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  1. ma intendi il view image dal pannello bitmap nel material editor?... quello c'è ancora...
  2. salve ragazzi ho necessità di disegnare in modo corretto una tensostruttura, sapreste dirmi se per MAX esiste un modulo analogo a MEMBRANE di Rhino? grazie
  3. quoto tutti i comlimenti... la luce è fantastica... ma un peletto nell'uovo tocca trovarlo... in un ambiente barocco un Manet non ci sta per niente bene...
  4. zep

    Fotoinserimento

    secondo me il vanishing point di PS potrebbe esserti di aiuto di aiuto. http://www.adobe.com/it/designcenter/video_workshop/ nella pagina del link seleziona PSCS3 extended, e nei video correlati trova "usare fuoco prospettico" buon lavoro
  5. salve ragazzi, messaggio per i più informati avete notizie riguardo le plug-in: "scalpel max" e "psd manager"... tranne che per l'annuncio ufficiale di cebas (ormai vecchiotto) non riesco a trovare discussioni riguardo aggiornamenti per la versione 2009 di max. chi ne sa qualcosa ci tenga informati
  6. grazie CosbyT7... allego altre immagini http://img373.imageshack.us/my.php?image=g...00412081yz7.jpg http://img219.imageshack.us/my.php?image=g...00412082po2.jpg
  7. thumb
    rieccomi... dopo un oretta di lavoro mattutina, in attesa che arrivino i colleghi... ho migliorato un pò il posteriore e i vani ruota. volevo allegare altre immagini del modello con e senza suddivisione, ma ho riscontrato problemi nell'upload? mi dice che i file sono troppo grandi,256kb, ieri però me ne ha fatto allegare uno da 500kb... che faccio??? intanto qualche domanda e qualche risposta!!! cmq: cosa intendi per problemi di riflessione dovuti ai triangoli? CosbyT7: il modello dello screenshot di ieri era già suddiviso (NURMS subdivision interno) grazie a quanti hanno deciso di seguire. a presto
  8. thumb
    salve traddiani... mi accingo a tenere diario di questa piccola impresa... modellare una alfa romeo gta 2000 anno 1972, a mio avviso una macchina stupenda. premetto che si tratta del mio primo car modeling e che è anche il mio primo wip, quindi, speriamo bene!!! la modellazione sarà fatta in 3ds max, per la renderizzazione ancora non ho idea... allego un primo screenshot del modello ringrazio quanti seguireanno. ciao
  9. il materiale dovrebbe essere meno brillante forse anche meno riflettente... la filettatura non sembra elicoidale.
  10. bella l'atmosfera... ottimo il dettaglio... pelo nell'uovo... immagine 3 la sfocatura della sedia meglio se non la facevi, e le cuffie sulla mensola sono per macrocefali.. per il resto bravo buon lavoro.
  11. porta il satellitare sul catastale; misura una dimensione riconoscibile su entrambe i file (strumento ruler tool tasti I opzione interna)... dividi il valore misurato sul catastale per il valore misurato sul satellitare... il risultato è il rapporto proporzionale che intercorre tra i due (espesso in percentuale) a questo punto scala il satellitare immettendo il valore ottenuto esempio: catastale (100) / satellitare (120) = risultato 0.8333333. scala satellitare all' 83% spero di aver capito bene
  12. chi unsa "bene" il cerca... trova buon lavoro. http://www.wikicg.it/wiki/index.php?title=VFB
  13. zep

    Come Si Fa

    crea un pennello con diverse intensità e traccia un percorso... penso si possa fare... ora provo
  14. zep

    Americana

    io disegnerei lo schema dell'americana con delle splines, e poi applicerei un midificatore sweep alle diverse sezioni di tubo.
  15. secondo me quello che non rende è lo shader... gli ottoni non hanno quel tipo di satinatura.
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