Jump to content
bn-top

waaf

Members
  • Posts

    428
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by waaf

  1. come detto sopra, Blender funziona perfettamente senza Python. Oltre il manuale, essenziale per capire un minimo dell'interfaccia e soprattutto dell'approccio a blender, ti consiglio la raccolta di tutorials "noob2pro" (googla e la trovi) Happy blending!
  2. Perchè non ti fai passare i file .obj che funzionano molto meglio in blender?
  3. thumb
    le due con postpro mixate in GIMP
  4. thumb
    Allora...ho preparato questo volto per un contest del forum blenderartist.com che è finito, è uscita la lista dei "papabili". Alcuni ottimi lavori, ma di altri non ne condivido la scelta...vabbè... Comunque modellato e renderizzato esclusivamente in Blender, postpro con GIMP. Queste sono due versioni senza postpro: queste invece con post pro...quale preferite?
  5. mi piace! Però noto parecchio stacco tra la città ed il resto...è troppo sfocata, secondo me, in confronto al resto.
  6. thumb
    Ciao a tutti...dopo la pausa estiva (anche se siamo in autunno!!!) uppo qualche progresso del CAT...
  7. Quanto sono grandi le blueprints? prova a rimpicciolirle con fotosciop o gimp.
  8. Mi accodo agli altri per i complimenti e a nicolce per la domanda. Di nuovo bravo!!!
  9. l'importante non sono i modificatori in sè, ma la topologia delle mesh. Posta qualche wire. Secondo me mancano dei loops...
  10. ma vuoi fare proprio quello, oppure solo ispirarti all'immagine? Nel primo caso allora la parte anteriore del corpo del mixer devi farla più arrotondata, e soprattutto i fader ed i potenziometri hanno bordi più netti, quindi devi aggiustare gli edgeloops...
  11. Bello! ne avevo modellato uno anche io anni fa...ma fin qui questo è molto meglio del mio!!!Seguo!!
  12. non conosco autocad, ma immagino che anche gli altri softwares da te citati abbiano tools diversi. Sono cmq programmi orientati verso finalità diverse.
  13. [OT] sopra intendevo neoclassici, non come scritto neomelodici, che fa tanto gigi d'alessio [/OT]
  14. E' questo il modo giusto, solo che ti devi studiare un po' come funziona la modellazione con il meshsmooth!
  15. waaf

    Salve!

    blender è ottimo, ma come curva di apprendimento è abbastanza alta.
  16. waaf

    Salve!

    é abbastanza sempilce ed intuitivo. Supporta vari rendering engines esterni, ma non è che sia il max in fatto di resa...ma come modellatore, specialmente se si è alle prime armi, è ottimo.
  17. waaf

    Salve!

    gratuito e di facile apprendimento c'è anche wings3d!
  18. [OT] Stilisticamente mi avvicino molto di più a chitarristi neomelodici (Yngwie) o puro rock (Eddy), ma chi suona come può non conoscere ed ammirare il grande Steve!!![/OT] Per l'occhio forse potrebbe essere la palpebra inferiore proprio un pelo troppo bassa.
  19. è uno spettacolo Steve! Noto però anora qualcosa nellocchio sinistro che non mi quadra...
  20. Bello! La topologia mi sembra corretta ed il volto ben modellato...solo nella vista frontale mi sembra unpo' troppo mascolino, ma forse è proprio il character che è così...
  21. Se usi l'exporter Blendigo, hai la preview, il alto a dx del pannello materiali. Selezioni i vertici che ti interessano, premi W e poi scegli merge, da qui puoi scegliere o center, first, last, cursor o collapse. Ah, dimenticavo...ottimo lavoro!!! Poi prepari un dettagliato tutorial, almeno sull'uso di Indigo!
×
×
  • Create New...