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akabane

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  1. akabane

    Patrick Tomasini Showreel

    Ahahahah Patrissio! Come dicono per la pubblicita' Kimbo: a me, me piasce! Bravo! Sopratutto coraggioso l'ultimo shot, appena visto l'artiglio la prima cosa che ho pensato e' stata "bella li', ora pero' fagli raccogliere cio' che c'e' sotto" ed e' stato fatto! Figo XD Come sai in ottica espatrio (almeno qui a Londra) non sono d'accordo col parco software, ma l'importante e' la skill, il software e' secondario Congrats Emanuele
  2. akabane

    Annunciato Autodesk Maya 2010

    No beh non dico alla Max. E non dico cambiarlo completamente, mi sono espresso male, in effetti. E' molto potente come strumento, bisogna velocizzarlo e stabilizzarlo però. A me personalmente non scherza in quanto a lentezza nell'aprirsi, refresh e nodi dragdroppati e non aggiunti (quest'ultima succede di rado, ma mi succede XD). Fatto sta che è sempre una questione di amore/odio con l'hypershade (o dovrei dire con tutto maya? )
  3. akabane

    Annunciato Autodesk Maya 2010

    IMHO sarà molto, molto probabile una unificazione della linea di prodotti un un futuro prossimo, anche se non troppo vicino. O spingeranno l'utenza a spostarsi verso altri pacchetti e i vecchi li discontinueranno, o si andrà a creare una fusione (il famoso "MayaSoftBuilderMAX!" asd) dove si potrà scegliere, che so, l'interfaccia da usare (maya, max, xsi)... Ma poi voglio dire, io volevo solo una cosa, una, da quando hanno preso maya da alias: RIFARE quel COSO che è l'hypershade. C'è molto da imparare dai software moderni. Ma se ne sbattono
  4. akabane

    Annunciato Autodesk Maya 2010

    Mah, decisamente DELUSO da 'sto Maya 2010. E' ridicolo come non abbiano toccato niente, ma nemmeno roba che sarebbe dovuta essere toccata già versioni fa. Hanno aggiunto la cavolata della vegetazione, che bastava andare su seek.autodesk.com per downloadarla. framework nucleus? NIENTE! Ad averlo multithreaded. Maya Fluids? Dannazione, è da maya 4.5 che non li toccano...DATEGLI UNA RINFRESCATA! Aumento delle prestazioni, maggiore controllo, UPRES della simulazione seguendo la lowres e per favore SCATTERING! (Da Houdini non imparano nulla vedo...) Senza contare che sarebbe moooolto apprezzato il fatto che i fluid smettano di fare a cazzotti con final gather... Piuttosto che integrare nel pacchetto (che poi, "integrare"...sempre softw separati sono..) toxic e matchmover (-.-') avrebbero dovuto integrare mudbox al massimo, che mi sembrava la cosa più sensata, SEMPRE VOLENDO integrare un software. Tanto il mercato è di zBrush, a meno che qualcuno non debba per qualche ragione per forza usare mudbox (parlo di produzioni). Mah...rimango con sta 2009sp1 sperando in maya2011...ma sono capaci di farlo morire maya 'sti qua. my2c
  5. akabane

    [maya] Nurbs Booleans?

    Altra domanda nn molto pertinente con la prima: come fare a fare una chiusura "a porta" o "a conchiglia" se preferite? Cioè, creo il perno che collega le 2 parti, ma va impostata qualche caratteristica per far muovere queste 2 parti solo sul perno oppure devo fare tutto a mano?
  6. akabane

    [maya] Nurbs Booleans?

    Ho creato una sfera NURBS e dopo averla aggiustata come si deve, ne ho creata un'altra e ho fatto una sottrazione booleana tra le 2 nurbs. Ora, l'operazione è riuscita bene, ma ovviamente mi son rimasti "separati" dall'oggetto principale le superfici che sono andate a completare la sfera originale dalla sottrazione... volevo unirle al modello principale, ma facendo una unione booleana non ottengo risultato...mi conviene trasformare tutto in poly e fare unione da lì? Grazie EDIT: allego immagine esempio http://img430.imageshack.us/img430/7093/esempio6ug.jpg
  7. akabane

    2 Quesiti In Uno:

    Salve, sono da 4 gg nel mondo del 3D e precisamente di Maya. Volevo porvi delle domande: 1- Come faccio a dire a Maya che una superficie deve emettere una luce colorata? Magari di intensità, colore etc scelti da me? 2- Come fare per avere un materiale con effetto "glossy"? Lucido insomma...avete presente gli ipod apple? Ecco, così Vi ringrazio per rispondere a queste domandine da niubbetto Sperando in numerose risposte, aka
  8. akabane

    Domanda Da Niubbo? No! Di Più!

    salve, sono entrato (da ieri XD) nel mondo del 3D. Sto usando maya PLE...ho modellato il mio primo oggetto...ora come faccio per poterlo texturizzare? Cosa fare per estrarre l'UV del modello per poterlo poi disegnare in pornosciop? Grazie mille! P.S.: Non ho nessuna guida cartacea o online...altrimenti avrei consultato quella aka
  9. akabane

    Salve A Tutti!

    Salve a tutti! Sono akabane (in chat Claude), da ieri ho cominciato i primi passi nella modellazione 3D (con Maya)... spero di trovare in questa community tante persone qualificate pronte ad aiutare questo niubbetto A presto Aka
  10. akabane

    Cerco Modellatore 3d Per Lavoretto ^_^

    Salve a tutti, cerco un modellatore 3D che mi possa modellare un Grande Mazinga, comprensivo di Brian Condor, Scrander e spada. Se necessario fornisco foto. Il modello non deve essere animato nè texturizzato ma deve avere uno skeleton interno. Chiunque sia interessato mailatemi a claude.akabane"at"gmail.com specificando se servono immagini, quanto tempo impiega il lavoro e se potete già specificarlo, il costo. Grazie mille, Emanuele
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