Final Cut Studio e Combustion), effettivamente queste schede influiscono nettamente sulle prestazioni della macchina. Io so che le vga commerciali, influiscono principalmete nei giochi, ma dato che io non ci devo giocare... Nei Batch render o nei render ad esempio (tipo maya), la qualita' della scheda video è cosi' importante (non che ci debba metter una scheda proprio terraterra, minimo la 9800 pro)? Dato che il costo delle tre schede si differenzia di circa 180 euro tra la 9800 e le altre due, chiedevo delle delucidazioni.
  13. ????????????????? mah!!!
×