Jump to content
bn-top

Real3D render

Members
  • Posts

    22
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    https://real-3d.it/

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Real3D render's Achievements

  1. No, tutto 3ds Max. L'unico plug-in usato è stato Forest Pack Pro.
  2. Grazie per i consigli e per gli apprezzamenti. In effetti è vero, un po' di foschia è stata già inserita leggermente, ma un po' di più poteva starci. Per quanto riguarda il colore delle auto effettivamente è vero, non ci abbiamo fatto troppo caso in fase di sviluppo ma adesso che ce lo fai notare ce ne siamo accorti! Anche se (giustificazione post render) il colore che va per la maggiore nella scelta delle automobili pare essere proprio il bianco, anche se qui la concentrazione è forse un po' fuori statistica
  3. thumb
    Ciao a tutti! Oggi vogliamo mostrarvi un nostro render di una lottizzazione residenziale vicino a un lago. Abbiamo completamente ricostruito l'area in 3d, ricreando un reale contesto cittadino completo di strade, marciapiedi, elementi urbani, auto, pedoni, e chi più ne ha più ne metta. Come sempre ci farebbe piacere la vostra opinione con commenti e critiche del risultato. Grazie :)
  4. Ciao, Forse possiamo esserti d'aiuto, Da come hai descritto il problema sembrerebbe essere un problema di scala. Probabilmente in autocad stai lavorando con unità di misura diverso da quella in 3ds. In questo caso, quando importi il file autocad, dovresti cambiare il Mode scale in modo tale da importare nella scala corretta. Per una conferma di questo, anche se pensiamo tu lo abbia già fatto, hai controllato delle misure a random per vedere se sono giuste o al contrario risultano il doppio di quello che dovrebbe essere?
  5. Ciao, Anche noi concordiamo e condividiamo con i consigli dati dagli altri utenti, tutti molto utili. In aggiunta possiamo capire che è facile lasciarsi prendere dall'emozione e dall'euforia di voler fare subito un bel render e si cercano subito delle "scorciatoie" efficaci per rendere giustizia a propri render. La realtà, a parere nostro, è che l'unica soluzione è metterci la testa e sperimentare piano piano per avere sempre più controllo e consapevolezza di ciò che si fa in modo tale da essere totalmente indipendenti da qualsiasi preset. Per quanto riguarda il software utilizzato, ricollegandoci a ciò che già detto Mathias, sei tu che rendi un'immagine bella, non il programma. In aggiunta, a parer nostro poco cambia se hai una versione non del tutto aggiornata, ci sono si delle migliorie ma sono soprattutto utili per velocizzare il workflow, ma non è il cambio di software che ti permetterà di creare un ottimo render. Detto questo, buona sperimentazione e buon lavoro!
  6. Ciao, Premettiamo che non è detto che riusciremo a risolvere il problema , ma ci fa comunque piacere provare a darti una mano. A prima vista sembrerebbe un "problema" dovuto alla rifrazione del vetro Alcune domande per capire se il problema dipendere da come stai trattando la geometria: -Per fare i vetri, hai messo un unico box generico o ciascun vetro è una box sottile ( come se fosse ad esempio un lastra di vetro 80x200cm e 0,5 cm di spessore? -Successivamente, Hai provato a mettere ior della rifrazione a 1,01? Questo non sarebbe del tutto corretto, dato che fisicamente non è giusto, ma è un piccolo "trucchetto " che potrebbe aiutarti.
  7. Immagine stupenda Anche noi diamo una nostra piccola considerazione, sperando possa farti piacere. Negli alberi, dalla parte sinistra dell'immagine, nello specifico nella seconda quinta, sembra esserci meno foschia, o prospettiva cromatica che si voglia, rispetto a quelli appena davanti e questo, a primo colpo d'occhio, ci crea una piccola sensazione di innaturale accentuando il fatto che forse sono stati inseriti in postproduzione. Questo è un dettaglio di un immagine che ci piace molto ovviamente, e magari è solo una nostra sensazione, ma ci fa comunque piacere renderti partecipe di questa nostra considerazione amichevole Per il resto complimenti davvero un bel lavoro
  8. Grazie mille, ci fa super piacere
  9. thumb
    Ciao a tutti, Oggi vogliamo mostrarvi un render ispirato ad una camminata in montagna, quando la luce calda del sole al tramonto filtra dai rami fitti delle piante spoglie del bosco. Cosa ne pensate? Suggerimenti e considerazioni sono sempre benvenuti Grazie
  10. Grazie per il commento Noi invece stiamo iniziando da poco a pubblicare sul Portale Molto bello anche il tuo sito
  11. Grazie mille, ci fa molto piacere
  12. Ehehe Grazie mille per il commento, ci fa piacere!
  13. Abbiamo visto anche noi che è apparso 2 volte, non sappiamo perchè... (Invece quello caricato l'altro ieri è stato un errore nostro di caricamento immagine! ) Questo render comunque l'abbiamo caricato dal nostro profilo, cliccando su "Aggiungi un progetto" all'interno del nostro profilo-portfolio, non dall'upload della gallery. Scusa il disturbo!
×
×
  • Create New...