Jump to content
bn-top

Vitaliano Fratto

Members
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Vitaliano Fratto last won the day on November 7 2021

Vitaliano Fratto had the most liked content!

Professional Info

  • Sito Web
    https://www.behance.net/vitalianofrattoCGI

Recent Profile Visitors

555 profile views

Vitaliano Fratto's Achievements

  1. thumb
    Full CGI + Background | 3DS Max - Corona (Photoshop esclusivamente per la preparazione iniziale del background). Qualità 5K: https://www.behance.net/gallery/131056529/Vision-Observation-points ⠀ Tratta dall'esistente "Woodnest Cabin" di @helenhardarchitects, situata ad Odda (Norvegia), ho immaginato che questa serie di mini baite, "cabins", siano collocate anche in Italia, lungo le pendici del Lago di Braies come luogo di relax e punto di osservazione dell'incantevole panorama naturale dello stesso, fiore all'occhiello dell'Alto Adige. Questo splendido lago meriterebbe sicuramente la possibilità di essere goduto anche dall'interno di esse, in tranquillità e pace, magari sorseggiando un buon bicchiere di vino italiano! ⠀ Credits: Background originale 》Modificato ma tratto da una fantastica foto di @jeisonhiguitas. Composizione 》Inspirata dal fotografo di architettura @ellingsensindre.
  2. thumb
    Voglio condividere con voi questa immagine, al quale sono molto affezionato, in quanto è stato il mio primissimo "Final" durante il Master in Architettura Digitale (MADI - X edition), dopo i moduli di Modellazione 3D con Alessandro Deana e di Corona Renderer con Lisa Della Dora. • Dal punto di vista tecnico, la sfida è stata quella di modellare in 3D le forme curve e sinuose dell'architettura scelta ("House in the landscape" by Niko Architect studio + Archslon) con andamento variabile sia in pianta che in prospetto. Anche i massi sulla destra sono stati interamente modellati e soltanto il forest e gli alberi sono assets importati, mentre la ragazza + lo scoiattolo consistono in foto-inserimenti fatti in post. Per questo lavoro ho utilizzato la tecnica dell'Hard Surface Modeling, che avevo già iniziato a sperimentare poco prima dell'inizio del master. • Dal punto di vista compositivo, ho cercato di replicare una foto di Vasiliy Khurtin (https://www.collater.al/niko-architect-house-in-the-landscape-architecture/). • Dal punto di vista artistico, invece, ho voluto creare la sensazione di un tempo sospeso nel quale la protagonista sta aspettando che accada qualcosa, pensierosa ed immersa tra i suoi sogni e le sue speranze così come io, in quel momento, avendo trovato la mia strada speravo e mi auguravo che i miei sogni e speranze iniziassero, di lì, a prendere forma ed a concretizzarsi... Devo dire che, in parte, qualcosa è già successa in quanto questa immagine è stata selezionata nella TOP 10 ai 3D AWARDS 2021 di CGArchitect.com (categoria studenti) e non avrei mai potuto immaginare riscuotesse tanto interesse (https://3dawards.cgarchitect.com/contests/11-3d-awards-2021/gallery?tag_ids[]=3). Mi auguro di non avervi annoiato con questa lunga spiegazione ma questa immagine, per me, meritava una descrizione speciale soprattutto per le piccole gioie che è riuscita a regalarmi. Spero vi piaccia! Full CGI (+ Background e fotoinserimenti come sovradescritto) Software: 3DS Max - Corona - Photoshop Qualità 3K: https://www.behance.net/gallery/123172275/WAITING-FOR-Between-hopes-and-dreams
  3. thumb
    Questa immagine rappresenta la mia personale interpretazione del progetto "Cascade House" dello studio di architettura "OBATA NOBLIN" (@tylernoblin @moobata). Composizione ispirata alle bellissime immagini realizzate da "@okdraw.studio". Full CGI (tranne che per i 2 foto-inserimenti: Cervo + Uomo tra gli alberi) Software: 3DS Max - Corona - Photoshop Qualità 3K: https://www.behance.net/gallery/120972797/SYMBIOSIS-In-tune-with-nature (Immagine realizzata durante il master MADI "X edition" dello IUAV di Venezia)
  4. Ciao, hai provato ad usare la corona map: CoronaRoundEdges applicata alla bump del modello? E' uno strumento molto potente che simula la smussatura sugli spigoli vivi del modello, con un effetto simile al Chamfer ma che non va ad intaccare la geometria. Spero possa esserti utile!
×
×
  • Create New...