Jump to content
bn-top

Vindv11

Members
  • Posts

    13
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Vindv11's Achievements

  1. Ok grazie! ma quindi con questa rtx 3060 avrei render più veloci? Se renderizzo con la cpu come ho sempre fatto, devo prendere un processore più potente? Considerando che c'è la volontà di rivendere questa quadro p4000, in cosa si possono investire questi soldi per avere render in minor tempo e con una qualità dell'immagine migliore? (ovviamente quando parlo di qualità dell'immagine mi riferisco al fatto che a parità di immagine, setup del render e il resto... mi aspetto un'immagine più bella con una scheda più potente... non so se questo ragionamento è giusto) Grazie a tutti!
  2. Salve a tutti, nello studio dove lavoro è stata installata una nuova scheda grafica (nvidia quadro p4000 8gb) che è nettamente superiore alla vecchia che era gtx 1650 4gb. Però devo dire che non noto una differenza sostanziale ne per quanto riguarda la qualità dei render ne per i tempi di renderizzazione. In cosa dovrei vedere la differenza? come posso ottimizzare le prestazioni della scheda grafica? Grazie
  3. Grazie sempre per la disponibilità. Avendo fatto un po' di prove ho visto che anche provando a mettere impostazioni simili il più possibile, renderizzare con la cpu richiede meno tempo che renderizzare con la gpu. Ma ho notato che ad esempio le texture del render con la gpu sono clamorosamente più definite e più di alta qualità rispetto a quelle con la cpu, ma allo stesso tempo non capisco perche nel passaggio dalla cpu a gpu mi sono saltati dei materiali o sono cambiati dei materiali su alcuni oggetti. Come mai? perche poi con la gpu impiega comuqnue più tempo? e perchè nelle prestazioni, durante il render con gpu, la gpu risulta sempre lavorare ad una percentuale molto bassa? C'è da dire che ad esempio vetri e superfici riflettenti e luic mi sembrano molto meglio con la cpu... ma allora cosa scegliere e come bilanciare le cose? Grazie
  4. Grazie mille! Ma cosa è più corretto fare per renderizzare? In termini di tempo immagino sia meglio far lavorare la scheda grafica ma di quanto è la differenza? Ma come resa cosa conviene imposare?
  5. Salve a tutti, su un computer di lavoro è stata installata una nuova scheda grafica e è stato posto un dubbio. Quando facciamo partire un render la CPU lavora al 100% mentre la GPU lavora al massimo al 4% con dei picchi rari e brevissimi molto alti. Ci siamo chiesti quindi... non dovrebbe essere la gpu a lavorare al massimo o comunque ad alta intensità anzichè la cpu? Come posso verificare con quale tra le due sto facendo il render? Dove e come si potrebbe cambiare questa impostazione? Grazie mille!
  6. Si ma scusate se insisto. Al di la di escamotage vari che non mi riescono. Perchè se io importo un modello 3d appena scaricato non mi escono in automatico le mappe?? Io veramente non capisco. Una cosa fatta da due anni giorno e notte c'è un motivo per cui non riesce?
  7. scusate, io imposto un percorso in configure user path. Faccio Merge di un oggetto e me lo va a prendere direttamente dalla cartella che ho impostato io. Per quale motivo quando la importa esce tutto grigio e senza mappe? perchè nell'asset traking dice file missing e non c'è modo di far uscire le mappe? come è possibie questa cosa? qualcuno può aiutarmi?
  8. Grazie, ma questo relink bitmaps ho paura che possa avere problemi con la versione di questo 3dsmax non proprio ufficiale... sbaglio?
  9. Si l'ho usato ma nell'asset tracking dice tutto found o ok. Le ho provate tutte
  10. Salve a tutti, sto impazzendo con una cosa apparentemente semplice. Sto lavorando in uno studio con 3dsmax2018 e ho messo tutte le mie mappe texture e modelli 3d in una cartella nuova. Ovviamente non legge il percorso ma ho provato in tutti i modi a cambiarlo. Ma qualisasi cosa importo o texture che metto non la legge e fa tutto grigio. Forse sbaglio qualcosa ma sto impazzendo perche ho cambiato il percorso in configure user path ma niente. L'unica per ora è aggiungere in external files una cosa alla volta ma richiede troppo tempo. Grazie mille a chi mi aiuterà
  11. Grazie mille per l'aiuto!!! Provo con questi settaggi. La risoluzione l'ho impostata così solo per vedere cosa succedeva in tempi rapidi, ma è effettivamente troppo bassa. Grazie ancora, vedrò cosa succederà...
  12. thumb
    Grazie mille! I settaggi sono questi e il risultato finale è quello in foto... tutti i frame sono così. muovendo la barra del keyframe, scorre e mi sembra anche che lo faccia nel modo giusto cioè alla giusta velocità.
  13. Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto. Uso 3dsmax e vray per i render e me la cavo piuttosto bene per quanto riguarda i render fotorealistici. Negli ultimi mesi ho provato in tutti i modi ad imparare a fare le animazioni e mi rendo conto che è un mondo molto vasto. Adesso però mi è stata chiesta un'animazione per un progetto di interni e sto avendo delle difficoltà. Imposto la camera lungo un percorso ed i vari settaggi relativi e fin qui tutto ok. Però, quando imposto il render setup, credo di sbagliare qualcosa perchè il risultato finale dell'animazione sono tutti i frame totalmente pixelati come se il render fosse appena iniziato. In più, da quel poco che si vede, i frame sono sempre della stessa inquadratura e quindi è come se la camera non seguisse il percorso. Cosa sbaglio? Qualche settaggio nel render setup?
×
×
  • Create New...