Vai al contenuto

Rommell

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    34
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Rommell

    Animazione velo

    Ciao a tutti, sto trovando delle difficoltà nel realizzare l'animazione di un velo che si apre, premetto la mia scarsa conoscenza dello strumento reactor in max. Utilizzando reactor, sono riuscito ad ottenere un risultato molto rough di quello vorrei, ora il problema è come migliorare il tutto (sempre che sono sulla strada giusta). Vi spiego il mio procedimento: - una geometria (quella in primo piano nelle immagini) è il mio oggetto cloth (a questa è stato applicato il reactor cloth modifier), legata ad una deforming mesh tramite la selezione dei suoi vertici centrali (vedi fig 02) - la geometria in secondo piano è la deforming mesh, animata con un semplice bend. Una delle prime domande che mi pongo e vi chiedo, per ottenere un risultato più morbido, è possibile legare un cloth ad una defmesh (attach to defmesh) con una soft selection dei vertici che legano entrambi ? altro problema che ho riscontrato è che nella simulazione cloth, gli angoli della geometria si ritirano (Screen_03 forse per delle impostazioni sbagliate nelle properties del cloth) dando un brutto effetto. l'animazione non è molto complessa, quindi non è mia volontà ottenere un risultato estremamente realistico, ma perlomeno migliorare la base fin qui realizzata. grazie in anticipo a tutti. Sequenza_4.mov
  2. Rommell

    Fazzoletto animato

    Grazie, ma credo che solo reactor non sia la soluzione migliore, perchè non ho il completo controllo dei movimenti dell'oggetto.. per avere un'idea più precisa di quello che devo realizzare, forse, un esempio potrebbe essere quello dello spot pampers evaporimetro, dove il "pannolino" (non sono riuscito atrovare di meglio ), compie un leggero movimento che credo sia gestito con delle bones e poi reagisce svolazzando con cloth sim.
  3. Rommell

    Fazzoletto animato

    Ciao a tutti, sto realizzando un'animazione con Max in cui, un fazzoletto compie dei movimenti come se avesse vita propria (con bones per avere maggior controllo sull'animazione), mantenendo però ad ogni suo movimento le caratteristiche di morbidezza tipiche dei tessuti (cloth simulation)... in pratica svolazzi ad ogni sua azione. Pensavo di procedere semplicemente creando il modello con le sue bones e applicargli il cloth modifier o il reactor ... ma non è così; entrambi eseguono una cloth sim come se l'oggetto fosse animato da forze esterne (gravità, vento corpi rigidi ecc)e non da controlli interni (bones)... non nascondo la mia poca esperienza con la cloth sim, probabilmente sto sbagliando avete qualche suggerimento da darmi ? ... grazie infinite un saluto
  4. Rommell

    Bolla organica consiglio

    Ciao a tutti, uso 3ds max, e avrei bisogno di un consiglio; sto realizzando un'animazione di una bolla che si espande e volevo inserire un controller di animazione che, come una calamita, deformasse la superficie attirandola verso l'esterno. La superficie della bolla si dovrebbe deformare, esagerando l'esempio, come un un vertice di una editable poly che viene tirato con attivato il soft selection, con la differenza che grazie a questo controller il vertice cambia continuamente. Quale è il deformatore più adatto allo scopo ? Grazie in anticipo
  5. Rommell

    Problemino di rig

    Ciao solo da poco ho avuto la possibilità di provare il tutto, e devo dire che funziona alla grande ... grazie mille jimmydog
  6. Rommell

    Problemino di rig

    Grazie Erik, ho provato a fare come dici tu, ma il risultato è sempre lo stesso il Dummy 03 rimane sempre immobile... Riposto l'immagine (anche se forse era chiaro lo stesso)perchè c'era un errorino
  7. Rommell

    Problemino di rig

    Ciao a tutti, ho un piccolo problemino di rigging con 3ds max forse banale, ma per me che non pratico troppo il rig non lo è affatto. Mi spiego, ho tre Dummy in scena e vorrei fare la seguente cosa: 1)Il Dummy più piccolo in basso (Dummy 03) dovrebbe seguire le rotazioni sui tre assi del Dummy 02, utilizzando i wire parameters con una espressione che dimezza i valori di rotazione del Dummy 02. 2) le rotazioni Dummy 02 sono però legate ai movimenti del Dummy 01 tramite tramite un constrain (Look at per la precisione) per il primo punto non c'è nessun problema è sul secondo punto che incontro difficoltà, perchè quando assegno il constrain naturalmente il Dummy 03 rimane fermo e non segue più il Dummy 02. Qualcuno può aiutarmi ? Grazie
  8. Rommell

    Visualizzare Errori Nelle Mesh

    Grazie mille!!!!
  9. Rommell

    Visualizzare Errori Nelle Mesh

    Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno conosce in max un modo per visualizzare errori di modellazione su una mesh (vertici, lati o poligoni sovrapposti) .. un po come fa Maya che li visualizza con uno spessore maggiore grazie per l'aiuto
  10. Rommell

    Tecnica Di Skin

    Grazie per le risposte !!! ... ... il fatto che la mesh potesse essere di aiuto per l'animatore l'ho capito, ma mi chiedevo se ci fosse qualche tutorialino per lo skinning che penso sia la cosa più interessante e mi che piacerebbe approfondire in questo metodo ..
  11. Rommell

    Aggiornamento Catalogo Mito

    Complimenti per le immagini toglimi una curiosità le HDRI le avete ricreate dai backplate o sono Hdri pronte che corrispondono più o meno all'immagine di sfondo... grazie e complimenti ancora
  12. Rommell

    Hair & Fur

    Ciao a tutti, innanzi tutto non so se sto postando nella sezione giusta, spero di si.... la mia domanda, che può essere anche uno scambio di opinioni è la seguente, sto affrontando in max un lavoro che prevede la realizzazione di un character con del fur, e mi chiedevo quale è allo stato attuale la la migliore plugin in 3ds Max per realizzare un buon lavoro (visto che oramai Hairtrix sta scomparendo) e considerando che il Vray fur mi sembra ancora poco abbordabile visto i tempi di render... voi che ne pensate ?
  13. Rommell

    Tecnica Di Skin

    Grazie della conferma più o meno avevo capito come fuziona ... l'unico problema è che trovo difficoltà nel documentarmi sulla rete c'è forse qualche termine particolare per la ricerca ? un saluto
  14. Rommell

    Tecnica Di Skin

    Ciao a tutti, cercavo qualche tutorial o informazione in più su questa bella tecnica di skinning usata in questo post http://www.treddi.com/forum/topic/20241-racconto-di-un-canguro-digitale/page__hl__canguro__st__30 , dove in pratica con un modello in low-poly si skinna poi un modello in alta definizione (perlomeno credo di aver capito che la procedura sia questa)... se qualcuno può essermi di aiuto (magari lo stesso bravissimo leprinoxyz) sarei felicissimo, anche perchè non sono riuscito a trovare molto in rete (magari sbaglio il tipo di ricerca) grazie mille
  15. Rommell

    Applicare Due Spacewarps

    anche si!!! grazie
×