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sergyoulin

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  1. Il lavoro è molto bello, forse un pò troppo pulito per essere un ambiente esterno, ma magari essendo tutta roba nuova nuova ci può stare (diciamo che la sporcizia è sempre stato un mio feticcio in render di queste tipologie ). Le sedie nella prima immagine sembrano lievemente sospese nel nulla, non è che hai nascosto per sbaglio i piedini?
  2. Ciao, non so dove tu abbia preso la piastrella, magari l'hai scaricata in un sito insieme ad altre mappe, se hai bump o normal map la inserisci nello shader ed il gioco è fatto (a proposito, che programma useresti?). Altrimenti puoi generarne una direttamente in photoshop, attenzione al risultato però, perchè le parti bianche generano un effetto che potresti non volere. Un'ulteriore alternativa sarebbe quella di usare una mappa procedurale, ad esempio un cellular in 3dsamx, ed usarlo come mappa nel bump node. In ogni caso ti sconsiglio di eseguire render troppo ravvicinati in situazioni di questo tipo, perchè gli artefatti si noterebbero subito
  3. Potresti usare Freecad che come dice il nome è un sw gratuito, credo abbia anche una versione a pagamento ma per ciò che devi fare dovrebbe bastarti quella aggratis... non mi è chiarissimo se la foto che hai postato è il disegno che hai in scala 1:1, se è così dovresti prendere un riferimento comodo a metro (o meglio ancora a calibro), iniziare a creare una linea della lunghezza appena rilevata, poi importare la foto sul cad e scalare il riferimento in modo tale che combaci con la linea che hai appena disegnato, così l'immagine assume una dimensione "reale", dopo di che puoi ricalcare tranquillamente il resto di ciò che ti interessa. Questo è il procedimento che utilizzavo su Autocad in casi simili al tuo, non sono sicurissimo che si possano importare immagini in Freecad ma credo di si...
  4. Sicuro che non si tratti di un file DXF? Comunque da ciò che hai scritto non comprendo del tutto la tua richiesta, Autocad ce l'hai? In che formato hai il disegno in questo momento?
  5. sergyoulin

    Metahuman creator

    Nuova release per il plugin di Unreal Engine 5. L'aggiornamento più importante di questa versione è la possibilità di creare un character da una mesh scansionata. https://www.unrealengine.com/en-US/blog/new-release-brings-mesh-to-metahuman-to-unreal-engine-and-much-more
  6. E' vero, ho fatto per qualche anno il fonico da palco in varie feste della birra eccetera ed il contesto è davvero molto calzante, con sigarette spappolate e impronte di birra sul palco. A quel punto un paio di colate di liquido non identificato sui Marshall non sarebbero per nulla fuori luogo
  7. Lo stavo per scrivere :D. Ci sta lasciarlo semplice ma qualche crepa qua e là la metterei, proverei anche ad aggiungere un animaletto, tipo un coniglio o uno scoiattolo, giusto per vedere che effetto fa.
  8. Tra l'altro tutto modellato da zero, davvero impressionante, chapeau.
  9. Molto bello, al contrario di voi però non ci vorrei andare, è troppo in alto ed io soffro di vertigini, soprattutto non vorrei mai essere quel tizio sull'asse sorretto dai palloncini
  10. Davvero molto figo, gli anelli mi convincono poco, specialmente quello dorato mi sembra un poco artefatto, mi da l'impressione che manchi qualcosa, non so dire se nel materiale, forse il riflesso o l'ombra... oppure è la sua posizione che risulta innaturale. Non lo so, sembra aggiunto in un secondo momento. In ogni caso mi piacciono sia il soggetto che la scelta del contesto dei render, bel lavoro!
  11. sergyoulin

    Blender 3.2 implementa l'intelligenza artificiale

    Non toglierebbero mai questa soddisfazione agli utenti di blender, a volte lo apro solo per cancellare il cubo e poi lo richiudo subito.
  12. sergyoulin

    Mtree

    Mtree è un plugin gratuito per Blender che consente di generare vegetazione. E' basato sui nodi, il che rende semplice la comprensione delle azioni eseguite di volta in volta. Tra tutti i plugin di questo tipo è sicuramente uno dei più intuitivi. https://www.artstation.com/blogs/farrukh/qbOY/easy-tree-with-mtree-addon-free-blender-30 Link diretto al download: https://github.com/MaximeHerpin/modular_tree/releases/tag/4_0_2
  13. Adorabile e cicciotto, soprattutto il muso!! Comunque mi sa che l'ho scambiato per un peluche perchè è pulito, un maiale vero anche se piccolo di solito piuttosto zozzo...Un maiale da abitazione non l'ho mai visto dal vivo!
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