Vai al contenuto

Arioch

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Arioch

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Arioch

    Flash 8 E Canale Alpha

    Salve a tutti! (Spero di aver azzeccato il forum corretto ) Dunque, ho creato una scena d'interno nella quale sono presenti 9 fonti di luce differenti. Mi piacerebbe poter creare un'applicazione in cui l'utente abbia la possibilità di variare l'intensità di ciascuna di esse e verificare in tempo reale l'effetto prodotto. Avevo inizialmente pensato a: - realizzare un rendering della scena separato per ogni luce. - utilizzare le potenzialità del canale alpha presenti in Flash 8 per miscelare tra di loro le immagini così create. Il tutto possibile tramite opportuni cursori presenti nell'interfaccia per l'utente. Il problema è che in questo modo i colori risultano sfalsati. C'è un modo per risolvere questo problema? Oppure c'è un sistema migliore per raggiungere quanto mi serve? Vi ringrazio x l'aiuto!
  2. Arioch

    Geforce 7950gt

    Problema forse risolto: Si trattava di un banale banco di memoria RAM non funzionante... sorry x il disturbo! (e questo la dice lunghissima sulla mia ignoranza di hardware!!) Grazie comunque per il supporto!!!
  3. Arioch

    Geforce 7950gt

    Salve a tutti! Avrei problema con maya 7 ed una GeForce 7950GT. Non appena cerco di eseguire il rendering della mia scena, il sistema crasha paurosamente. (Per più di un riavvio!!) Lo stesso problema ce l'ho se cerco di riprodurre l'animazione, piuttosto complessa, che caratterizza la scena. Sono al corrente della scarsa compatibilità di Maya con le GeForce e mi aspettavo un calo di prestazioni, ma, sinceramente non fino a questo punto. A parte cambiare scheda video , c'è qualcosa che possa fare x ridurre l'inistabilità? Grazie anticipato!!!!
  4. Arioch

    Da Poser A Maya, Verso Motionbuilder

    Salve a tutti, ... perfettamente al corrente di riaprire una questione annosa pongo il mio quesito: Avrei bisogno di importare un modello da Poser a Maya per effettuarne il rigging e successivamente animarlo in MotionBuilder. Qual è il percorso migliore da seguire secondo voi? Da parte mia ho esportato in obj da poser, ho importato in Maya ed ho riggato. I problemi che riscontro sono: a) l'eccessiva lentezza nell'eseguire operazioni sulla mesh (anche un semplice raggruppamento di oggetti viene eseguito con lentezza ingiustificata) Non è possibile, tramite formato FBX, re-importare il file in Maya dopo averlo salvato in Motionbuilder (sempre con l'estensione FBX)... L'importer comincia a succhiare risorse al sistema fino ad andare in crash, sembrerebbe durante l'importazione di materiali. Per ogni tipo di aiuto o spiegazione, un grazie anticipato! Se in altri POST del forum c'era già la risposta, scusatemi!
  5. Arioch

    3d E Cinema

    Quando l'ho sentito io mi sembrava impegnato con l'insegnamento, dovrebbe essere docente in una qualche università italiana. Ignoro suoi eventuali altri progetti professionali. Conto di mettere on-line tutto il materiale prodotto durante il lavoro di tesi.
  6. Arioch

    3d E Cinema

    Dunque, l'intervista l'ho fatta telefonicamente a Storaro, non avendo altro mezzo per contattarlo. Di essa attualmente ho solo gli appunti che ho preso, relativi a quello che mi serviva per la ricostruzione e non li ho ancora sistemati in una forma "divulgativa"... Prevedo di farlo in uno degli ultimi passaggi della stesura del mio lavoro, Mi spiace! Curiosità: ti serviva x qualcosa di particolare?
  7. Arioch

    3d E Cinema

    Grazie per il secondo link 5sense! Dunque, premesso che combustion non so usarlo, il modo di procedere non posso cambiarlo poichè parte integrante del lavoro di tesi. (Motivo per il quale sono alla ricerca di articoli per capire se qualcun altro prima di me ha tentato, magari anche in altri campi, qualcosa di analogo) Il materiale a mia disposizione è scarso, e questo è stato uno dei principali problemi all'inizio del lavoro. Ho una copia del film originale, articoli di cinema relativi al film, un'intervista da me fatta al regista ed al direttore della fotografia (Storaro). (Il film non è edito in italia per problemi di royalties!!! Ho lavorato su alcune copie VHS riversate in DVX... delirio ) ... Sardo78, grazie per l'incoraggiamento!
  8. Arioch

    3d E Cinema

    Grazie 5sense, il link l'ho trovato interessante, Ciò che sto ricostruendo è una scena del film "Il Conformista" di B.Bertolucci, in cui il protagonista ed il suo vecchio professore d'università si incontrano nello studio di quest'ultimo. L'argomento della conversazione cade sul mito della caverna di platone, e la stanza si trasforma (metaforicamenta, senza effetti speciali ma con abili giochi di luce) nell'antro del racconto. Nella stanza avvengono il dialogo tra i due personaggi e notevoli variazioni di luce. Una delle utilità di un lavoro del genere è ad esempio quella di poter "correggere" alcuni "errori" del girato originale (c'è un ritardo in un movimento di macchina, confermatomi dallo stesso Bertolucci) ...
  9. Arioch

    3d E Cinema

    Sorry x la poca chiarezza, la ricostruzione riguarda il rifare, con 3DM, l'intera scena. Sono partito dagli oggetti presenti in essa (Mobilio, suppelettili), per passare alla location vera e propria (La stanza in cui avviene l'azione). Sto modellando i personaggi protagonisti dell'azione e relativa animazione per poi passare al sistema di illuminazione. Ovviamente rispettando le inquadrature originali. Lo scopo è quello di ottenere una copia della scena il più fedele possibile all'originale, in modo da poterla usare per fini didattici (ad esempio provando a cambiare le luci x studiarne la diversa resa espressiva...) Spero di essere stato un po meno criptico questa volta, .
  10. Arioch

    3d E Cinema

    Ciao a tutti! (Spero di aver scritto nel forum giusto! ) Per il mio lavoro di tesi sto ricostruendo in 3DStudio una scena di un film. Dovendo compilare anche una (noiosissima) bibliografia, mi chiedevo se qualcuno di voi conoscesse dei luoghi in rete dove poter trovare articoli in merito all'utilizzo del 3D come mezzo per "ricostruire", prevalentemente ma non solo, in ambito cinema. Comprendo l'eventuale stranezza della richiesta, ma ringrazio chiunque anticipatamente per qualsiasi info!
  11. Arioch

    Ricerca Modello Macchina Da Scrivere...

    Ciao a tutti! Avrei bisogno di trovare un modello di macchina da scrivere d'epoca per 3DStudio. Qualcuno sa percaso dove posso trovarla? (Turbosquid escluso...) Grazie!!!!
×