Jump to content
bn-top

sergyoulin

Moderatori
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

sergyoulin last won the day on June 16

sergyoulin had the most liked content!

About sergyoulin

  • Rank
    Matricola

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Preferisco la prima per gli aspetti tecnici, credo che la composizione sia più equilibrata. Nella seconda c'è la doppia luna quindi per spirito artistico ti direi questa, sarebbe interessante vedere un mix delle due!
  2. sergyoulin

    Array

    Alberto8833 ho capito che tipo di procedura hai fatto, direi che è una buona idea, non mi è chiarissimo come hai trovato l'intersezione esatta dei punti, hai fatto qualche calcolo o sei semplicemente andato nella vista top e hai spostato i punti fino a che non compare lo smusso ottimale? Michele71 quando la mia esistenza avrà un po più di senso che in questi giorni (per quanto riguarda il tempo disponibile) proverò anche il tuo metodo. Più che il risultato infatti mi interessa capire il procedimento e se ci sono possibilità di avere una procedura rapida e pulita per questa tipologia di la
  3. sergyoulin

    Array

    Qualcuno mi può dire se si riesce a scaricare il file dal mio drive? Perchè ogni volta non riesco mai a capire se ho messo le impostazioni corrette fino a quando no ho un feedback da qualcuno...
  4. sergyoulin

    Array

    Certo Michele, metto il link al mio Drive: https://drive.google.com/drive/folders/18GBwI0sEm3yu0tIYM9r7JEf3ERJv4rKQ
  5. sergyoulin

    Array

    thumb
    Buongiorno a tutti, non è molto che uso Blender e sto cercando di modellare una lampada. Il la base è composta da questo piede triplicato intorno all'asse centrale (spero di essermi spiegato bene), solo che non trovo un'opzione per fare questa cosa con il mirror modifier come si può fare ad esempio su 3dsmax. Cercando in rete ho trovato questa soluzione, si tratta di usare l'array usando un empty object impostato come offset object e ruotato di 120 gradi. Il problema è che nella parte centrale i 3 oggetti si intersecano tra loro, ed io vorrei che si adattassero in un'unica forma, co
  6. sergyoulin

    Blender per principianti

    E' anche bello osservare come gli cresca la barba parte dopo parte
  7. Buongiorno a tutti, in questo periodo mi sto impegnando ad apprendere Blender ed ho iniziato a cercare tutorial su youtube, per capirne almeno l'interfaccia. Tra i tanti quello che personalmente mi ha colpito di più è stato questo di Blender Guru, in cui si parte davvero da zero ed in relativamente poco tempo si esaminano moltissimi aspetti del programma e del funzionamento di un 3D software in generale, dalla modellazione allo shading, l'unwrap ed anche un accenno di rendering, fornendo un'infarinatura generale e dando l'occasione di "mettere le mani" su molte funzioni. Il fatto che in fondo
  8. Non so se è quello che intendi, ci sono dei software come questo in cui si possono creare floor planning navigabili. Credo si possano importare modelli già esistenti, ma i materiali di corona non credo proprio siano riconosciuti...Per fare una cosa simile prova a seguire questo video, in cui si possono fare render a 360 gradi, ed attraverso il browser si possono girare a piacimento ed anche zoomare. Non è comunque possibile spostarsi perchè l'inquadratura resta fissa alla camera, quindi è funzionale solo se si tratta di un'unica stanza.
  9. L'idea di inquadratura mi sembra buona, solo che l'angolo focale è troppo stretto e distorce sensibilmente gli oggetti specie nella parte bassa. Il consiglio è quello di provare ad allontanare la camera ed utilizzare un angolo più appropriato. Aggiungerei anche degli smussi a tutti gli oggetti perchè in generale l'immagine risulta molto "affilata"
  10. Spettacolo davvero. Fossi in te eviterei di mettere le persone troppo vicine perchè seppure HP hanno sempre quel pò di fake ma magari te lo hanno chiesto così (i clienti intendo, non le persone ). L'ambientazione è fedele a quella che dovrebbe essere nella realtà?
  11. Davvero molto bella, ci puoi dire con che programma/i l'hai fatta?
  12. Anch'io ho bisogno di un pc di questo tipo, io non ho idea di come funzionano queste cose ma se andiamo tutti insieme non ci fanno uno sconto?
  13. Ciao, anch'io sto iniziando ad usare l'unwrap in questo periodo quindi comprendo perfettamente ciò che intendi. Non essendo un esperto di texturing non ti posso dare risposte a livello avanzato, quello che proverei a fare io con un oggetto del genere è probabilmente suddividere il tutto in zone più piccole, cercando di mettere i seams in punti in cui l'unwrap "pasticcia". Farei anche un tentativo con l'opzione reshape, anche se personalmente in molti casi mi peggiora la situazione, ma a volte risolve problemi in un battibaleno. Molto dipende comunque dalla modellazione, se non si fa ecces
  14. Se tutti i precedenti metodi non hanno funzionato, ti consiglio di dare anche un'occhiata ai valori di displacement se li hai utilizzati. Qualche tempo fa avevo avuto un problema simile ed è saltato fuori che avevo un valore di min level negativo, cosa che faceva "rientrare" un oggetto creando un effetto di questo tipo.
×
×
  • Create New...