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Andre C

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About Andre C

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    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    https://www.artstation.com/andre_96
  1. nulla ragazzi tutto ok ho trovato la soluzione. grazie lo stesso. soluzione CTRL+N per creare nuova canvas
  2. thumb
    Buongiorno a tutti, Sono nuovo su Zbrush e ho un piccolo problema. Mentre lavoravo sul braccio con Slice (CTRL+MAIUSC) devo aver premuto qualche combinazione di tasti simile che mi ha ''copiato'' il modello (con alcuni subtools a quanto pare) in versione gigante o con una qualche strana prospettiva. Non so dove sia nello spazio del programma cioè nella vista prospettica è dietro mentre in quella ortografica è davanti e sinceramente non idea di cosa sia successo, non posso selezionarlo. Sapreste aiutarmi? Vi allego 2 foto per farvi capire, la pr
  3. Ok il plugin di substance ti permette di usare i materiali da substance, io non lo uso mai ma lo ho testato, quindi non é indispensabile. Controlla di aver usato il nodo per la normal map (immagine da 3ds ma su maya é simile) e quando la importi non fare correzioni di gamma (su 3ds max ad esempio nella schermata in cui selezioni la texture in basso c'é l'opzione "override gamma" da usare su tutte le texture che non siano colori RGB come anche roughness ecc). Prova a renderizzare da substance, se é tutto ok, il problema é in maya.
  4. Ciao a tutti, Seguo questo forum in silenzio da un po e quando decidetti di iscrivermi poco tempo fa trovai un messaggio dove c'era scritto che i server avevano preso fuoco (che fortuna!). Comunque Da anni seguo il mondo della CG a livello di studio autodidatta (con un paio d'anni di pausa), e ultimamente sto iniziando ad "espormi". Vorrei trovare qualche lavoro serio nel campo videogiochi o simili, per ora sono freelancer e va bene faccio un po' di esperienza, passione ne ho soprattutto una fissa per i dettagli nelle texture. Qua siamo tutti artisti e le parole ser
  5. thumb
    https://www.artstation.com/artwork/eaoYWX Riproduzione con parametri reali in Unity. Modelli, textures e settings creati da me. Unity, 3ds max, Substance Painter, Mudbox, Photoshop
  6. Ciao, Hai controllato che le normals puntino verso l'esterno del modello? Oppure devi vedere se le hai esportate con opengl o directX (maya se é come 3ds dovrebbe usare opengl) la differenza sostanziale sta nell'asse Y (o canale verde) della normal map che é invertita tra le due. Peró mi sembra più la prima. Uso 3ds e Substance ma mai avuto problemi simili. Faaaacci sapere
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