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ciaba

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  1. ciaba

    Felinide Wip

    ...purtroppo ci sto lavorando su' a fasi alterne . Ho iniziato i dettagli della testa...ecco i primi risultati:
  2. ciaba

    Felinide Wip

    Step by step,...ci sei andato giù un po' peso ma serve anche questo...Le mani non le ho ancora affrontate ergo sono sempre a livello indefinito, ho affinato il lavoro su avambracci, schiena, muscolatura anteriore delle gambe e soprattutto ho rimodellato tutta la testa.
  3. ciaba

    Felinide Wip

    ...dimenticavo l'UP: ...sono passato dalla modellazione poligonale alla modellazione in sub-D a livello 1. In pratica ho raddoppiato il numero dei poligoni e sono passato così da 2610lp a 5220hp. Non ho aggiunto molti poligoni dall'ultimo up in quanto la perdita di volume tra poly e sub-D mi ha costretto a una rimodellazione totale delle superfici...che tra l'altro non è neanche finita. Per ora ho lavorato su arti, bacino, collo etc etc...Mi resta da definire il dorso, la parte addominale e le mani senza però entrare troppo nel dettagliato in quanto essendo un personaggio "rivestito" di pelo(e non ho intenzione certo di mettermi a modellarli uno per uno), deve mantenere un certo grado di indefinizione...in alcuni punti avrei già ecceduto.
  4. ciaba

    Felinide Wip

    ...ti ringrazio. Come dicevo a Kendall non è un leone, ma una lince, in ogni caso ho un disegno a cui far riferimento e mi attengo a quello. Il character è riferito a una razza particolare specializzata(ladro), per cui ha determinate caratteristiche da rispettare. Ho aggiunto dei poligoni a livello polso spero ora vada bene.
  5. ciaba

    Felinide Wip

    ...si, vorrei fare un modello lowp su cui applicare le texture del corrispettivo highp derivate dalle normal map. Ho aggiunto i loop concentrici a bocca e occhi...grazie del consiglio, ora sembra più ordinato.
  6. ciaba

    Felinide Wip

    Grazie,...cmq non è che vado ad occhio, ho un disegno da rispettare, a dire il vero non è neanche un leone bensì una lince ma questo si vedrà meglio a lavoro terminato...Il modello che ha fatto Xeone ad esempio forse è più come intendi te...ma è proprio un character differente.
  7. ciaba

    Felinide Wip

    ...ti ringrazio. hai lètto i primi post??...Avrei bisogno di 2 dritte visto che sai bène come funziona XSI. Se hai un minuto da dedicarmi...magari c'è qualche parametro che ignòro e allora la conversione in sub viene come viene...mi ci sto ad arrovellare.
  8. ciaba

    Scimmia Clown

    ...ecco, ora mi sono più chiare molte cose...e altre ne ho scoperte(vedi il tool M). Ti ringrazio, risposte esaudentissime
  9. ciaba

    Felinide Wip

    ...aggiornamento: ...ho affinato tutta la parte spalla-braccio-mano(la quale necessita ancora di lavoro sulle dita), definito i "porpi" e creato l'interno bocca...preludio a una bèlla dentatura alla quale spero di dedicarmi in tempi brevi. dimeticavo: sono a 2300 poligoni circa.
  10. ciaba

    Scimmia Clown

    retopologizzare=? In smooth intendo se es. crei il poligono e poi gli dai immediatamente un livello di smooth(+), oppure lavori in lowp e poi vai di sub-d.
  11. ciaba

    Dinoz

    ...addirittura riggato e pesato,...molto interessante, questo thread lo metto tra i preferiti spero di arrivare a usarlo come riferimento. I modelli sono molto bèlli complimenti. Una cosa vorrei sapere, hai usato Z per le superfici??...Non potevi fare tutto tramite texture?? Che vantaggi da Z?
  12. ...eccola...da queste si dovrebbe capire meglio. ...ovviamente passatemi almeno li organi di sterzo e sospensione, sono al limite con il PC quindi ho potuto solo accennare(mcperson), di spazio ce n'è in abbondanza cmq.
  13. ciaba

    Scimmia Clown

    ...mi piace, soprattutto la modellazione delle mani. Hai lavorato in smooth??
  14. ...veramente l'anteriore è stato studiato proprio in funzione del sistema di sterzata , così come i cerchi bombati i quali permettono alla ruota che si sposta verso l'angolo con il faro di andarlo quasi a lambire...senza però entrare nel raggio di proiezione della luce. Magari da quest'immagine si vede meglio: ...sono circa 30°, di più non è stato fisicamente possibile tirarne fuori. @i3d ti ringrazio, alla fine è un prototipo...e considerato che nei finalisti ho visto una 4 ruote con le ali( ) mi posso ritenere abbastanza soddisfatto del risultato.
  15. ...c'entra poco con il concorso ma è un ottimo modello, sia come resa che come concept. Resto perplesso sulle 2 appendici sopra le ruote anteriori e sulla possibilità di sterzare ma sono dettagli, l'insieme è davvero buono.
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