Jump to content
bn-top

Arianna Fabrizi

Members
  • Content Count

    2
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Arianna Fabrizi

  1. 4 ore fa, mtsim ha scritto:

    Buongiorno a te.

     

    Dipende molto da cosa tu vorrai fare in futuro.

    In generale una cosa non esclude l'altra.

     

    Io sono molto legato a Rhino ma le sue carte migliori non sono per la visualizzazione, neanche con vray, Rhino per me è IL modellatore quando voglio modellare forme complesse architettoniche, forse perché il suo sistema di modellazione mi è più congeniale provenendo dal "vecchio" AutoCAD.

    Se dovessi dedicarmi alla visualizzazione punterei su una modellazione diretta con 3dstudio o cinema4d o anche Blender risparmiando un passaggio.

    Se pensi di voler lavorare nell'edilizia il BIM è una scelta più opportuna.

     

    Con la tua fresca laurea io mi dedicherei ad un corso BIM e approfondirei l'aspetto della visualizzazione da autodidatta, per ora.

     

    Ciao, 

    grazie innanzitutto per la risposta. Un'altra delle ipotesi che avevo valutato era anche quella di continuare con Revit e magari di provare in parallelo un corso di 3ds + Vray su Udemy (visto che costa poco), giusto per farmi un'idea del programma. 

    A me piacerebbe avvicinarmi di più alla visualizzazione, ma mi rendo conto che per avere soldi comunque necessito lavorare e quindi mi tocca rimanere, almeno all'inizio (poi chissà)  sull'edilizia.

  2. Buongiorno a tutti,

    mi sono appena laureata in ingegneria edile-architettura e scrivo per chiedervi un consiglio.

    Premetto che nella mia carriera accademica ho usato per lo più Rhino unito a Vray per la renderizzazione ma sempre da autodidatta e che l'anno scorso ho anche seguito un corso base di Revit anche se poi non ho avuto modo di approfondire le conoscenze. Mi sono sempre ripromessa di 'studiare più seriamente' Rhino e Vray visto che oltretutto mi interessa molto anche il discorso della visualizzazione e visto che mi appassiona anche la fotografia: per questo avevo pensato di seguire un corso ma devo dire che nelle offerte di lavoro al momento compare quasi sempre Revit, quindi mi sono chiesta  se forse non sia meglio accantonare (con molto dispiacere) Rhino e buttarmi soltanto sul Bim.

    Voi che ne pensate? Avete consigli? 

    Grazie mille in anticipo 

×
×
  • Create New...