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Nic01A

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  1. Bello! Mi piace un sacco! Complimenti!
  2. Ciao, in effetti anche a me il modello sembra + "in carne" rispetto alla foto. Sulla texture vedo stranezze sulle orecchie... Opinione da un profano
  3. E` sufficiente ce rispetti la nomenclatura dei joint e motion builder riconoscera` tutto. Secondo me ti conviene lavorare i dati di mocap in Motion Builder e esportare in maya come ultimo step. C'era poi uno script x maya che creava automaticamente uno scheletro con tutti i nomi giusti...non so se nelle nuove versioni sia stato integrato.
  4. Hahahahah! Manco io Cmq, mitico Salvatore! Ottima idea invitarlo sul forum!
  5. Io l'ho visto solo ora...e sono rimasto senza parole... Bellissimo! L'animazione e` assolutamente perfetta (del resto con tra i supervisori c'era Kyle Balda...una garanzia). Il design dei personaggi e degli enviroment lascia a bocca aperta. Tutti gli shot sono curatissimi. Da vedere assolutamente! Peccato che in ItaGlia non sia stato distribuito...
  6. Really Silent Hill style, love it! Seems little bit too bright...can't understand where the day-light come from
  7. L'ho visto! E` bellissimoooooo!!!!!
  8. erano giusto gli anni '50, l'autore xAstroboy fu ispirato da Mikey Mouse. Visto che e` un pezzo della loro storia (su cui si sviluppa tutta la cultura manga), speriamo non tirino fuori una schifezza allucinante.
  9. Penso che tra i 2, principalmente si usi Maya...piu` che altro e` una questione di pipeline, molti studi d'animazione hanno una pipeline basata su maya. Quindi si usa maya per l'animazione. A quanto ne so nell'industria dei games 3Dstudio e` uno dei piu` diffusi... Io non ho mai animato con 3Dstudio, ma alcuni colleghi mi hanno detto che non e` molto funzionale e che preferiscono maya o xsi. Il mio contributo
  10. Ciao...allora, se neanche eulero funziona bisogna usare la forza bruta Praticamente il gimbal lock e` dovuto all'ordine degli assi di rotazione. Puoi creare un locator con un ordine diverso e costringere il controllo in gimbal lock nei frame problematici, in quei frame animerai il locator...quando l'animazione funziona fai il bake del controllo (meglio solo per i frame in cui hai avuto problemi) e cancelli il constraint. Poi puoi andare a sistemare scattini vari che escono prima e dopo il bake.
  11. Dai vala`! Grande Massimo, direi che ti somiglia XD
  12. Ciao, puoi postare uno screen shot? Non ho ben capito il tuo problema
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