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digilandchat

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  1. Salve,vi chiedo per favore di dirmi cosa ne pensate di Godot:e' davvero cosi intuitivo e potente? Puo' diventare un'alternativa a unreal o unity? Sono interessata alle vostre opinioni! Ciao!
  2. Vorrei aggiungere una domanda,se posso; i filmati che vengono usati con unity,con c#,possono essere visualizzati in modo sempre diverso? mi spiego:ho una scena a cui sono collegati 5 video che avro' deciso di mettere per via del game design. Io vorrei che questi 5 video potessero essere visualizzati ogni volta in modo diverso,cioe' una volta come l'ho creato,un altra volta con un leggero filtro che cambia i colori,un altra volta il video "rovesciato" da destra a sinistra,altra volta con un leggero zoom ecc ecc sempre lo stesso filmato! potrei ovviamente fare i v
  3. il mitico don bluth.. si e' fatto le ossa alla disney.. ebbe un idea geniale che io cerco di replicare con qualche novita'..
  4. IL TUO trailer ha una grandissima atmosfera..a volte pero' trovi recensori che "smontano" cose come le tue perche' non "realiste"..per me invece l'atmosfera che crei è eccezionale..
  5. io mi domando ancora se devo studiare unity o unnreal! si vede di tutto è di piu'..e sembrano due sistemi ottimi..solo che girando per il playstore vedi molti giochi in unity con un game design da reibute band dei metallica! non è colpa di unity ma ho pensato che per come è strutturato permette di fare giochi abbastanza facilmente e cio toglie risorse "psicologiche" per creare un game design di qualita'..come quando usiamo loop di batteria invece di un batterista vero..in generi come metal..( scusate sono una musicista ) io ho voglia di studiare e ho un budget da destinare alla
  6. Salve,avrei un'altra curiosita'. vorrei usare come fondale giochi(platform per esempio)un video e non delle foto. Chiaramente a seconda di come è fatto il video gli sprite dovranno essere messi nel modo giusto,la giusta prospettiva. non voglio usare foto ma video(per esempio ho un filmato fatto da una certa angolazione di un giardino:il protagonista deve muoversi "sul video" il punto è il seguente è fatto male per diversi motivi,ma l'esempio è questo. come rallenta la moto,rallenta il video o si ferma. non voglio ora parlare di gamedesign ma della p
  7. C# SAREBBE simile al javascript? perche' pensi che far partire un evento debba compilare? sarebbe come un programma di authoring dvd(dove leghi i capitoli in base a una logica/narrativa) solo che quei authoring sono limitati e vanno bene per poche cose collegate non centinaia di video..inoltre sarebbero solo su dvd,cioe' lettore dvd o computer..non saprei come fare un exe di un dvd authoring(mi segui?) allora ho pensato a unreal o unity che poi faccio exe..il vantaggio è che se i filmati sono su computer,i passaggi/collegamenti,sono immediati senza "pause" se pero' h
  8. La domanda: sarebbe possibile fare un gioco composto da tot filmati video che hanno una loro logica?ovvero un film interattivo. esempio semplice - personaggio da un pugno,(tratto da un cartone animato per esempio) /durata filmato 2 secondi: in quei due secondi io posso,tramite tasto, " reagire " e far partire un altro filmato( o piu' filmati precaricati a seconda di dove il gamedesigner ha deciso e precaricati per evitare lunghe attese) - ovviamente tutti i video devono avere una coerenza narrativa..certo che se uno da un pugno non potro' far partire un filmato di striptease.
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